Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Paola_Alessia    27/07/2011    2 recensioni
Lei era mia sorella, ma questo non mi ha impedito di amarla.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lei era mia sorella, ma questo non mi ha impedito di amarla.
Successe tutto in maniera graduale, quasi impercettibile. Ero consapevole di quanto fosse dannatamente sbagliato, mi vergognavo di me stesso, la evitai, smisi di guardarla, se capitava che ci trovassimo nella stessa stanza cercavo una qualsiasi scusa per andarmene.
Ero ossessionato ma nello stesso tempo disgustato. Era mia sorella, perchè non provavo per lei un semplice affetto fraterno? Amavo il suo profumo, il modo in cui distrattamente si toccava i capelli, le sue gambe, la sua pelle. Dovevo andare via. Una notte mi decisi a partire, scrissi una biglietto alla mia famiglia scusandomi per la mia improvvisa partenza senza dare ulteriori spiegazioni e feci per uscire dalla porta sul retro quando una voce mi immobilizzò : "Ron! Cosa stai facendo?" il suo tono era sorpreso e io mi girai perso di lei senza riuscire a guardarla : "Me ne vado". Lei sgranò gli occhi e confusa mi disse : "Perchè mai dovresti farlo". Feci un sorriso privo di gioia e mi decisi a rivelarle ciò che da tempo mi portavo faticosamente dentro: "Perchè è l'unica cosa giusta da fare. Mi sono innamorato Ginny, ma questo amore non è puro, è sporco, macchiato, indecente. E' un amore privo di candore. E io mi sento così terribilmente devastato e in colpa, l'unica cosa che mi darebbe sollievo è la morte..." Ginny rimase immobile e in silezio per qualche momento con lo sguardo spaesato e confuso, poi con un filo di voce disse : "Non dire mai più una cosa del genere, per chiunque tu stia soffrendo togliersi la vita non è l'unica soluzione, a chi ti stai riferendo Ron? Perchè un sentimento come l'amore dovrebbe essere sbagliato o addirittura sporco?"
Non ebbi bisogno di spiegarle nulla, lei improvvisamente capì.
I suoi occhi era sconcertati e si rimpirono di lacrime. Non riuscivo a sopportare tutto ciò così mi voltai per andarmene definitivamente, ma inaspettatamente lei mi prese la mano : "Non ti impedirò di andartene, non potrò mai ricambiare ciò che provi, sei mio fratello e ti voglio bene, questo ricordati non cambierà mai. Credi che non mi sia accorta del brusco cambiamento che hai avuto nei miei confronti? Non riuscivi a guardarmi, a starmi vicino, incosciamento penso di averlo sempre saputo. Non ti odio, ne tanto meno mi disgusti. Se hai bisogno di andare vai, ma promettimi che un giorno tornerai e riuscirai a vedermi solamente come tua sorella". Teneva ancora la sua mano nella mia e senza lasciargliela mi voltai tenendo lo sguardo basso : " Mi chiedo come tu abbia potuto avere una reazione tanto comprensiva, avresti dovuto urlare, prendermi a schiaffi, chiamare mamma e papà e farmi mandare via a calci...Ti prometto che un giorno tornerò e riuscirò a guardarti nuovamente negli occhi... "
Lei non disse nulla, mi sollevò con una mano il viso e i nostri sguardi si incrociarono. Si avvicinò lentamente e mi diete un casto bacio sulle labbra. Mi lasciò la mano e io stavolta me ne andai definitivamente. Sono passati anni dal quel giorno, ritornai dopo qualche tempo a casa, riuscendo a soffocare l'amore che provavo per mia sorella, anche se a volte il ricordo di quell'unico bacio mi ritorna in mente e se chiudo gli occhi riesco ancora a sentire il suo sapore...
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paola_Alessia