Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    27/07/2011    6 recensioni
Multipairing è bello. Sfigapairing lo è anche di più ♥
Spell #001: Tergeo ~ Aberforth/Rosmerta
Spell #002: Duro ~ Albus/Minerva
Spell #003: Waddiwasi ~ Arthur/Molly
Spell #004: Avada Kedavra ~ Barone/Helena
Spell #005: Crucio ~ Bartemius/Bellatrix
Spell #006: Colloportus ~ Bill/Fleur
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

new arrivals ;

guida pratica alla sana rivalità tra osti

 

 

 

 

 

Increscioso. Penoso. Assolutamente inconcepibile.

Non è che la Testa di Porco avesse mai avuto questo fior di clientela, intendiamoci. La gente veniva, grugniva – se di buon umore – un buongiorno, chiedeva un Whisky Incendiario e il più delle volte se ne stava per i fatti suoi. Aberforth era sempre stato piuttosto fiero di una tale peculiarità del proprio locale: sapeva bene quanto, a volte, uno avesse bisogno di stare da solo in un posto con la faccia nascosta da un cappuccio e un boccale di liquore abbastanza forte da bruciargli le budella.

Ma, rifletteva oggi con rabbia, strofinando il bancone con uno straccio annerito, forse non si era mai reso conto di quanto a volte uno avesse anche bisogno di un paio di belle lunghe gambe che spuntassero da sotto un’uniforme colorata e venissero a portargli quel boccale di liquore direttamente in mano. Altrimenti, come si spiegava l’improvvisa evaporazione dei suoi già pochi avventori, tutti fiondatisi all’apertura inaugurale di questo fantomatico Tre Manici di Scopa?

Aberforth sbuffò sprezzante, scompigliandosi la barba aggrovigliata, prima di rinunciare definitivamente a ripulire il banco dalla bruciatura – colpa sua: quando aveva visto persino quel depravato di Mundungus Fletcher partire alla volta del nuovo pub giù al villaggio, aveva accidentalmente dato fuoco a parte del locale. Poteva essere pure una Veela, questa Rosmerta; per lui restava soltanto una megera che minacciava di rubargli il mestiere da un giorno all’altro.

Era ancora immerso in queste cupe considerazioni quando un cigolio annunciò lo schiudersi della porta, inducendolo ad alzare gli occhi con una pallida speranza.

Sulla soglia c’era una donna. Era giovane, non poteva avere più della metà dei suoi anni; il suo corpo generoso era slanciato da un paio di tacchi altissimi e scintillanti e, su tutto, un paio di occhi liquidi lo fissavano incuriositi. E bisognava riconoscere che la sua uniforme non era molto più colorata dei cenci di Aberforth.

La donna abbassò lo sguardo sul bancone che li divideva, sorrise e tese una bacchetta.

« Tergeo. »

Frastornato, lui ci mise un po’ ad accorgersi che la bruciatura era scomparsa. Si grattò la barba, cercando di scuotersi; avrebbe dovuto pensarci prima.

« Lei è il signor Aberforth, vero? Sono Madama Rosmerta, dei Tre Manici di Scopa. » La donna si avvicinò con la mano tesa, abbagliandolo con un sorriso. « Ero molto curiosa di conoscerla. »

Aberforth ricambiò la stretta d’istinto, senza neppure rendersene conto. Quando poté scrutarla da vicino, credette di intuire perché quel depravato di Mundungus Fletcher avesse preferito l’ospitalità di Madama Rosmerta alla sua.

« Spero che tra noi non debba mai esserci rivalità » proseguì quella, languida come la cioccolata della Piediburro.

Burbero, avvertendo il calore concentrarglisi in una zona estesa dal collo agli occhi, Aberforth ritrasse la mano e le voltò le spalle con un ringhio.

« Non ci conti troppo, signorina. »

Per qualche arcana ragione, il silenzio in cui Rosmerta rimase quando lui si lasciò sfuggire di mano un paio di boccali – che s’infransero più rumorosi delle sue imprecazioni – gli suggerì che invece, oh, eccome se ci avrebbe contato.

 

 

 

[ 500 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Io non dovrei farla, questa cosa. Fermatemi finché siete in tempo xD

Beh, vi spiego. Considerate il fatto che ho sempre scritto molto poco su Harry Potter per la paura di dissacrare un capolavoro. Considerate anche che la fine dell’era, segnata dal 13 luglio 2011, mi ha fatto riconsiderare tutto il mio amore per questa saga e anche il fatto che, dannazione!, se si scrive su di essa in fondo è per osannarla. Considerate che sono pazza, insensata e pericolosa. Mescolate gli ingredienti e giungerete alla soluzione: ebbene sì, ho deciso di iniziare una raccolta su tutti i pairing rowlingani cui abbia mai dedicato un pensierino, anche minimo. Il che coinvolge anche cose improbabili-assurde-ridicole come appunto l’Aberforth Silente/Madama Rosmerta. Capite adesso perché vi chiedo di fermarmi finché siete in tempo?! o__ò

Cosa posso dire su questo episodio? Ho pensato a un’eventuale apertura dei Tre Manici di Scopa... Ho pensato che Aberforth ne fosse un po’ seccato, poiché la Testa di Porco non sarebbe più stato l’unico pub di Hogsmeade, salvo poi ricredersi di fronte all’avvenenza e alla gentilezza di Rosmerta. Ehi, dopotutto è un uomo anche lui!

Il titolo della raccolta è tratto da Spell di Marie Digby e sta a significare che ogni storiella – almeno ci spero – dovrebbe avere a che fare con un qualche incantesimo (qui è Tergeo. Beh, credo che gli incantesimi di pulizia siano una delle specialità degli osti). L’altra cosa curiosa – ma anche no: punti di vista – è che ho deciso di scrivere seguendo un ordine alfabetico relativo ai pairing; per primo dunque l’Aberforth/Rosmerta, e subito dopo l’A... Oh, ma no, non ve lo dico, tanto non è affatto detto che porti avanti questo piano di distruzione di massa. Certo non meritate una cosa simile, né la meritano i personaggi di mamma Jo. *fa ammenda*

Mmm... È tutto, credo. Sono pronta ad accogliere i pomodori *si calca un elmetto in testa*

Ah, e ai temerari che sono venuti a leggere l’esordio dell’apocalisse: grazie. Siete dei masochisti, ma grazie comunque.

Aya ~

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc