Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Shaped    31/07/2011    2 recensioni
{ Tratto da una storia vera, la mia. } Due persone si incontrano, si conoscono, stringono un rapporto che inizialmente sembra essere d'amicizia, e poi cresce. Cresce, fino a diventare qualche altra cosa. Tutto questo però tramite un pc, grazie ad internet. Ma mai, mai dire mai.
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Amare non è semplice.
Nessuno nasce sapendo come si ama, cosa vuol dire amare e cosa ciò comporta. Non si è consapevoli di cosa sia giusto e cosa, invece, sia sbagliato nell'amore.
Non esistono guide, corsi, lezioni sull'amore. Non esistono lauree, professori, professionisti dell'amore.
L'amore ti capita, e quando ti capita nemmeno te ne rendi conto subito. Hai bisogno di capirlo, che quello è amore.
Devi viverlo. E ti può andare bene, così come, ahimè, può andarti male.
Puoi conoscere l'uomo che poi sposerai quando siete piccoli, bambini, e crescere con lui. Conoscerlo come nessun altro e sentire naturale il legame che vi unisce.
Oppure potresti non incontrarlo mai, e vivere sperando che un giorno, chissà quando, proprio quello che ti taglia la strada, o che ti rivolge la parola chiedendoti semplicemente che ore sono, potrebbe diventare tuo marito, il padre dei tuoi figli, o semplicemente il compagno di una vita.
Come in ogni cosa ci vuole un pizzico, o poco più, di fortuna.
E come in ogni cosa c'è a chi va bene al primo colpo, come quando hai studiato poco per un esame universitario ma comunque riesci a passarlo perchè il professore ti pone poche domande sugli unici argomenti di cui hai letto, oppure andarti male per svariati tentativi.
Quello che è giusto sapere è che bisogna provarci.
L'amore è buttarsi, fidarsi, sbatterci la testa, cadere e rialzarsi. E' imparare insieme.
E quando capisci che l'amore è, semplicemente, impegno e fiducia nell'altro... beh, è lì che hai la chiave.


Riccardo e Andrea si sono trovati per caso. E nessuno dei due pensava a cosa, prima o poi, avrebbero imparato insieme.
A quanto si sarebbero impegnati e a come avrebbero raggiunto quello che con il tempo sarebbe diventato il loro fine ultimo per la felicità.

Eccoli. Lui a Milano, lei a Bari. Accendono i loro pc, si collegano in internet, inseriscono la password del loro profilo su chattissimo.it* e poi bastano pochi secondi.

Qwerty: "ciao, ci sei?"
Paulie: "si, ciao... come ti chiami?"








NOTE:
*
chattissimo.it è un sito di chat inventato di sana pianta dall'autrice.














Non è la prima storia che scrivo, mi diletto a scriverle ma le tengo per me. Conoscevo EFP già da tempo, ma ci leggevo solamente. Stasera mi son decisa, e ho cominciato a raccontare. A raccontarmi. La storia è la mia. Ovviamente con altri nomi, altri luoghi. Ma descriverò esattamente quello che è accaduto. Quello che mi sta accadendo. Da quattro anni a questa parte.
Spero vi piacerà rivivere con me i miei ricordi. Grazie a tutte quelle a cui la mia storia, inteso come la storia della mia vita, piacerà e commuoverà. Vi ringrazio sin da ora, perchè andando avanti, ne sono sicura, presa dalla voglia di dirvi tutto, mi dimenticherò di farlo.
E grazie soprattutto a lui, che ha permesso che tutto questo accadesse.
Ti amo,  Piè.



  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Shaped