Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Leireel    01/08/2011    5 recensioni
Vorrebbe poterlo abbracciare; vorrebbe stringerlo forte e ringraziarlo per tutti i momenti in cui le ha reso più facile quel ritorno a Hogwarts, che adesso le sembra quasi una condanna. Vorrebbe tenerlo tra le braccia e basta, godendosi il tepore della sua vicinanza, la gioia di averlo vicino.
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
- Questa storia fa parte della serie '[Harry Potter] Shipping is the way!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Documento senza titolo

Titolo: Buon compleanno, Hermione

Pairing: Harry/Hermione

Genere: Introspettivo

Rating: Verde

Avvertimenti: //

Conteggio Parole: 596 (w)

Note: Ambientata durante il settimo anno di Hermione a Hogwarts, dopo la sconfitta di Voldemort. Dedicata tutta ad Alexluna, perché è il suo compleanno, perché le voglio un bene dell’anima, perché sono fortunata ad averla incontrata, e perché sì. E soprattutto perché è miamiamiamiamia.

 

Buon compleanno, Hermione

Fissa il foglio vuoto, Hermione. Non le è mai successo di trovarsi così a corto di parole.

Le ombre, nella Sala Comune, si addensano negli angoli e protendono le loro dita nel vuoto; la luce delle candele riscalda solo il tavolo su cui è chinata, regalandole l’impressione di non trovarsi neppure a Hogwarts, ma in qualche bolla di pace a mille miglia da lì. Potrebbe anche essere in quella tenda malandata che li ha ospitati per buona parte dell’anno passato, pensa; il pensiero ha qualcosa di stranamente confortante, come una coperta che le avvolge le spalle e la tiene al sicuro.

Vorrebbe tanto una tazza di tè. Pensa per un momento di scendere nelle cucine per prepararsela, e ride tra sé per l’irrazionalità dell’idea.  Ha bisogno di calore, si dice, e sorride delle sue insicurezze nella stanza vuota.

Accanto alla pergamena vuota c’è la lettera di Harry, arricciata e bruciacchiata agli angoli; se lo immagina nel suo ufficio, davanti al camino, a tentare di impreziosire il foglio bianco per dargli un’aria più vissuta e vera. Sono poche parole scritte di fretta, nella calligrafia disordinata e incerta che ha imparato a conoscere negli anni: c’è una macchia in fondo di cui forse non si è neanche accorto, nell’ansia di mandare il gufo in tempo per il suo compleanno.

È arrivata quella mattina, mentre faceva colazione; una lettera legata a un pacchetto confezionato con cura, col nastro dorato arricciato e lucente, che Hermione ha preso con un sorriso che minacciava di ridurla in lacrime. Ginny le ha stretto la mano senza dire nulla, lasciandola sola coi suoi pensieri.

È il primo compleanno che passa senza Harry e Ron dall’incidente col troll, e non averli al suo fianco la fa sentire quasi monca.

Adesso, con la pergamena in mano e un sorriso malinconico sul volto, cerca le parole adatte per ringraziare Harry; al suo polso brilla una catenina d’oro, sottile e leggera, che tintinna appena quando si rigira la piuma tra le dita. Il regalo di Ron arriverà domani, si dice; gliel’ha ripetuto anche Harry nella sua lettera, e a lei non importa veramente. C’è il loro pensiero, con lei: lo avverte sulla pelle, come una protezione invisibile a costante.

Intinge la piuma nel calamaio, pensando a cosa dire, ma tutto quello a cui riesce a pensare è che vorrebbe essere là con lui – con loro – e che Hogwarts non è la stessa senza Harry e Ron, proprio per nulla. Vorrebbe poterlo abbracciare, anche solo per la premura di aver mandato il gufo al momento adatto, per non lasciarla da sola il giorno del suo diciannovesimo compleanno, anche se sa che il regalo di Ron è già in volo. Vorrebbe stringerlo più forte e ringraziarlo per tutti i momenti in cui le ha reso più facile quel ritorno a Hogwarts, che adesso le sembra quasi una condanna. Vorrebbe tenerlo tra le braccia e basta, godendosi il tepore della sua vicinanza, la gioia di averlo vicino.

Grazie per tutto, Harry. Leggere le tue parole è come essere a casa.

Esita un momento soltanto, poi aggiunge la chiosa con un sospiro.

Per sempre tua,

Hermione

 

Richiude la pergamena con attenzione, sigillandola con una goccia di cera scarlatta. Tra le ombre fitte della Sala Comune, si guarda intorno con un sorriso e avvicina la candela alle labbra. Soffia con dolcezza, le palpebre chiuse e l’immagine di Harry a solleticarle i pensieri, come un desiderio troppo importante perché possa dirlo ad alta voce.

«Buon compleanno, Hermione» mormora tra sé, sorridendo lievemente. Per un attimo, le ombre negli angoli sembrano meno dense.

---

Note finali: il braccialetto non è una scelta casuale. Probabilmente i libri sono il regalo che Hermione riceve più di frequente, e rappresentano senza dubbio forza e intelligenza; ma un gioiello è una lusinga sussurrata a mezza voce, un omaggio alla sua femminilità, al suo essere molto di più oltre ai libri. Semplice, perché la bellezza di Hermione non ha bisogno d’altro.

 

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Leireel