Fanfic su artisti musicali > Green Day
Ricorda la storia  |      
Autore: Bibi yeah    27/07/2011    3 recensioni
In un luogo nascosto,impervio,misterioso e segreto esiste un'associazione segreta di spie,i cui componenti sono stati sottoposti ad allenamenti segreti durissimi,insegnamenti di segreti in lingue straniere di paesi segreti e a cucinare piatti dalle ricette segrete (questo perchè le cucine non sono a norma,ma shh!E' un segreto!).Esiste poi,una sezione segreta,che ha la sua sede nell'ala segreta dell'edificio segreto a cui capo vi è il comandante segreto di tutta questa associazione segreta: La sezione dei Green 00Day.
Genere: Azione, Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Billie J. Armstrong, Mike Dirnt, Nuovo personaggio, Tré Cool, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

N°2 -La prozia Argilda-

 

Nella nascosta sede segreta delle super spie,una domenica di luglio,si stava abbattendo un tremendo temporale,con tuoni forti quanto i gorgoglii di 003' quando ha fame.

I tre agenti Green 00Day erano molto annoiati,perchè non potevano uscire per fare i loro giochi come il fruit baseball,il jumping Billie,il schiva i fazzoletti usati di 00Mike e non potevano nemmeno cacciare i pidocchi-granchi.

Billie aveva una mezza idea su cosa avrebbero potuto fare,ma lo stanzino insonorizzato era chiuso per manutenzione. Quindi sedevano tutti insieme in una stanza,con sguardi annoiati e desiderosi,a mangiare biscottini al cocco.

Stupide manutenzioni!”sbuffò Billie.

Dai,ci rifaremo appena avranno finito,promesso!”disse Mike toccando la gamba di Billie.

Sì,ma sarebbe bello trovare uno stanzino di riserva!”

Dopo la frase dell'agente Tre' il viso di Mike si illuminò di luce divina,che in realtà non era altro che la lampada Ikço dell'ikea.

So cosa possiamo fare oggi!”esclamò “Possiamo esplorare la nostra base!Tanto siamo spie,chi vuoi che ci becchi!”

Ah,sapessi 00Mike,a parte polli,picchi,altri uccelli o animali possedenti un becco,non so come potrebbero beccarti!

No,non ne ho voglia!”lo liquidò Billie senza pensarci troppo su “Andiamo a vedere se c'è qualche missioncina che possiamo sbrigare!”Si alzò grattandosi il didietro,seguito da Mike che lo fece in maniera un po' più graziosa.003' fece per alzarsi,poi guardo il piatto pieno di biscotti,li prese tutti e se li ficcò in bocca,ottenendo di sembrare Hamtaro.

Buongiorno Capo!Siamo qui per sapere se c'è qualche missioncina che possiamo sbrigare o un altro stanzino insonorizzato,perchè ci stiamo annoiando a morte!!”Disse 00Billie nel microfono del citofono”La prego,la prego,la prego, QUALUNQUE cosa!!”Fece voce e occhioni da gattino spaventato,cagnolino bastonato,ragazzina innamorata tutti insieme. Adorabile,insomma,anche se un po' truculento...una ragazzina innamorata di un cane che viene bastonato spaventando un povero gattino..bah!

Beh,una cosa ci sarebbe...”rispose la voce al di là del citofono”Dovete portare mia prozia Argilda dalla casa di riposo all'acqua e sapone,che deve comprarsi un po' di cose...”

ACCETTIAMO”dissero i tre in coro.

Magari qualche vecchina mi regalerà un abitino sexy per fare Franka...”

Abitino sexy?Oddio...” 00Mike girò gli occhi al cielo.

Sì,dai!Un bel flaidone di lana tarmosa color melanzana!”

Eh,no,le melanzane no,non di nuovo!autrice,trovati un altro tormentone!”

Sicuro Billie?Ricomincio con Segreto...Comunque,riprendiamo la storia...

Le spie andarono a mettersi la loro tuta tutta luccicosa da spia super segreta,tutta nera,che lasciava fuori solo la testa. Insomma,se vi piacciono questi tre individui,potete immaginarli come persone vestite con dei sacchi dell'immondizia molto sexy!(ma non il sexy come lo intende Franka!!)

