Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily_Evans_60    28/07/2011    2 recensioni
Salve, questa è la mia prima storia ma spero che vi piaccia comunque. Vi racconterò come la mia testa immagina la storia di James e Lily Potter, secondo me una delle coppie più belle della saga. Buona Lettura e non esistate a criticarmi :)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1: Hogwarts Express


Settembre 1977. Stazione di King Cross’s, Londra.
Uno stormo di ragazzi in piena adolescenza accompagnati dai genitori attorniava un treno fumante, evidentemente in partenza. L’aria era satura di fumo. Era una bella mattina di settembre e il sole splendeva nel cielo, illuminando l’insegna rossa e nera dell’Hogwarts Express che attendeva i passeggeri a bordo. Gli ultimi ragazzi salivano a bordo faticando a caricare sul treno i bauli pieni e le grosse gabbie abitate da gufi e civette. Una ragazza dai capelli rossi sventolava la mano in direzione dei genitori e della sorella e faceva grossi sorrisi di incoraggiamento alla madre che come tutti gli anni aveva le lacrime agli occhi.
“Scrivimi presto Lily e mi raccomando stai attenta!” singhiozzò la madre alla figlia, tamponandosi gli occhi con un fazzoletto azzurro.
“Mamma stai tranquilla, ci vediamo a Natale” le risponse Lily sorridente

Il treno iniziò a muoversi e quando girò l’angolo la ragazza vide un’ultima immagine di suo padre che consola sua madre e lo sguardo imbronciato di sua sorella. Si girò verso l’interno del suo scompartimento e iniziò a parlare con le sue amiche Alice e Mary. Amiche da sempre loro tre... Inseparabili a Hogwarts. Lily provò un senso di libertà a trovarsi di nuovo su quel treno delle meraviglie, che presto la avrebbe portata alla sua vera casa, al posto che per tutta l’estate aveva sognato, ben consapevole che per lei questo sarebbe stato l’ultimo anno.
“Ehi Lily raccontaci della tua estate. Ti ha scritto il tuo spasimante?” Mary scoppiò a ridere alla battuta di Alice.
“Certo che si, ma non è il caso di ricordarmelo. Mi sono arrivati stormi di gufi e alla fine ogni lettera era per chiedermi se voglio passare il primo finesettimana a Hogsmeade con lui. Che pallone gonfiato, spero di incontrarlo il più tardi possibile” sbuffò Lily.
“Si, si, dicono tutte così” Ridacchiò Alice.
“Piuttosto raccontaci di Frank, mi è arrivata voce che uscite da un po’” Le disse maliziosa Lily.

James Potter non le diede neanche il tempo di cambiare discorso che si presentò nello scompartimento accompagnato dagli altri malandrini. Lily alzò gli occhi verdi al cielo e salutò Remus ignorando quel’arrogante di Potter.
“Ehi Evans come va? Allora hai deciso per il fine settimana? Devo dirti che sei più bella di sempre.” Le disse Potter scompigliandosi i capelli come al solito con fare arrogante.
“Potter non uscirei con te neanche se fossi l’ultimo ragazzo rimasto sulla terra. Preferirei ingoiare una caccabomba.” Lo freddò Lily.
“ Amico mi sa che le cose non sono cambiate: non hai speranza.” Gli disse Black fingendosi melodrammatico.
“Dai Evans come puoi resistere a una bellezza così? A un tale talento? Giuro che la prossima vittoria la dedico a te”
Lily lo fulminò con lo sguardo, Alice e Mary erano piegate in due dalle risate e già si pregustavano una serata a prendere il giro la povera amica.
“Dai Ramoso andiamo, tanto è tempo perso” rise Black “Ho visto una ragazza niente male dei Corvonero e..” Gli lanciò un’occhiata eloquente.
“Ciao Evans, ci vediamo presto” Potter le fece l’occhiolino, ma non aveva il solito sguardo spavaldo di sempre dopo uno degli ennesimi rifiuti della ragazza: era stranamente triste, come se questo suo rifiuto lo avesse particolarmente turbato.

James Potter aveva iniziato a tormentare Lily Evans al terzo anno. Non esisteva un giorno che non le chiedesse di uscire con lui e non esisteva giorno che non ottenesse un rifiuto. Lily aveva sempre odiato James, da quando aveva iniziato a tormentare Severus, il suo migliore amico... No, non doveva pensarci. Per colpa di Potter, lei e Severus non si rivolgevano la parola da quel maledetto giorno del quinto anno: non poteva perdonarlo, non poteva uscire con lui.

Il cielo fuori era buio e il paesaggio si era fatto selvaggio, chiari segni del fatto che erano quasi arrivati, così Lily, Mary e Alice indossarono l’uniforme. Quando il treno si fermò scesero e videro le carrozze portate dai thestral e si incamminarono in quella direzione parlando di cos’era successo tra Alice e Paciock. Entrarono nella prima carrozza, ma Lily si accorse di aver fatto un errore madornale: capelli lunghi e neri incorniciavano il viso pallido di un ragazzo del settimo anno di Serpeverde. Severus Piton sbiancò alla vista di Lily, ma dopo essersi interrotto un istante continuò a conversare con il compagno di dormitorio, Avery. Mary si accorse della situazione e iniziò a chiedersi ad alta voce chi fosse il nuovo insegnante di difesa contro le arti oscure, cercando di coinvolgere Lily in una conversazione per distrarla.

La ragazza guardava fuori dal finestrino, ogni tanto sorridendo e annuendo all’amica. Pensava a James e a Severus. A come Potter le era sembrato diverso, eppure lo stesso Potter di sempre. A come aveva perso l’amicizia di Severus e alla terribile fama che aveva acquistato negli ultimi tempi. Chissà se fosse vero che Severus era quasi un mangiamorte...

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily_Evans_60