Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Annette85    04/08/2011    5 recensioni
La gola gli si seccò all’istante quando sentì le dita fredde di lei a contatto con la sua pelle mentre iniziava a slacciargli i primi bottoni della camicia.
Rick abbassò lo sguardo alle sue mani, che agivano svelte e precise. [...]
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Storia scritta per la community 24 ore e basata sul prompt "06.00 – Caffè".
Il rating è piuttosto alto a causa dell'inizio della storia, perché è un po'... non adatto a un pubblico troppo giovane XD
Come al solito non so bene dove collocarla temporalmente, quindi tenetela per buona come una cosa "sospesa nel tempo". Verso il finale c'è un piccolo riferimento a un episodio del telefilm, oltre che alla sbadataggine del caro, buon Rick.
Spero che non vi faccia così schifo e, se volete, potete dirmi cosa ne pensate nei commenti (solo una cortesia: non scrivetemi accenni alla terza stagione o altro, perché io non voglio essere spoilerata^^''').
Buona lettura^^


________________________________________

Il karma del caffè

La gola gli si seccò all’istante quando sentì le dita fredde di lei a contatto con la sua pelle mentre iniziava a slacciargli i primi bottoni della camicia.

Rick abbassò lo sguardo alle sue mani, che agivano svelte e precise.

Sentì le guance andargli a fuoco. Una sensazione assolutamente estranea al proprio carattere, eppure, in quel momento, anche Richard Castle aveva in qualche modo ceduto.

Kate sorrise quando sentì lo scrittore irrigidirsi al suo tocco leggero.

«Sai, è meglio se te la togli in fretta...» gli soffiò all’orecchio sfiorandogli la spalla col mento.

A quell’affermazione, Rick strabuzzò gli occhi e tentò di voltarsi verso di lei per guardarla o, più semplicemente, per baciarla approfittando dell’occasione che si era presentata, ma qualcosa gli impediva di compiere quel semplice gesto.

«Castle», sentì chiamare dopo qualche istante. «Ehi, ti sei imbambolato?»

Richiamato bruscamente alla realtà, Rick scrollò il capo e si guardò intorno: Kate era al suo fianco e gli aveva messo una mano sulla spalla, dopo avergli aperto qualche bottone della camicia ormai inzuppata di caffè.

A un tratto si ricordò ogni cosa e, come in un film che riparte al rallentatore, davanti agli occhi rivide la scena di poco prima: la sua proposta di andare a fare un paio di caffè, visto che ormai erano le sei di mattina e non avevano chiuso occhio tutta la notte; il momento in cui stava per prendere le tazze colme del liquido nero e il portafiltro che aveva pensato bene di sganciarsi e tuffarsi impietoso in una delle due.

Abbassò il capo sconsolato, tentando di sfuggire all’imbarazzo.

«Sono cose che possono capitare», disse Kate in tono rassicurante. «Soprattutto se sono le sei di mattina e... se il karma aggiusta le cose», sghignazzò.

La detective prese la propria tazza e tornò alla scrivania, lasciandolo solo davanti alla macchina del caffè a meditare sulla propria sbadataggine... e a pulire.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Annette85