Indossarono sopra la tuta un poncho verdino,uscirono e salirono sulla GreenMobile,macchina che era un innumerevole gioco di parole,perchè,oltre a essere Green per il nome “Green 00Day”,era anche di colore verde ed ecologica.

Come smontarono davanti alla casa di riposo,tutte le nuvole si diradarono e uscì un sole da far spaccare le pietre.

Che sfiga!” I sacchi dell'immondizia formosi si tolsero i ponchi ed entrarono nell'edificio.

Buongiorno”disse 003' al receptionist “Cerchiamo una certa Prozia,di cognome fa Argilda!”

003'!!Argilda è il NOME!”

Oh!mi scusi Mr.receptionist,Prozia è il cognome!”

Ci fu uno “splat” generale,causato da mani sbattute sulla fronte.

Insomma se ho ben compreso voi state cercando una certa Argilda...e si da il caso che vi sia un'unica Argilda a soggiornare da noi...se lor signori vogliono attendere andrò a chiamarla!”provò ad indovinare il povero Mister.

Ecco,sì,bravo!”Lo liquido Trè,che si sentiva un po' offeso.

La casa aveva odore di muffa e gli agenti non vedevano l'ora di andarsene.

Fuori da un ascensore uscì una vecchina mingherlina su una sedia a rotelle. Mooolto vecchina e moooolto mingherlina. Siccome Billie era nervoso(probabilmente gli dovevano venire le sue cose...Ah,no!Lui è uno gnomo,non le ha!)e Trè era ...beh,era Trè,Mike andò ad accogliere la nonnina:”Buongiorno signora,siamo stati mandati dal suo pronipote per accompagnarla all'acqua e sapone. Io sono l'agente 00Mike e loro s...”Prima che riuscì a completare la frase,Argilda lo interruppe con una vocina squillante e biascicata,in quanto non aveva denti e nemmeno una dentiera:”Oh,ma che caro il mio Mariuccio!!Mi ha inviato un bel giovine ad aiutarmi e mi ha inviato anche dei bei regali!” diede un buffetto sulla guancia a Mike “Due nani da giardino!Uno magro e uno cicciotto!”

Billie perse l'equilibrio e si sedette su una delle poltroncine che arredavano l'ingresso,tentando di incollare la sua autostima. Trè invece lo prese come un complimento e fece il baciamano e un lieve inchino alla vecchina :”Agente 003' al suo servizio!”

Argilda era molto colpita e si lisciò i boccoli grigi che le cadevano sulle spalle.

Era una bella vecchina,in fondo.

Billie le si avvicino e le disse:”Io non sono un nano da giardino!Sono l'agente 00Billie!”

La donna allungò un braccio e lo tirò in modo da farlo sedere sulle sue ginocchia:”Ma è un'amore!Parla pure!”

Hahahhaha,00Billie la signora ti ha preso in simpatia!”scherzò Trè.

La spia nana lo fulminò con lo sguardo,poi si girò verso Mike e usando il labiale disse:”Liberami da questa mummia!”

Di risposta,sempre solo con le labbra ebbe un:“Ha ha ha!”

Trè si mise a spingere la carrozzella con sopra Billie Joe e Vecchina verso la porta,che Mike prontamente aprì.

Billie,che si trovava ancora tra le braccia della signora,stava pensando che avrebbe volentieri chiamato quelli dei Guinness World Record per la vecchia in sedia a rotelle lanciata in discesa libera senza freni per il tratto più lungo.

Passeggiarono per le strade fino all'acqua e sapone,ma la sedia non passava dalla porta.

Rawrgh!!”Disse l'agente Trè che stava per ridurre in pezzi sia la sedia che la porta a furia di sbatocciarle una con l'altra(o meglio le ruote e la testa di Billie Joe contro lo stipite).00Mike pensava che il suo amico stesse per trasformarsi in Hulk quindi lo fermò:”Argilda,le compriamo noi le cose che le servono...00Bil...003'...No,ok,resterò io con lei!”Mike dovette restare con la vecchina perchè Billie lo stava minacciando,sempre usando il labiale,che non sarebbero più andati nella stanzetta insonorizzata per 2 mesi,mentre Trè stava sbavando davanti alla vetrina,pronto a divertirsi in maniera folle nella drogheria. La Prozia del capo,diede a Billie Joe e a Trè(che per far spese si era prontamente travestito dall'ammiccante Franka)una lista della spesa:”Ecco qui c'è scritto tutto ciò che dovete comprare,mi raccomando,col resto...”Ammonticchiò delle monetine nella mano di 00Billie”potete comprarvi le caramelle...sempre che gli gnomi da giardino le mangino,Heheheh!!”Poi si rivolse verso 00Mike,che facendo bene il suo lavoro,stava sfoderando alla vecchina un sorriso mieloso,da far venire il diabete ad un orsettino di gomma:”Lei è proprio un bel giovinotto!(giovinotto?Bah,rispetto ad Argilda forse....bah!)Mi ricordi molto il mio caro marito che morì in guerra taaanto tempo fa,quando ancora ci si spostava in carrozza!Nel lontano mille...”

La nonnina partì in quarta nei suoi racconti,mentre Franka smaniava per entrare nel negozio e 00Billie salutava con un faccino soddisfato Mike.

Una volta entrati,diedero un'occhiata alla lista,Billie Joe lesse ad alta voce:

-Profumo alla cannella

-ombrello a pois

-bagnoschiuma ai fiori di quercia centenaria per pelli rugose(?!?!)

-Shampoo alle mele “Kiro” per capelli grigi

-bigodini

Ok,tu prendi i bigodini e l'ombrello,io prendo i saponi!”

Le spie si separarono,00Billie fece delle capriole tra gli scaffali,per poi arrivare strisciando davanti a quello dei saponi. Scrutò in torno a sè con attenzione e si alzò di scatto,prese shampoo,bagnoschiuma e profumo e rotolò fin dall'altro lato della sala,quando davanti a lui si stagliò una cosa che cambiò la sua vita,lo fece ricredere sulle doti di Mike,sulla stupidita di Frank,sulla sua altezza,sul colore del cielo,sulla qualità della musica di Justin Bieber...

Ma prima di scoprire cos'era,vediamo come se la stava cavando 003'!

Si aggirò con fare altezzoso fino agli ombrelli,ne tirò fuori uno fuxia a pallini bianchi e lo aprì. Lo fece girare,lo guardò estasiato,riflettè e ne prese un'altro. Stava troppo fottutamente bene insieme alla sua maglia rosa maiale con la solata con un ippopotamo disegnato in pailettes argentee. Gingillandosi con l'ombrellino andò verso i bigodini:”Ma quanti ce ne sono?Allora...Bigodini per boccoli,bigodini per rasta,bigodini per mossi,bigodini per ricci,bigodini per porcospini,per onde,bigodini grossi,fini,lunghi,corti,per capelli piastrati,sfibrati,per cani,per frisè,per bambole,per afro,per peluches,per trans,per mummie,per streghe,per chi non s'acontenta,bigodini altissimi purissimi e levissimi,per gnome,per capelli secchi,grassi,maltrattati,bigodini per lisciare,bigodini decorati,bigodini in carta riciclata,bigodini da fare al forno,bigodini per truzzi,per pecore,per punk,per emo,perfetti per tutti,per capelli corti,per capelli fini,per capelli grossi...ma non c'era già quello per i capelli grassi?...per parrucche,per parrucchini,per manichini,da dimostrazione,per uscire di casa,per dormire comodi,per un effetto assicurato,per non ottenere alcun effetto ma poter dire di averci provato,bigodini precotti,surgelati,in salamoia,per under 65,per...no,basta.”Pensò un attimo alla vecchina,si figurò i suoi capelli e optò per...i bigodini per cani.

 

Ma allora,torniamo a 00Billie,che con tutti sti bigodini,abbiamo divagato!

Insomma,davanti agli occhi di Billie Joe A******** (per motivi di segretezza delle spie,i cognomi verranno obliterati) era nientemeno che...

LA TINTA PRE GELLIFICATA A SUPER TENUTA STAGNA(anche negli stagni)COLOR NERO DAI RIFLESSI BLU ELETTRICO E SCINTILLI BIONDO PLATINO!!!!

Erano tutti i capelli che lui aveva preferito. La prese,fece una risata da maniaco-babbo natale:”Ho,ho,ho!”,comprò il tutto e uscì.

