Fanfic su artisti musicali > Muse
Segui la storia  |      
Autore: EvieStrummer    31/07/2011    2 recensioni
“Ehm, scusa per prima, non volevo” sussurrò Matt lanciando un’ occhiata complice all’altro, che sollevò la testa dal vocabolario sorpreso, poi lo riconobbe.
“Oh, tu. Non fa niente, avete rischiato.” Borbottò il ragazzo.
“Eh sì. Io mi chiamo Matthew Bellamy.” Si presentò.
I Muse ai tempi di scuola, nuova ff :D
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Escaping Now Chapter 1

 

Matt e Dom sedevano sul divanetto di pelle nero, di fronte a loro un ragazzo sui venti che si scostava nervosamente una ciocca di capelli castani che scendevano sulle orecchie.                                                                                                                                                  
 Il suo nome era Dean e tra pochi minuti, con l’arrivo di Chris, avrebbe iniziato la sua prima intervista.
Lavorava ormai da quasi un anno per Rock World, una rivista abbastanza popolare nel mondo della musica.                                                        
 Non era un grande giornalista, infatti gli avevano affidato un gruppo poco conosciuto in quei tempi di cui ricordava a malapena il nome.                                                        
Muse.
Era il figlio del direttore che in seguito si era risposato.                                                                                                               
Chris entrò nella stanza completamente a suo agio e si accomodò accanto a Matthew che si sedette composto (cosa alquanto rara) per fargli posto. L’attenzione di tutti e tre si focalizzò sul giovane davanti a loro, sembrava ripassare velocemente le domande.                                                                                
“Allora possiamo iniziare..” affermò insicuro Dean.                                                 
Dominic annuì.                                                                                                                  
“Allora, come vi è venuta in mente l’idea di creare una band?” chiese.                               
 Matthew era intento a cercare di staccare un bottone dal divanetto così il batterista prese parola: “Quando ci siamo conosciuti, eravamo ragazzini, e parlando abbiamo scoperto che ognuno di noi aveva una “dote” nella musica e quindi …” provò a spiegare.                                                                                               
Matt sbuffò come sorpreso delle poche parole dell’amico e tornò a lavorare sul bottone.                                                                                                                
 “Cosa ci dite dell’infanzia di ognuno di voi?” domandò Dean.                                       
Stavolta Bells decise che era il momento di intervenire prima che il suo amico rispondesse qualcosa di troppo scontato.                                                                         
“Io sono nato in un ospedale..” cominciò mentre Chris ridacchiava.
“Il 9 Giugno .. 1978… .  A scuola, oltre loro due, ho incontrato  Tom Kirk, un nostro amico. Dom mi stava spingendo dopo una mia presa in giro ed andai a sbattere proprio a lui che camminava tutto convinto nella direzione opposta.                                           
Mi scusai subito ma lui mi guardò male perché era in compagnia della preside … il suo cognome aveva a che fare con hook ma non ricordo.                                      
 Lei ci riprese “Voi due, ci si spinge nei corridoi?” ringhiò.                                                        
Noi abbassammo lo sguardo e per fortuna Tom e la preside continuarono il loro percorso.                                                                                                                                   
Quel giorno stavamo andando nella biblioteca della scuola, il nostro andamento scolastico non era dei migliori quindi una volta tanto ci toccava fare i compiti.           
Girammo tra gli scaffali molto a lungo in cerca di qualcosa che poteva aiutarci nei compiti, così a lungo che venimmo ripresi più volte dalla bibliotecaria, la bibliotecaria era una donna sui cinquanta con un caschetto biondo, vestita sempre di colori sgargianti e.. credo avesse una collezione di montature per occhiali. “ Matt si fermò per riprendere fiato e ricordare meglio.                                             
Così proseguì Dom “Io odiavo quella donna, era tutta coccole e bacini un giorno, l’altro veniva con maglioncini eccessivamente scollati e voleva sembrare professionale.”                                                                                                                       
Dean era così preso dal racconto che le scene le viveva.                                                     
I due ragazzi indossavano le uniformi.                                                                              
Matthew aveva la camicia fuori dai pantaloni, una manica su e una giù.                                 
 Dominic aveva le maniche sollevate.                                                                                        
Si spintonavano per gli scaffali, osservati dalla bibliotecaria che indossava una camicetta rosa, dei pantaloni grigi e una collana di perle verdi.
