Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Paperetta    28/07/2011    4 recensioni
Una storia in più capitoli che racconta alcuni momenti della vita di Narcissa Malfoy e della sua preoccupazione per il figlio Draco, durante gli ultimi due anni, e il suo rapporto di amicizia con Severus Piton.
Narcissa poggiò la testa contro lo schienale della poltrona e chiuse gli occhi, godendosi appieno ogni istante di quella serenità che, negli anni a venire, avrebbe rimpianto con dolore
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 




Fandom
: Harry Potter

Personaggi: Nascissa Malfoy, Draco Malfoy, Lucius Malfoy, Severus Piton

Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale

Rating: verde

Avvertimenti: missing moments

Contesto: più contesti, II Guerra Magica/Libri 5-7

 

Amore di Madre

 

PROLOGO

Quando viene insegnato che gli esseri umani più degni sono quelli dal sangue puro, e quando ciò viene ripetuto costantemente nel tempo, è estremamente difficile cambiare modo di pensare.

Narcissa Black era ancora ferma in questa sua convinzione, come lo era stata sempre sin da quando era bambina, e sua madre, suo padre, la sua famiglia la educavano secondo la tradizione dei nobili purosangue.

Ciò che, invece, dopo tanti anni era cambiato, erano le sue priorità. Col tempo, alla causa dei Purosangue si era sovrapposta la sopravvivenza della sua famiglia, soprattutto del suo amato e unico figlio. Da quando il Signore Oscuro, due anni prima, aveva comunicato il desiderio di avere al più presto Draco tra le fila dei suoi servitori, tutto a un tratto la sua vita era cambiata, aveva cominciato a sgretolarsi tra le mani, lentamente ma in modo continuo, fino al giorno in cui Lucius venne arrestato. In quel momento, da sola nella sua immensa casa, aveva capito che non le importava più nulla, né della causa, né dei Mangiamorte, né della vittoria; per quanto fosse ancora convinta delle proprie idee, non c'era niente che potesse essere al primo posto nei suoi pensieri, se non la salvezza della sua famiglia.

Tuttavia, si era resa conto di non essere in grado, con le sue sole forze, di riuscire in quella impresa. Lucius era in prigione e il suo destino era già da tempo nelle mani dell’Oscuro Signore; per quanto l'idea le facesse male come una pugnalata al cuore, sapeva che, anche qualora fosse uscito da Azkaban, avrebbe trovato solo tortura e morte per gli errori commessi, per cui, forse, era quasi meglio che restasse là, imprigionato e vivo. Ma Draco... Draco era solo un ragazzo, non sarebbe mai stato in grado di compiere la missione. Sarebbe morto nel tentativo, o arrestato e consegnato al bacio dei Dissennatori. E l'unica persona che avrebbe potuto aiutarla, che sarebbe stata in grado di proteggerlo e di tenerlo lontano da lui, era anche l'unico Mangiamorte di cui riuscisse a fidarsi, l'unico che sembrava aver conservato ancora un briciolo di umanità, che invece molti altri avevano perso da tempo.

 

*****

NdA – Salve a tutti! Dopo secoli che non scrivo niente di più lungo di una one-shot, finalmente ho finito qualcosa in vari capitoli: non ci speravo più :P

E non pensavo nemmeno che mi sarebbe piaciuto così tanto scrivere di questi personaggi (a parte Severus: amerò sempre scrivere di lui!). In particolare, dopo aver visto le due parti del settimo film ho iniziato ad apprezzare moltissimo Narcissa, ora quasi la adoro, e mi è venuta voglia di scrivere una storia proprio su di lei e in particolare, in questo caso, sulla sua paura di perdere Draco e sul suo rapporto con Severus.

La storia è già conclusa ed è composta da sei capitoli più prologo ed epilogo; proverò ad aggiornare con un capitolo, massimo due a settimana.

Spero che la storia vi piaccia, ma soprattutto di aver reso bene i personaggi di Narcissa e Severus.

Un saluto a tutti!:D

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paperetta