Videogiochi > Another Code
Ricorda la storia  |       
Autore: YaMiNoLaDy    30/07/2011    2 recensioni
[Another Code R - Viaggio ai confini della memoria] Dalla storia: ''Ashley, ognuno di noi può morire due volte.. La prima è quando l'anima abbandona il corpo, la seconda è quando la persona non vive più nella memoria delle persone. Ashley.. Sono ancora viva in te?''
Sayoko e il suo messaggio lasciato per la figlia, Ashley Mizuki Robins.. I pensieri di Sayoko al momento in cui registra il suo messaggio nel modulo di aggiornamento per il TAS e i pensieri della figlia che, 13 anni dopo, sente la sua voce per la prima volta dopo quella tragica notte del suo terzo compleanno.. Adoro Another Code e mi piace la sua trama, ho voluto fare un piccola one-shot su Ashley, la protagonista, e su Sayoko, la sua mamma.. Spero vi piaccia.. [Iscritta al concorso One-Shot dell'Estate]
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Alla mia bambina..

Autore: YaMiNoLaDy

Rating: Verde

Tipo: One-shot, Generale, Sentimentale, Introspettivo, Spolier!

Videogioco: Another Code R – Viaggio ai Confini della Memoria (Wii)

Personaggi: Sayoko Robins, Richard Robins, Ashley Mizuki Robins


NdA: Eccomi qui con una One-shot su ACR.. E' da tanto che voglio scrivere un fanfiction su questo gioco.. Prima di tutto consiglio a chi non lo conosca di giocarci, ne esistono 2 versioni: una per DS 'Another Code – Due memorie', che narra l'inizio di questa fantastica storia e il suo sequel per la Wii 'Another Code R – Viaggo ai confini della memoria'.. Mentre giocavo alla versione per la Wii, ero all'ultimo capitolo e (scusate lo spolier), mi sembra nell'ultimo o penultimo capitolo, Ashley trova il modulo di aggiornamento del TAS che contiene il messaggio che Sayoko le ha lasciato.. Al che, giù a pianti e non ho più saputo resistere.. Adoro le avventure grafiche e questa è stata la migliore.. Vi lascio alla fanfic sperando che sia di vostro gradimento.. Janeee ^^




Alla mia bambina...




JC Valley, 20 gennaio 1994 - Sayoko POV




Ashley..


Lasciami dire ancora una volta il tuo nome.. Ashley, mia dolce bambina..


Una lacrima mi scende dal volto mentre comincio a registrare questo messaggio.. Ashley, mi dispiace, ma ho paura che non potrò vederti diventare grande..



Ashley, riconosci la mia voce? Sono la tua mamma..


Già.. Chissa se quando sentirai questo messaggio mi riconoscerai, mia dolce bambina.. Quanti anni avrai?


Se stai ascoltando questo messaggio attraverso il TAS, significa che non sono più accanto a te. Ashley, per favore ascoltami.. Lascia che ti spieghi perchè ho creato il TAS e perchè ti ho lasciato questo messaggio.


Prima che tu nascessi, lavoravo in un posto chiamato MJ Labs ed ero in un team a cui era stato assegnato un progetto, chiamato EC Project.


Il Team del EC Project.. La prima volta che ti incontrai Richard era in quell'occasione.. Rimasi completamente spiazzata da te.. Dalla tua semplicità e dal tuo sorriso.. Fu da lì che la nostra avventura cominciò.. Tu, io, Bill, Ryan e Judd eravamo i cervelli a capo di quel progetto.. Un progetto innovativo e sensazionale.. Allora non potevamo ancora sapere cosa sarebbe successo in seguito..


Studiavamo la memoria umana. Il direttore dei MJ Labs era un grande scienziato, Judd Fitzgerald. Diventai la sua assistente e imparai tanto da lui. Scoprii cosa significava davvero studiare la memoria umana.


