Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Trich    28/07/2011    7 recensioni
Prima classificata a parimerito al Contest 'Dreams -sogno o son desto?- di Alyssia98.
Grazie, grazie, grazie giudicia. Quindi ho deciso che è dedicata a te.
Per Alyssia98 . ♥
Mangiava il ciocccolato, sperando che improvvisamente dalla carta argentata che racchiudeva la barretta spuntasse fuori uno pseudo-amico, un supereroe di cioccolata pronto a cancellare la sua identità che andava a visitarlo una notte al mese, incessantemente.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname: Trich

Titolo: 'Il supereroe di cioccolata'

Pacchetto: Cioccolato

Genere: Malinconico, Introspettivo

Rating: Verde

Introduzione: Lo mangiava (il cioccolato), sperando che improvvisamente dalla carta argentata che racchiudeva la barretta spuntasse fuori uno pseudo-amico, un supereroe di cioccolata pronto a cancellare la sua identità  che andava a visitarlo una notte al mese, incessantemente.

NdA: Il pacchetto diceva che 'il cioccolato,come tutti i dolciumi,ricompensa la mancanza d’affetto', quindi ho usato un Remus che non si sente amato, e che si rifugia nel cioccolato sia quando è sveglio sia quando dorme. Spero che ti piaccia.

 

Il supereroe di cioccolata.

 

 

Remus aveva sempre amato il cioccolato.

Lo mangiava quando, troppo triste,  si ripeteva che gli altri non lo avrebbero mai accettato.

Lo mangiava vedendo i bambini correre spensierati, mentre lui era costretto a sopportare un macigno che sembrava appesantirsi giorno dopo giorno. 

Lo mangiava, sperando che improvvisamente dalla carta argentata che racchiudeva la barretta spuntasse fuori uno pseudo-amico,
un supereroe di cioccolata pronto a cancellare la sua identità  che andava a visitarlo una notte al mese, incessantemente.

Lo sognava, enormi tavolette di puro cacao che addolcivano le sue notti ansiose in attesa della luna che aveva imparato a odiare.

 

*

 

Remus continuava ad amare il cioccolato.

Lo mangiava mentre, sfinito, ripassava.

Lo mangiava la sera, prima di andare a dormire, guardando le tende rosse scarlatte,
o cercando di decifrare i disegni che le stelle formavano quando la luna non cercava di occupare tutto il palcoscenico celeste.

Lo mangiava in infermeria, spossato, cercando di riprendersi dalla visita mensile del suo piccolo problema peloso.

Lo mangiava con gli amici, quegli amici che non avrebbe mai pensato di poter avere.

Ma Remus non lo sognava più.

Non aveva più bisogno di amici immaginari pronti a distrarlo.

Adesso aveva amici reali, pronti a salvarlo.



Angolo Trich.

Uhhhhh!
*rimuore*
Rilegge sopra 'Prima classificata al  Concorso 'Dreams -sogno o son desto?-' di Alyssia98.'
Oh merda.
*cade dalla sedia*
SORELLA PICCOLA TRAUMATIZZATA: Ve la porto via, non preoccupatevi.

PRIME CLASSIFICATE A PARI MERITO: 
Il supereroe di cioccolata di Trich 
Image and video hosting by TinyPic
(i mio adorato banner sui malandrini *.*) 
Grammatica e lessico: 10/10 
stile e forma: 10/10 
originalità: 9/10 
caratterizzazione personaggi:10/10 
giudizio personale: 10/10 
uso contesto/promt: 10/10 
punti bonus: 5/5 
totale: 64/65 
inizio col dire,che questa storia era molto dolce e mi è piaciuta moltissimo. 
Di grammatica ho riscontrato solo un’ insignificante virgola mancate,ma per il resto il tuo stile è perfetto,hai trovato le parole giuste e le hai sapute esprimere con semplicità,ma in modo chiaro e conciso. Di originalità purtroppo non ti ho potuto dare il massimo (con tutti i 10 che hai avuto! XD) perché ho letto molte storie,compresa una mia che parlano di questi sentimenti,ciò non toglie che sia molto bella. Ho trovato la caratterizzazione di Remus pressoché perfetta e mi è piaciuto molto il modo in cui hai riportato il cioccolato,Remus infatti,lo offrì ad Harry sul treno e successivamente in una della sue lezioni per farlo riprendere dai dissennatori. Come ho già detto il contesto lo hai usato molto bene,eh che dire di più,brava e complimenti. 
^.^ 

più... una piccola cosa speciale che, siccome non avevo niente da fare, ti ho fatto... 
Auguri Trich!!!! 

Image and video hosting by TinyPic
Sai com'è, per farmi perdonare per la decisione improvvisa e sul tuo presunto infarto.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Trich