Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: indiceindaco    02/08/2011    11 recensioni
Regulus, teme forse di guardarsi allo specchio?
Troppo difficile trovare, nei suoi occhi, l'immagine di una persona che non sarà mai, suo fratello.
Dedicata al mio di fratello.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mio fratello è figlio unico perché non ha mai considerato la mia presenza.
Mio fratello è figlio unico perché ha il mio stesso viso.
Ma principalmente mio fratello è figlio unico perché forse non ricorda, o non vuol ricordare, di avere un fratello.
Mio fratello è figlio unico, ed è stata una scelta, la sua.
Fin da quando è entrato a Grifondoro.
Quando è diventato amico di quel…coso pulcioso, un licantropo!
Quando ha deciso, deliberatamente di svignarsela da casa nostra.
Mio padre avrebbe potuto anche ucciderlo quella volta.
Forse avrebbe voluto farlo.
Ma mio fratello l’ha affrontato.
 
-Sirius, se esci da quella porta non sarai mai più mio figlio. Non sarai mai più un Black!
-Non dirmi che è questa l’ultima minaccia che ti è rimasta! Ma sai cosa? Io non ho mai voluto essere un Black.
 
Mio fratello è figlio unico perché mi ha mollato qui.
Mio fratello è figlio unico perché ogni volta che a scuola incontro il suo sguardo…lui respinge il mio.
Mio fratello è figlio unico perché lo odio.
E lo odio perché siamo fratelli.
Siamo fratelli eppure io il coraggio di andarmene via da questo inferno non ce l’avrò mai.
Mio fratello è figlio unico perché crede davvero di poter cambiare le cose.
Mio fratello è figlio unico perché lui la forza per essere felice, ce l’ha.
Per tutto questo, io e Sirius, mio fratello, non possiamo essere fratelli.
Non ci assomigliamo per niente, e lo odio per questo.
 
“Mio fratello è figlio unico.[…]
E ti amo Mario.”
Rino Gaetano
 
Note:
Dedicato a mio fratello.
Ringraziando Rino Gaetano ed il film “Mio fratello è figlio unico”, ed in definitiva Elio Germano, come sempre.
  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: indiceindaco