Judd.. Per me sei stato amico, mentore e padre.. Le mie tesi le devo ai tuoi insegnamenti.. Ma come hai potuto farmi questo?! Dopo che è nata Ashley e io decisi di dedicarmi a lei, tu hai cominciato a non rivolgermi più la parola.. Quando me ne sono andata dal laboratorio non sei neanche venuto a salutarmi.. Ma come mi puoi chiedere di ignorare quel fagottino che era venuto alla luce e che aveva bisogno di una mamma?? Mia figlia.. Ashley Mizuki.. Qualche mese dopo le mie dimissioni mi telefonai e mi dissi: 'Sayoko.. O torni al mio fianco oppure cancellerò i tuoi ricordi relativi ad Another e tutto ciò che riguarda l'EC Project.. Ti aspetto alla mia villa con la tua risposta il prossimo martedì..'

Venni da te, e ti dissi chiaramente che volevo vivere come un mamma.. Allora tu mi portasti alla JC Valley e mi cancellasti i ricordi di quegli ultimi dieci anni..


Mentre ero agli MJ Labs, sviluppai diverse teorie e creai una serie di dispositivi. Una di queste mie tesi era su un dispositivo di controllo sulla memoria chiamato 'Another'.


Another.. Per evitare che i nostri finanziatori lo usassero nella maniera sbagliata, io e Richard interrompemmo le ricerche e nascondemmo il saggio con tutte i dati per creare Another..


Ashley, cosa sai sul controllo della memoria?

I ricordi di una persona sono sue creazioni che collegano il presente con il passato. Bene e male, gioai e dolore sono tutte sensazioni immagazzinate in questi dati. Fino a che una persona vive, questi diventano le basi delle loro decisioni e delle loro scelte.


'Another' è un dispositivo che permette un controllo totale sulla memoria. Può impiantare false memorie nei soggetti umani. Volevo che 'Another' fosse usato sulle vittime di eventi traumatici, per guarire il loro dolore. Ci sono così tante persone al mondo con terribili memorie dalle quali non possono scappare. Vivono solo nel passato e non riescono a concepire alcun futuro davanti a loro. 'Another' fu inizialmente ideato per loro. Ma molte persone volevano usare 'Another' per ragioni gran lunga differenti.


Another è stato creato per aiutare le persone in difficoltà.. Era questo che avrei voluto sentire dire da tutti i finanziatori.. MA dalla loro bocca uscivano solo parola come 'soldi', 'macchina da guerra', 'soldati senza sentimenti e memorie'.. Non lo potevo sopportare..


Queste persone volevano usarlo per manipolare la mente delle persone a loro piacimento. Volevano creare un loro personale esercito di uomini. Sapevo che se questo fosse accaduto, 'Another' sarebbe diventato un'arma terribile.


Mi ripugnava il fatto che la mia invenzione fosse impiegata per rendere degli esseri umani delle bambole che si potevano comandare a piacimento dei governi mondiali.. Fu così che decisi di fermare tutto e di difendere Another fino alla fine..


Così, mentre lavoravo alle mie tesi su 'Another', ho impiantato un sistema di sicurezza nell'unità di controllo che era stato sviluppato basato sulle mie teorie e ho creato questo congegno per sbloccare le funzioni di 'Another' descritte nei saggi. L'ho chiamato TAS, acronimo di 'True Another System. Dopo averlo codificato cosicché solo tu avresti potuto usarlo, l'ho lasciato fra i materiali relativi al EC Project.. Nel caso 'Another' fosse stato sviluppato e usato nel modo sbagliato.


Ashley, mia piccola dolce bambina.. Sono sicura che tu saprai fermarli e che riuscirai dove io ho fallito..


Ashley, quando ero un adolescente sapevo, senza alcun dubbio, che sarei diventata una scienziata.. Così lasciai il Giappone per l'America e intrapresi la strada della ricerca. Solamente la ricerca della consocenza mi rendeva felice: volevo uscire e cambiare il mondo.. Quanta arroganza..


