Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Cloorophilla    30/07/2011    1 recensioni
Ci sono volte in cui anche il più insensibile bastardo dell'universo si innamora, e ci sono volte in cui il più insensibile bastardo dell'universo innamorato (o meglio, ossessionato) viene ignorato, se non quasi odiato, da Lei. La sua lei, per la quale farebbe qualsiasi cosa, anche la più impensabile per il più insensibile bastardo dell'universo.
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fix you

When you try your best

But you don’t succeed

 

Tutta la vita, tutta la sua dannatissima vita passata a cercare di dare il meglio di sé, tentando di impegnarsi al limite delle sue forze per dimostrare che lui c’era, esisteva ed era in grado di tenerle testa, in grado di sorreggere il suo sguardo senza doverlo abbassare. Da quel maledetto giorno di cinque anni prima, quando per la prima volta aveva posato il freddo sguardo su quella bambina sfrontata che guardava tutti con il cipiglio di chi è conscio di essere superiore; ogni giorno, per cinque interminabili anni, aveva tentato di dimostrarle il suo valore, aveva sperato con ogni fibra del suo essere che lei si accorgesse di quello che lui era in realtà, a dispetto dei suoi gesti maleducati e delle sue parole taglienti.

 

When you get what you want

But not what you need

 

Aveva vissuto per cinque anni nella dissolutezza, nell’oblio di ragazze facili, cattive compagnie, alcool, lusso…aveva cercato di sotterrare quel desiderio malsano e inappropriato nel peccato, cadendo in un vortice, scivolando sempre più in basso nei gironi dell’inferno ad ogni ondata, ad ogni volta che la incontrava, anche solo di sfuggita, mentre camminava frettolosa e compita, sempre affiancata da altre persone, persone che non erano lui. E ogni volta, tornato nella sua stanza, si sfogava su una ragazza a caso; mentre il suo corpo si liberava dalla rabbia repressa, la sua mente aveva un solo pensiero: quella bambola di pezza sotto di lui, non era lei.

 

When you feel so tired

But you can’t sleep

 

Tutte quelle notti passate con la faccia premuta sul cuscino al limite del dolore, nell’agognato desiderio che tutto quello fosse un incubo, il peggiore, che se solo si fosse addormentato il giorno dopo sarebbe stato tutto diverso, più semplice…il cuore non avrebbe forzato le sbarre della sua prigione tentando di evadere, i suoi occhi non si sarebbero trincerati dietro un velo ghiacciato ogni volta che incontrava quello sguardo, così come i suoi lineamenti non si sarebbero irrigiditi in quella smorfia contorta che doveva essere un ghigno, ma in realtà era solo sofferenza pura.

 

Stuck in reverse

 

Bloccato in quella che era una dimensione disgustosamente illusoria e derisoria, abominevole parto dell’angolo più oscuro e recondito della sua mente, quello in cui non osava mai avventurarsi, spaventato alla sola idea di ciò che vi avrebbe potuto scoprire; quasi se la immaginava quella grotta di follia, piena del mefitico turbinio di pensieri reietti, scacciati dalla logica e trincerati dietro una fragile barriera di concetti attaccati alla bell’e meglio con la colla.

 

And the tears come streaming down your face

 

Quelle perle che aveva osservato rapito rotolare lungo il suo profilo perfetto, iridescenti nell’oscurità di un corridoio in cui la luce giocava a nascondino, perle di una collana di frustrazione di cui lui solo teneva saldamente i lacci.
Anche adesso le sentiva, su di lui: brandelli della sua anima trasformatisi in gocce salate che, facendosi beffe di lui, scivolavano senza ritegno fuori dalla barriera delle ciglia, solcando infuocate le gote arrossate. Sì, ogni lacrima era una goccia di fuoco, che scavava la pelle, lasciando segni indelebili ed inguaribili. Anche adesso che il vento impetuoso che ululava sulla cima della torre le portava via su una barca di dolore, non provava sollievo, solo, si sentiva morire.

 

When you lose something

You can’t replace

 

Era rimasto un involucro vuoto e gelido come una landa ghiacciata, spazzata da un impietosa bufera.
Aveva perso tutto…nessun motivo lo legava più a quella terra, a quel mondo ingrato a cui si era offerto che non aveva saputo donargli nulla in cambio, se non dolore.

 

When you love someone

But it goes to waste

Could it be worse?

 

Era andato tutto schifosamente in pezzi, come lui.
Miriadi di frantumi sparsi ovunque…impossibile raccattarli tutti, impossibile incollarli, impossibile tornare come prima. Impossibile.

 

Lights will guide you home

 

Ma ormai non importava più quello che quel corpo, che non poteva più definire suo, provava. L’unica cosa che avrebbe ancora comandato a quella macchina creatrice di sofferenze, era di proteggerla. Non le doveva accadere quello che era accaduto a lui.
Lo sapeva, i frammenti del suo cuore ora erano con lei e l’avrebbero scortata per tutta la vita; sarebbero stati con lei per sempre, anche se lei non lo sapeva, ma andava bene così…avrebbe avuto un pezzo di lui sempre con sé. Avrebbe trovato finalmente la sua casa, il suo porto sicuro e amorevole a cui fare ritorno la sera con quello splendido bagliore negli occhi, con quel sorriso zuccherato sulle labbra di ciliegia…e poco importava che non sarebbe stato lui a goderne, a gioirne alla sola vista.

