Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: makeba    30/07/2011    2 recensioni
Anche ora la mano di Astoria sta tremando, avvolta dalle sue lunghe dita sottili.
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

It's only a storm in a teacup.

 

 

Sua sorella le aveva detto tutto sul conto di Draco Malfoy.

Le aveva raccontato della sua arroganza, della sua voce strascicata e della sua superbia.

 

La mano di Astoria aveva tremato a mezz’aria, prima di poggiarsi sul palmo bianco che le stava porgendo, per invitarla a danzare.

Aveva sentito gli sguardi di tutti puntati addosso, come se al loro passaggio s’aprisse un varco tra gli invitati. La tensione e la paura non le avevano dato il coraggio di incrociare i suoi occhi e tantomeno sorridergli.

Si era sentita rigida, goffa, impacciata, mentre passeggiavano, verso il centro della sala.

Poi lui si era fermato e con gentilezza, le aveva posato una mano sul fianco esile.

 

Suo padre le aveva detto tutto sul conto di Draco Malfoy.

Le aveva raccontato della sua camera blindata alla Gringott, del suo albero genealogico, delle scelte dei suoi genitori durante la seconda guerra magica.

 

Anche ora la mano di Astoria sta tremando, avvolta dalle sue lunghe dita sottili.

Spera che non riesca anche a sentire l’impetuoso battito del cuore attraverso la stoffa del suo abito. Ha passato ore dinnanzi allo specchio prima di decidere quale indossare, e quale acconciatura potesse andar bene. Ha ricevuto molti complimenti, ma quel pomeriggio si era sentita brutta, con quelle gambe ossute e quel naso a punta, tanto che più volte aveva pensato di non presentarsi ed era quasi scoppiata in lacrime.

Si lascia guidare, ora, tra le coppie che danzano ma non ha idea di che musica li accompagni. Tiene lo sguardo fisso sul colletto della camicia che le è di fronte e sa che non troverà mai il coraggio di alzare gli occhi.

C’è un profumo che non hai mai sentito prima a circondarlo. Pensare che un giorno le sarà familiare, che forse ricoprirà anche la sua stessa pelle, la rende inquieta.

 

Sua madre le aveva detto tutto sul conto di Draco Malfoy.

Le aveva raccontato di come lui si sarebbe aspettato che lei si comportasse, dell’erede che la sua famiglia desiderava. Le aveva raccomandato di essere una moglie esemplare, come lei lo era stata per suo marito e come Narcissa lo era per Lucius.

 

Ed ora Astoria teme di inciampare nel vestito, di pestargli un piede, di respirare troppo affannosamente, di farsi troppo vicino, di non saper conversare, di non piacergli e deludere tutti. Di non essere abbastanza.

- A cosa stai pensando? – le chiede lui, e il suo viso pare andare a fuoco. Sente forte l’impulso di guardarsi le scarpe o spostare quella ciocca di capelli che le solletica la fronte, ma non osa muovere altro che non siano i piedi e risponde: - Nulla. – con voce bassa e tremante.

La musica cessa.

Si allontanano di un passo l’uno dall’altra e, come vuole il cerimoniale, si dedicano un piccolo inchino.

Poi un’altra melodia invade l’aria e lei riesce di nuovo a percepirla.

Draco le si avvicina ma Astoria pare esitare:- I-io non conosco questo ballo. – confessa, e sente aumentare dentro sé la voglia di fuggire.

Sapeva che sarebbe successo, sapeva di non essere adatta.

Non riesce neanche a danzare, come hanno potuto pensato che potesse sposarlo, ed essere per lui una compagna perfetta?

Lo immagina ridere di lei, immagina sua sorella alzare gli occhi al cielo, sua madre stringere le labbra in disapprovazione e suo padre scuotere la testa.

Ma lui non fa altro che ignorare le sue parole, prenderle una mano ed invitarla a compiere un volteggio prima di attirarla di nuovo a sé.

- Non importa, balleremo a modo nostro. Non devi avere paura.- le dice con naturalezza, e fa scivolare dolcemente le dita, ad incastrarsi con le sue, per poi stringere la presa ed impedire alla sua mano di tremare ancora.

Così Astoria alza finalmente lo sguardo ed incontra il suo sorriso complice e leggermente divertito ancor prima dei suoi occhi grigi, intensi e assorti.

D’improvviso, sente di non avere più alcun timore.

 

Questa sera le ha detto tutto sul conto di Draco Malfoy.

E a lei non serve altro.




Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »
Piccolo contributo alla maratona notturna a base di Canon!*__*
La storia si ispira a questa FanArt,
Il titolo, è un modo di di dire inglese che sta a significare: non c'è nulla di cui preoccuparsi. Penso si dica anche in italiano, è così? Bah!
Spero vi sia piaciuta. :)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: makeba