Ero stata davvero orgogliosa e arrogante.. E il mio errore l'ho pagato con 'Another'.. Ashley, spero che tu non faccia il mio stesso errore..


Così penso che fosse il destino che porto tuo padre e io insieme agli MJ Labs. Lui era sempre così goffo e imbranato in ogni cosa, ma aveva il cuore al posto giusto.. Lui mi mostrò il blu del cielo e il verde degli alberi, quando tutto ciò che conoscevo era il grigio degli uffici..


Richard.. Ti amo e ti amerò per sempre.. Sei stato il mio arcobaleno dopo la pioggia, il raggio di sole che ha scaldato il mio cuore grigio e spento..


Lui mi mostrò quanto era meraviglioso amare ed essere amati.. Fu la prima persona che mi mostrò tutto questo. E poi mi diede il regale più bello di tutti.. Tu, Ashley..


Quel 26 aprile del 1991.. Il giorno in cui sei nata, mia piccola stellina.. Quel giorno così bello che adesso non posso più ricordare..


Sorridi quando mi guardi in viso, piangi e dormi pacificamente fra le mie braccia. La prima volta che ti ebbi fra di esse, presi la mia decisione: avrei dedicato la mia vita a te.. Così, per me, il giorno della tua nascita è il giorno più importante della mia intera vita..


Desidero che questa felicità possa durare per sempre.. Ma ci sono persone che vogliono in dietro la Sayoko scienziata. Loro non vogliono permettermi di vivere come una mamma..


Come possono chiedermi di riservare alla mia dolce bambina solo il minimo del mio essere? Come possono impedirmi di essere una madre?


Fino a che queste persone sono in giro, non penso che possiamo vivere in pace e serenità.. Penso che sia per questa ragione che ho deciso di lasciarti questo messaggio.


Ashely, ognuno di noi può morire due volte.. La prima è quando l'anima abbandona il corpo. La seconda è quando la persona non vive più nelle memorie delle persone care..


Ashley.. Sono ancora viva in te?



*@@@@@@@*



JC Valley, ufficio di Richard Robins, 25 agosto 2007



'Mamma..'


Gli occhi scuri di Ashley cominciano ad appannarsi e le lacrime combattono per uscire e rigare il volto della ragazza..


'Così questa era la tua voce.. Non posso crederci..'


Quante volte aveva tentato di ricordare la voce della sua mamma.. Quella mamma che le era stata portata via e che l'aveva protette sacrificandosi per lei..

Strinse fra le dita il TAS, che ormai era diventato un'ancora di salvezza che la teneva legata alla realtà..


'Hai lasciato questo messaggio solo per me..'


Dopo queste parole decise di uscire da quell'ufficio e dirigersi verso il laboratorio di Another, dove l'attendeva il suo papà.. Nella corse disperata verso quel terzo livello, una lacrima scappò al suo controllo.. Una lacrima solitaria che scivolò lungo il suo viso e andò a cadere sul TAS, ultima cosa che le rimaneva di sua madre..


'Mamma.. Tu sei ancora viva in qualche modo.. Io e papà non saremo mai solo perché tu vivi in noi.. Ti voglio bene, Oka-san..'



Angolo dell'Alzatrice ^^


L'Italia ha vinto l'oro con la pallanuoto!!! Bravi ragazzi.. Sentire l'inno in un premiazione mi fa venire i brividi.. ^^ Torniamo alla fanfiction.. Le parti in corsivo le ho prese direttamente dal gioco tranne l'ultima frase di Ashley.. Siccome il Gameplay Italiano su Youtube di Another Code R non è finito e sono fermi al capitolo 2 o 3, sono andata a cercarlo in inglese e l'ho tradotto.. Spero che sia giusta la mia traduzione, nel caso non lo sia vi lascio la trascrizione e il link del video nel prossimo aggiornamento.. Bye Bye ^^


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Another Code / Vai alla pagina dell'autore: YaMiNoLaDy