Aveva dei grossi cerchi dorati per orecchini, lucidalabbra rosa scuro le ricopriva le labbra e la matita rosa gli occhi.                                                                                             
Stava lucidando la sua targhetta argentata che recitava “Mrs. Webb”                                                                                                  
Matthew si era appena seduto, aveva trovato finalmente qualcosa di interessante, quando vide una figura familiare sedersi a vicino a lui.                        
 Era il ragazzo che avevano incontrato un paio di ore prima con la preside.                                                
“Ehm, scusa per prima, non volevo” sussurrò Matt lanciando un’ occhiata complice all’altro, che sollevò la testa dal vocabolario sorpreso, poi lo riconobbe.     
“Oh, tu. Non fa niente, avete rischiato.” Borbottò il ragazzo.
 “Eh sì. Io mi chiamo Matthew Bellamy.” Si presentò.                                                 
“Tom. Tom Kirk. “                                                                                                               
Matt aveva spalancato la bocca stupito.                                                                       
“Il Tom Kirk che ha un anno più di me?” domandò Bells.                                           
“Dimmelo tu.” Kirk non aveva voglia di fare nuove conoscenze. “Bè … ho visto che libro hai preso, la Miller assegna un po’ gli stessi compiti ogni anno e questi potrebbero esserti utili …” Così detto Tom tirò fuori dalla borsa un libro intitolato “Storia Dell’ Economia Inglese”  .                                                                                                 
  Bellamy lo afferrò soddisfatto.                                                                                     
“Wow. Grazie … sono piuttosto indietro.” Balbettò Matt.                                                        
I due si sorrisero mentre Dom poggiava rumorosamente quattro volumi sulla biologia che avevano l’aria di essere impolverati e complessi.                                                       
Una volta sistematosi, Dominic , guardò Kirk che trascriveva degli appunti .                                                                               
Poi lanciò a Matthew uno sguardo sorpreso che il suo amico ricambiò.                                   
*
I due ragazzi stavano finalmente uscendo da scuola.                                                                  
“Non ci posso credere … Tom Kirk cavoli! L’avevo già visto qui …” esclamò Dominic che non si era reso conto che proprio in quell’ istante Tom li stava sorpassando accompagnato da un altro ragazzo alto più o meno come lui ma con capelli dorati e occhi verdi.                                                                                                
“Complimenti Howard.” Dichiarò Matthew. “E c’è una cosa che potrebbe interessarti ..” frugò nella sua borsa e tirò fuori il libro prestatogli dal Kirk poco prima. “Il libro di Tom per il mio compito, è pieno di chiacchierate direi davvero molto interessanti, ti piacerebbe dare un’occhiata? Scommetto di sì..”                
Dom allungò la mano per strappargli di mano il libro ma Bells si ritrasse molto abilmente.                                                                                                                                     
“Oh, non così in fretta Dom. Che ne dici di offrirmi un gelato qui vicino? Sai, purtroppo oggi tutti i miei risparmi …” ma non fece i tempo a finire che Dom già si tastava le tasche in cerca di monete.                                                                          
“Ecco a te, Bells.” Disse Howard disgustato porgendo del denaro.                                                                   
 “Oh, ma che carino! Ci vediamo al parco alle 5. A dopo”                                                   
Così Matthew si diresse a comprare un gelato saltellando.                                                                                  
Dominic avanzò verso casa calciando sassolini di tanto in tanto.                                        
Imboccò il viale e aprì la porta.                                                                                  
Bussò per un po’.                                                                                                      
Niente.                                                                                                                              
Alzò il vaso e afferrò il mazzo di chiavi che era nascosto lì e dopo molti tentavi riuscì ad entrare.                                                                  
Buttò la borsa sulla poltrona dell’ingresso e corse in cucina.                                                     
Si guardò intorno ma di sua madre nemmeno l’ombra.                                                                            
Nell’aprire il frigo notò un bigliettino che pendeva da una calamita a forma di orso polare, era la scrittura della madre.
                                                                         
Buongiorno Dom! Torniamo domani mattina quando tu già sarai a scuola,te lo ricordi? C’è della roba surgelata! Facci sapere.    Tanti baci. Mamma                                                                                  
 

Sua madre aveva sottolineato un paio di volte la parola “scuola”, tipico.                         
 

