Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Carol24    30/07/2011    1 recensioni
Il loro amore assomigliava a un lento ballo. Avevano iniziato a danzare il giorno in cui le loro famiglie si erano accordate per fare di loro marito e moglie. I primi passi erano stati diffidenti, gli sguardi circospetti.
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il ballo


Il loro amore assomigliava a un lento ballo. Avevano iniziato a danzare il giorno in cui le loro famiglie si erano accordate per fare di loro marito e moglie.
I primi passi erano stati diffidenti, gli sguardi circospetti. La melodia che li accompagnava non era ancora definita e, spesso, non ne seguivano il ritmo.

Si lasciavano andare a giochi e intrighi il cui unico obiettivo era ferire l’altro.
Le note erano distorte dai capricci di Narcissa e dall’orgoglio di Lucius. Viziati e boriosi continuavano a muovere i passi sbagliati di quel lento ballo. Consumavano atti di passione in altezzosi sforzi di non mostrarsi deboli. Il matrimonio sancì quell’unione composta da note discordanti e da ballerini incapaci di non cercare di calpestarsi i piedi a vicenda. Crescevano, cambiavano e i passi malfermi lentamente acquistavano più sicurezza. La melodia variò ancora dopo il matrimonio, ma raggiunsero la sintonia il giorno della nascita di Draco. C’erano dei sorrisi sui volti di Lucius e  Narcissa mentre ballavano seguendo il ritmo della vita che era stata loro imposta, ma che ora gli sembrava l’avessero scelta. I problemi avevano il solo risultato di unirli ancora di più, di intensificare il ritmo di quell’eterna melodia. Presero la scelta di seguire il Signore Oscuro e, insieme, percorsero la stessa strada. Scelsero la loro famiglia – Draco - e, insieme, si accorsero di aver creduto di aver già raggiunto l’armonia poiché solo allora erano finalmente uniti in un ballo a tre.  Avevano scelto la loro strada, avevano scelto Draco. E avrebbero continuato a ballare.

***

Questa fanfic è stata scritta per la maratona di Fan Art (canon) sul CoS. E a me è capitata la coppia Lucius/Narcissa. Ecco qui il link.
Quando ho visto i due che ballavano sorridendosi ho cercato di immaginare il loro amore a tappe. Ho pensato che Lucius e Narcissa avessero solo creduto di aver raggiunto l'armonia, ma che in realtà solo quando hanno permesso a Draco di unirsi al loro ballo l'abbiano trovata. Questo non perché loro non gli volessero bene o cose del genere, ma perché non era quello che loro probabilmente avrebbero creduto sarebbe stato. Spero vi sia piaciuta. <3
Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome? GOD SAVE THE SHIP! I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carol24