Come fu fuori mollo un urlaccio a mo' di jodel:”Yellahahahuhuuuuuuuu!!!”

La nonnina,lo sentì a mala pena,mentre 00Mike lo fissava con espressione da tonno fuor d'acqua...e pure un po' lesso.

00Miiiike!!Ho trovato una tinta meravigliosa!!”Gli saltò al collo e lo abbracciò alzando una gamba all'indietro,mentre a cause del sorrisone da un orecchio all'altro le gote gli stavano diventando rosso acceso. Si mise a saltellare sull'unica gamba che aveva a terra e a stritolare Mike con tutte le sue forze. Il problema era che 00Mike ricambiava l'abbraccio,ma aveva molta più forza di Billie Joe,che diventò ancora più rosso. Mentre i due si eccitavano per la tinta(e non solo),Franka uscì dal negozio e porse ad Argilda le cose che aveva comprato e gli acquisti che 00Billie aveva lanciato in terra:”Oh signorina,vedo che anche lei ha il mio stesso ombrello!Oh,bigodini per cani?Proprio quelli che mi servivano...ma dov'è finita signorina?”

003' si era cambiato e sorrideva compiaciuto per l'acquisto dell'ombrello,e anche per averci azzeccato coi bigodini(boh!!!):”Ci sono qui io nonnina,al posto della signorina Franka!”

Ah,il nano da giardino cicciottello,se proprio carino...oh,guarda l'amore sincero tra due giovani!Certo che oltre al giovinetto anche la ragazza è molto carina,ha degli occhi di un verde molto grazioso!”

Già!E' tutto a posto,possiamo riportarla alla casa di riposo?”chiese 003' trattenendosi dal scoppiare a ridere,ma con risultati non troppo eccelsi,infatti un angolo della sua bocca era rivolto all'insù,sembrava quasi che la sua vernice da nanetto fosse stata tolta dalla guancia.

Ah,ma certo!Vienimi a trovare ogni tanto gnometto!”

Certo,mummia,verremo!00Mike!00Billie! Accompagnamo la nonnetta a casa!”

Eh?Sì,certo,arriviamo!00Billie,scrostati!”

Noo!”rispose con una vocina da gnomo,sul serio. Si aggrappò come un koala a Mike,comportandosi un po' come un gatto,facendo le fusa e strusciando la testa,sempre con il sorriso da Joker e le guancie da Pikachu. Mike trattenne tutti i suoi pensieri e si avviò verso la macchina. Trè invece corse per le strade appoggiando i piedi sul retro della carrozzella:”Yahoo!!Mummia,puoi scommetterci che torno a trovarti!!”

Cooosa??”

POLLI!!!”

Ah,ora ho capito,molli i freni??Ma non so se ci conviene andando così velociiii...”

Non si preoccupi,signoraaaaaaaa!!Ho detto POLLI!POLLIIIII!!”

Ah vuoi un poncho con dei Jolly?La prossima volta te lo faccio trovareeeee!!”

No,non ho detto questAAAAAAAAAARGH!!”

Per un'unghia di lucertola non si scontrarono contro il muro della casa di riposo. Le tre spie si congedarono dalla vecchina,che si sbaciucchio Trè perchè così gentile e versatile,per essere uno gnomo da giardino;Mike perchè era un bravo e bel giovinotto e Billie Joe perchè era un bel nano da giardino;una bella ragazza,che sarebbe stata perfetta come moglie di 00Mike e per i fiori che li aveva portato il mese precedente (eh,la vecchiaia!).

Gli agenti salirono nella GreenMobile e si diressero verso casa loro,pronti a fare rapporto al pronipote di Argilda.003' guardò Billie che non staccava gli occhi luccicanti dalla sua scatolina,cosa che gli diede la conferma che il suo amico aveva la capacità di poter retrocedere fino ai 3 anni di età...o diventare un micino. Poi spostò lo sguardo su 00Mike che avrebbe voluto mangiarsi con gli occhi Billie Joe,ma che invece doveva guardare la strada. In fine si voltò verso il finestrino e annunciò:”La Nonnetta ha detto che mi cucirà un poncho con dei colli!”.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Bibi yeah