Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: maleka    30/07/2011    3 recensioni
...Jasper si guardò intorno, per un attimo disorientato. Cosa stava succedendo? Uno dopo l’altro, i suoi soldati cadevano per mano di un nemico, improvvisamente troppo difficile da battere… perché?...
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jasper Hale, Maria
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga
- Questa storia fa parte della serie 'Perché prima c'era Lei'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



«Attento!», urlò il vampiro al soldato che lo precedeva, ma non fece in tempo a terminare la frase che quello cadde inerme proprio davanti ai suoi occhi, ferito a morte da un colpo di fucile.
Jasper si guardò intorno, per un attimo disorientato. Cosa stava succedendo? Uno dopo l’altro, i suoi soldati cadevano per mano di un nemico, improvvisamente troppo difficile da battere… perché?
«Serrate i ranghi, serrate i ranghi!», continuava a urlare cercando disperatamente un modo per uscire da quella terribile situazione. Come era potuto succedere? Dove aveva sbagliato?
Ma non serviva a niente continuare a chiederselo. Il punto era uno e uno soltanto: il nemico avanzava, inesorabile e spietato. Non c’era più niente da fare… ormai l’unica cosa sensata era ritirarsi.
Le braccia pesanti e le spalle incurvate dal fallimento, Jasper guardò ancora una volta i suoi uomini. Quelli ancora in formazione d'attacco e quelli che giacevano riversi al suolo.
«Ritiratevi», disse con rassegnazione. «RITIRATEVI!». L’urlo del vampiro attraversò l’aria, forte della sua rabbia.
Maria si voltò di scatto, gli occhi sbarrati, il cuore muto pieno di angoscia. Con poche falcate raggiunse il suo uomo, ma si fermò a pochi passi da lui, non riuscendo ad avanzare oltre.
Davanti a lei, il vampiro continuava a rimanere di spalle, lo sguardo chino sui resti di uno dei suoi soldati.
Maria si morse le labbra, indecisa su cosa fare. «Jasper…», sussurrò abbozzando un mezzo sorriso.
«Ho fallito», disse lui girandosi lentamente.
La vampira si avvicinò cauta. Sapeva bene che, in quei momenti, nessuna parola valeva. «Ne troveremo altri», gli disse semplicemente. «Dallo a me, me ne occuperò io».
Jasper allungò la mano e, senza esitare, le affidò i resti del soldato. «Tattica e strategia», le disse in un sussurro. «Devo perfezionare tattica e strategia».
Maria gli sorrise, come solo a lui faceva, e si allontanò senza dir niente. Quando fu abbastanza lontana, si fermò e guardò ciò che aveva tra le mani: tanti pezzi di legno colorati che fino a qualche minuto prima erano stati il corpo di un soldato di fanteria. La vampira scosse la testa e sospirò con rassegnazione.
«Gioca ancora a fare la guerra con i soldatini?», le chiese Lucy, un sopracciglio alzato.
«Già…e questa volta il suo esercito ha perso», rispose lei mentre, con noncuranza, gettava i resti del soldatino dietro un cespuglio.«Manda José a procurargliene altri…».

 

 

Angolo Autrice: E salveeeeeeeeeeeeeeeee!!!!! Dopo millemila anni mi faccio viva di nuovo XD
Sarà che è estate, sarà che ho un sacchissimo di cose da fare, sarà che boh… niente… questa mi è venuta di getto, quindi è scritta e pubblicata, senza nemmeno rivederla più di tanto… credo che, come genere, si addica al periodo “leggero” di questi mesi e spero che vi faccia sorridere almeno un po’.
Niente… come al solito, ringrazio sempre chi ogni tanto mi legge e mi recensisce: è sempre una grande soddisfazione leggere le vostre parole!
Spero di rifarmi viva con qualche altra storia abbastanza presto… se ciò non accadrà, vi auguro cmq una buona estate (o quel che ne resta XP).

Baci, alla prossima!

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: maleka