Ridacchiò, prese una coca-cola dal frigo e poi si stese sul divano accendendo la televisione e si mise a pensare.                                                                                    
 Aveva casa libera per una sera.                                                                       
Un’occasione che non andava sprecata.                                                                 
Sfilò tutto il contenuto dalla borsa in cerca del numero di una ragazza, trovò vari bigliettini nel  fondo.                                                                                                          
Sul primo c’erano partite a tris vinte e stravinte da tutti i suoi compagni di banco, su un altro erano scritti a caratteri cubitali vari insulti alle insegnanti e ai compagni.                                                                                                                                 
Poi ne trovò uno, c’era scritto “Karen” e a seguito un numero.
 No Karen no!                                                                                                                    
Era anoressica e con la faccia cavallina, gli sbavava dietro da due anni.
 Ficcò il bigliettino di Karen sotto lo fodera del divano e sfogliò i libri ma trovò solo omini, insulti e appunti.                                                                                        
Uffa.                                                                                                                            
L’unica ragazza davvero carina che aveva visto in quella scuola veniva dall’Italia e si era fermata con la sua classe solo una settimana a Ottobre.                              
Purtroppo … 
Era più piccola di lui, di due anni. La ragazza gli era piaciuta subito, ed interessava anche a Tom, mentre Matt non riusciva a scordare un’altra che era venuta, avevano la stessa età venivano dalla stessa scuola ma la ragazza di Matthew era più grande dell’altra.                                                                                         
Un momento: non era la ragazza di Matthew.                                                                          
Sarebbero tornate, doveva controllare in bacheca.                                                                
Diede un’occhiata alla Tv.                                                                                                                
Un noioso programma di cucina.                                                                                                 
Si voltò con il viso schiacciato sui cuscini del divano.                                                         
Puzzavano di quelle perline che sua sorella aveva comprato per profumare il salotto, Dom odiava le fragole!       
*
Bells si dondolava svogliatamente su un’altalena del parco quasi deserto, tra le mani stringeva la copertina rovinata del libro. Era mezz’ora che aspettava. e si stava facendo tardi. Chissà perché Dominic tardava tanto , forse non poteva venire perché i suoi avevano scoperto cosa avevano combinato la settimana scorsa. Ridendo tra sé e sé ricordò:si erano appena incontrati andando a scuola e camminando trovarono un orecchino piuttosto pesante a forma di rombo verde militare. Non ‘c’era dubbio. Era di Mrs. Webb. Matt lo raccolse divertito e lo esaminò mentre Dom lo scrutava disgustato. Entrato in classe,dopo essere stato rimproverato per l’ennesimo ritardo, lo poggiò sotto il banco.                                            
Mrs.Woods stava chiacchierando con un altro professore così Matthew approfittò della confusione per alzarsi di soppiatto e, aiutato da Chris un suo amico, lo aveva aperto il cassetto e ce lo aveva infilato.                                                                      
Purtroppo la Woods lo aveva visto in piedi e l’aveva ripreso “Bellamy ! Cosa ci fai in piedi?” lo aveva ripreso, lui aveva un’aria divertita ma cercò di camuffarla mentre si sedeva.                                                                                                                   
 
Erano ormai le 5 e 30, dondolò un’ ultima volta poi si diresse annoiato lungo il viale di sassolini.                     

Dom fece leva sul muretto  per saltare e poi proseguire tra i cespugli per entrare nel parco. Quella non era proprio un’entrata ma doveva sbrigarsi, si era addormentato sul divano e era in un ritardo mostruoso.                                                                        
Il cuore gli pulsava nelle orecchie e sentiva una fitta sotto la costola destra, si guardò intorno ma Matt non c’era..!                                                                           
 Attraversò di corsa il parco.                                                                                             
Riuscì ad intravedere Matthew che passeggiava spensierato con il libro in mano.     
“Matt! MATT! MAAAAAAATT” gridò. Probabilmente lo faceva apposta.                                            
Si appoggiò alle sue spalle e si piegò per riprendere fiato.                                                    
“Oh, tardino, non credi?” mormorò .                                                                                       
 “Scusa … andiamo a sed .. a sederci dai.” Biascicò Dominic.                                              
Insieme si diressero su una panchina umida e aprirono il libro impazienti. 
     

 

Fatemi sapere >.^ Alla prossima *O*

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: EvieStrummer