 

And ignite your bones

 

L’avrebbero resa più forte una volta dentro di lei, l’avrebbero temprata e resa immune a tutte le brutture della vita, conservandola pura e infinitamente superiore come era sempre stata.

 

And I will try

To fix you

 

Non credeva nel paradiso, men che meno nell’inferno, ma ovunque fosse finito dopo, avrebbe sempre avuto lei nei suoi occhi. Lei che si scostava i capelli sbuffando come una bambina, lei china sui labri a mordicchiarsi il labbro, lei che rideva gettando indietro la testa, lei che si concentrava arricciando il naso, lei. I riflessi della fiamma di una candela che accendevano fiamme sulla sua chioma, la candida luce del sole invernale che rendeva la sua pelle adamantina e surreale, le sue guance arrossate dal freddo, due frutti proibiti che non poteva cogliere.

 

 

High up above

Or down below

 

 

Il cielo si stava confondendo con la terra, in una massa che continuava a vorticargli intorno rabbiosa. Gli venne quasi da sorridere: bisognava trovarsi in situazioni simili, in piedi sul bordo della torre più alta, in mezzo a una tempesta per sentirsi padroni di qualcosa? Per provare l’emozione di essere fratello del vento, signore della terra, figlio del cielo?

 

When you're too in love to let it go 
But If you never try you'll never know 
Just what your worth 

 

 

Buffo, no? Stava per lasciarla andare per la sua strada, lontana da lui, lei che in realtà non gli era mai davvero appartenuta, anzi,aveva fatto di tutto per sfuggire alle sue brame. Quante volte aveva sentito che il coraggio maggiore si ha nel riuscire ad abbandonare ciò che si ama? Bè, che lo sapessero tutti gli sciocchi innamorati, o meglio, ossessionati come lui: era un’assurda fandonia. Non era sintomo di coraggio, ma di vigliaccheria, perché non aveva mai affrontato la cosa, o meglio,lei, di petto, limitandosi a rubare i suoi sospiri, a conservare gelosamente e a cullare, come un avaro fa col suo oro, quelle poche parole velenose che lei gli aveva sputato in faccia.


 

Lights will guide you home 
And ignite your bones 
And I will try to fix you 

 

 

Ancora qualche attimo di raccoglimento e poi lei sarebbe stata finalmente libera dalla sua invisibile ma soffocante morsa.


Tears streaming down your face 

 

 

Eccole di nuovo, quelle perle che rilucevano nella luce spettrale della luna, che lo abbandonavano, portando con loro quel poco che gli restava.



When you lose something you cannot replace 

 

 

Non aveva senso continuare quella farsa che chiamava ingiustamente vita se non aveva lei al suo fianco.



Tears streaming down your face and I 
Tears streaming down your face 
I promise you I will learn from my mistakes 

 

 

 

Non aveva senso continuare a crogiolarsi nei sensi di colpa, ripensando ad un’esistenza costellata da errori, lapidi bianche e anonime lungo il ciglio del suo cammino. Fosse servito a qualcosa promettere di non sbagliare più, avesse cambiato il corso del destino, ma… il destino, si sa, è crudele, sordo alle promesse tanto quanto alle minacce.

 


Tears stream down your face and I 

 

 

Un’altra lacrima. Un’altra goccia che portava via con se un po’ della sporcizia che lo ricopriva internamente, rendendolo un po’ più puro, un po’ più degno anche solo di ospitare lei tra i propri pensieri.

 


Lights will guide you home 

 

 

Vedeva i suoi occhi lassù in cielo, che ammiccavano verso di lui, scintillando dalla gioia...ma no, che stupido...erano solo stelle, banali e scialbe stelle in confronto alle sue iridi luminose.

 



And ignite your bones 

 

 

Cos’era tutto quel calore? Lo infastidiva...aveva sempre temuto il caldo, come il caldo colore dei suoi capelli, la sua pelle morbida, che doveva essere calda anch’essa, la sua bocca ridente.

 


And I will try

 

Basta, non serviva più a nulla temporeggiare, cercando scampo tra i ricordi, di lei.

 

To

 

Aprì le braccia, sentendo il vento che lo chiamava.

 

Fix

 

Chiuse gli occhi, un’immagine nitida proiettata sullo sfondo nero delle palpebre.

 

 You

 

 

Fece un passo avanti, un ultimo ricordo, un ultimo sorriso ad aleggiare sul volto.

.

 

 

 

 

 

Un’altra volta io, un’altra volta immersa in quel pozzo insondabile che è per me Draco.
A voi giudicare se ciò mi riesca o meno, in ogni caso mi sentivo quasi in dovere di associare a lui questa canzone, che tra le mie preferite è seconda solo a ‘The Scientist’, dei Coldplay.
Ispira malinconia, tristezza e lacrime, ma fa anche riflettere, molto.
Spero vi sia piaciuta, o anche no, fatemi sapere.
Baci
Ale

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Cloorophilla