Anime & Manga > D'Artagnan
Ricorda la storia  |       
Autore: floflo    31/07/2011    1 recensioni
Questa è una piccola raccolta di song-fic che ho scelto per accompagnare alcuni momenti delle mie due fic Feuilleton e Stani amori.
Analizza i pensieri di due personaggi che si ritrovano dopo un lungo periodo di lontananza, Renèe e François.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Aramis, François
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il feuilleton del feuilleton'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa è la prima di una piccola serie di song-fic che ho scritto per accompagnare alcuni momenti delle mie due fic: feuilleton e strani amori.

Questa in particolare fa riferimento alla fine del cap. 3 di Feuilleton quando Renèe si ritrova davanti l’ex fidanzato creduto morto François.

CHI POTEVA SAPERE? – WHO KNEW (PINK)

http://www.youtube.com/watch?v=NJWIbIe0N90

 

You took my hand You showed me how
You promised me you'd be around
That's right
I took your words
And I believed In everything
You said to me
That's right

 

Ricordo come fosse stato solo ieri come tutto è iniziato e come tutto poi è finito, alcune volte sembra proprio che qualcuno si diverta a far sì che le cose non vadano mai come noi vorremmo andassero.
Ero così felice quando tu eri al mio fianco, credevo che non mi potesse accadere niente di male, tu mi avevi promesso che mi saresti stato sempre accanto, e ti ho creduto... , forse sono stata troppo ingenua, ma quando ero tra le tue braccia, niente sembrava impossibile!

If someone said three years from now
You'd be long gone
I'd stand up and punch them up
Cause they're all wrong
I know better
Cause you said forever
And ever
Who knew


Se qualcuno, col senno di poi, mi avesse detto quello che sarebbe successo, io non gli avrei creduto, semplicemente perchè era impossibile!
Era impossibile che tu mi abbandonassi, che non saresti mai più tornato a cercarmi per riprendermi e portarmi a casa, mi avevi promesso la felicità.
Avevi detto che sarebbe stato per sempre, e io ti ho sempre creduto …
Ma alla fine non sei più tornato.



Remember when we were such fools
And so convinced and just too cool
Oh no
No no
I wish I could touch you again
I wish I could still call you friend
I'd give anything

When someone said count your blessings now
For they're long gone
I guess I just didn't know how
I was all wrong
They knew better
Still you said forever
And ever
Who knew

Ricordi il tempo in cui eravamo felici insieme?
Eravamo così innamorati, così ingenui e convinti che niente e nessuno ci avrebbe potuto separare, che la fortuna sarebbe stata eterna.
Ma poi non sei tornato a riprendermi, e la nostra casa ha continuato ad attendere invano che la nostra felicità cominciasse.
Quella volta che qualcuno mi disse “conta ora le tue fortune”, io ho pensato che a parlare fossero state solo l’invidia e la gelosia, ma evidentemente mi stavo sbagliando ...
Evidentemente loro ne sapevano più di me, perché alla fine le cose sono andate come sai, ma tu continuavi a ripetermi “per sempre”, come potevo non crederti?
Chi poteva sapere quello che sarebbe successo?

 

I'll keep you locked in my head
Until we meet again
Until we
Until we meet again
And I won't forget you my friend
What happened

Quando ho capito che tu non saresti più tornato da me, che non ci saremo mai più rivisti, ho creduto che il dolore mi avrebbe uccisa.
La tua promessa non esisteva più, tutti i miei sogni infranti, la speranza era un uccello dalle ali spezzate.
Cosa potevo fare?
Per sopportare tutto mi sono rifugiata nella mia fantasia, la tua immagine e i tuoi dolci ricordi mi hanno sempre fatto compagnia in questi lunghi anni.
Erano la sola cosa bella che mi fosse rimasta…
… e poi cosa è successo?

If someone said three years from now
You'd be long gone
I'd stand up and punch them out
Cause they're all wrong and
That last kiss
I'll cherish
Until we meet again
And time makes
It harder I wish
I could remember
But I keep
Your memory
You visit me in my sleep
My darling
Who knew
My darling
My darling
Who knew
My darling
I miss you
My darling
Who knew
Who knew

 

Se qualcuno mi avesse detto quello che sarebbe successo, nemmeno questa volta gli avrei creduto, semplicemente perchè era impossibile! E’ impossibile che i morti ritornino in vita, solo nei nostri sogni accadono queste cose.
Ma invece è successo.
Come nel più cupo degli incubi tu sei comparso di nuovo davanti a me, ed io non volevo crederci, non potevo crederci!
Il tuo ricordo era ancora così dolce, nella mia mente era tutto perfetto.
Chi l’avrebbe mai immaginato?
Tutti mi dicevano che il tempo piano piano avrebbe curato le mie ferite.
Chi poteva sapere?
Ma ora il tempo ha reso tutto più complicato.
Perché sei tornato proprio adesso?
Perché mi stai facendo questo?
Ho conservato la memoria del nostro ultimo bacio come la cosa più preziosa, era così facile ormai ricordarti così come eri, spesso sentivo durante il sonno che venivi a trovarmi, ed io mi sentivo così felice.
Ma ora il sogno assomiglia sempre più ad un incubo, tu sei tornato davvero!
Sento che stai distruggendo anche il tuo dolce ricordo.
Ora, per una strana ironia della sorte, mi ritrovo a pensare che sarebbe stato molto meglio per tutti se tutto fosse rimasto come era nella mia immaginazione ...
Ogni mia certezza vacilla, io non so più cosa fare, mi sento così confusa …
La tua promessa ha ancora un senso per me?
Se solo l’avessi saputo…
… Ma chi poteva sapere?




 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D'Artagnan / Vai alla pagina dell'autore: floflo