Libri > La Setta dei Vampiri
Segui la storia  |       
Autore: irytvb    26/07/2011    3 recensioni
continuo della storia Ti Amo...
ci ho messo moltissimo a scrivere questo sequel, perciò spero che apprezzerete... fatemi sapere! le recensioni sono SEMPRE ben accette!!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ash & Mary-Lynnette: dolore infernale.

7. Il ritorno del principe

L’amore può dar forma e dignità a cose basse e vili, e senza pregio;

ché non per gli occhi Amore guarda il mondo,

ma per sua propria rappresentazione,

ed è per ciò che l’alato Cupido viene dipinto col volto bendato.

 

William Shakespeare

 

Delos respirò a pieni polmoni l' aria fredda, rilassato come non lo era da mesi.

Sapeva esattamente cosa fare, come farlo e quando farlo.

Era deciso, rilassato e mortale.

lo si capiva soltanto gurdandolo negli occhi, che in quel momento erano di un giallo dorato: niente cammuffamenti, questa volta.

niente lenti color mogano per far creder a Mary-Lynnette di essere umano (come se lei ci avesse creduto per un secondo, poi.*)

in quel momento si sentiva potente, maestoso, più di quanto non fosse mai stato.

Riusciva persino a percepire l'energia blu,che gli crepitava nel sangue più forte del solito.

Il principe era tornato.

Oh, che splendida sensazione.

Mary-Lynnette strappò decisa ciò che restava della lunga gonna del vestito del matrimonio, lasciando soltanto il tessuto da metà coscia in sù, per avere maggiore libertà nei movimenti.

Poi, i pezzi strappati li legò insieme alla lenzuola,assicurandosi di fare nodi più che resistenti: il suo piano contava sulla velocità, sul suo coraggio e sulla sua abilità nel silenzio.

e su molta, molta fortuna.

Calò lentamente la corda improvvisata fuori dalla stretta finestrella,da cui era riuscita a togliere ben due mattonelle con l' ausilio di una forchetta: delle volte tornava comodo la credenza del mondo della Notte secondo cui le donne,soprattutto se umane,erano inferiori alle altre creature per intelletto.

L' accozzaglia di lenzuola e tessuto non arrivava fino a terra, ma ciò non sorprese Mare: sapeva di essere su una torre: lei contava di riuscire a raggiungere un altra finestra, più in basso.

Assicurò un lembo di un lenzuolo alla sbarra del letto (che purtroppo non era nè di legno nè d' argento ma di banalissimo ferro, perciò non poteva diventare un arma,) e si issò sulla finestrella, in cui, nonostante l' assenza di alcuni mattoni, passava a malapena.

Si sforzò di non guardare giù, mentre si sporgeva per afferrare un pezzo di corda.

Cosa che si prospettava difficile, con il vento che le sferzava i capelli negli occhi e che muoveva i lenzuoli.

senza contare il terrore di cadere: Mare non aveva mai avuto le vertigini, ma quella era un altezza ridicolarmente alta.

Ok, calma,basta andare poco alla volta.

Lentamente,assicurandosi di non perdere la presa...

"esattamante, cosa credi di fare? Volare?" chiese una voce divertita, mentre L'afferrava per i fianchi.

Mary-Lynnette venne trascinata a forza di nuovo dentro la camera, per ritrovarsi davanti a Delos.

"Sai che la corda non arrivava fino al terreno, vero?"

"contavo di infilarmi in una qualche finestra prima che finisse." rispose Mary-Lynnette, praticamente certa di andare incontro

alla propria morte.

"Tutte le altre finestre hanno le sbarre: qui al castello prendiamo seriamente il compito di tenere sotto chiave i prigionieri... però apprezzo il coraggio: era una missione suicida e lo sapevi anche tu."

"apprezzi che io abbia tentato di scappare?"chiese incredula la ragazza.

"me lo aspettavo..." rispose Delos, stringendosi nelle spalle.

"Quindi, adesso cosa succederà?" chiese lentamente Mare, quasi timorosa di fare quella domanda.

"Ti cambierò la stanza." rispose il principe, tranquillamente.

Raphael era inquieto.

Si, quella era esattamente la parola giusta per esprimere ciò che provava: inquietudine.

La saggiò sulla lingua, prima di mormorarla: era così strano sentire una cosa del genere, perchè, bhè, infondo non aveva mai provato emozioni vere e proprie.

Il brivido della caccia? mai sentito: tutto era troppo facile.

Angoscia? e per cosa? Lui era imbattibile! cosa poteva minacciarlo?

Felicità? Era mai stato felice?

Raohael non lo sapeva.

Perchè, non sapeva nemmeno come si facesse a capirlo: cos' era la felicità? era l' assenza di emozioni negative? era uno stato di assuefazione che confondeva la realtà? o solamente la mente umana partoriva questo sentimento? Le creature delle Tenebre potevano essere contente?

Raphael non sapeva. e proprio per questo motivo era inquieto.

e forse anche un po' spaventato: del resto si aveva paura di tutto ciò che non si conosceva, no?

E lui, fosse maledetto se non era vero, quella sensazione non la conosceva.

Naturalmente non si riferiva all' inquietudine.

Oh, no, quella era soltanto una conseguenza.

Con un gesto al capo fece portare via dalle sue stanza il motivo della sua confusione.

Era bastato un cenno al capo e le guardie l' avevano portata via.

Ma non avevano portato via quella sensazione.

fine sesto capitolo.

anticipazioni del settimo:

Mary-Lynnette si aspettava tutto, tranne l' avere compagnia in cella. (...)

Ciao, io sono M-"

"Mary-Lynnette. Lo so, lo so."

"Lo sai?"

"sono qui per portarti via, mi manda il circolo dell' alba."

 

 

^il mio angoletto^

*in Ti Amo...ultimo capitolo, viene descritto Delos con gli occhi scuri, ed ecco il perchè.

okay, ho ritardato un po', e mi dispiace tantissimo, ma ho pubblicato il prima possibile, perchè lunedi' parto e tornerò il venti.

non so se riuscirò a postare di nuovo prima di partire, ma se avrò questa possibilità state certi che lo farò!

Allora, secondo voi chi è che fa provare queste emozioni al nostro Raphael? qualche idea? e soprattutto, di che emozione si tratta? su, non è difficile!

e grazie alla nuova lettrice LucyeEle per aver lasciato una recensione :)

e naturalmente grazie anche ad una vecchia lettrice che non si stufa mai di me e delle mie paranoie xD vero akychan?

ditemi cosa ne pensate!!!

1 baci8

iry

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Setta dei Vampiri / Vai alla pagina dell'autore: irytvb