Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Aireen    29/07/2011    3 recensioni
Vi siete mai chiesti se Petunia si sia mai decisa a superare il suo rancore nei confronti di Lily?
Vi siete mai chiesti se sia mai andata a farle visita al cimitero?
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Petunia Dursley, Vernon Dursley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una donna dal viso magro e cavallino sosta dinnanzi a una fredda lapide di marmo bianco: i capelli raccolti in una crocchia severa e gli occhi scuri che vagano, sofferenti, su quella triste superficie.

L’ultimo nemico che sarà sconfitto è la morte.

Recita queste parole la frase scelta per ornare la tomba di Lily e James Potter, e Petunia non può fare a meno di chiedersi chi le abbia scelte al posto suo. Perché avrebbe dovuto occuparsene lei, anni prima, di scegliere una frase adeguata ad onorare quella sorella che aveva sempre affermato di detestare.

E allora, perché una lacrima, imperterrita, scorre sul suo viso?

<< Petunia, hai… ehm… finito qui? >> Vernon Dursley  si guarda attorno, circospetto: e se qualcuno li stesse osservando?

Perdonami, Lily. Ti prego, perdonami… Sono stata io il vero mostro.

<< Sì ho finito, Vernon. Andiamo, torniamo a casa. >>

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aireen