Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LunaGorgosprizza    04/08/2011    5 recensioni
Neville non poté evitare di notare il tono strano di Luna e le alzò la testa per guardarla in faccia.
Vide i suoi bellissimi occhi azzurri tutti arrossati e se sue guance tutte umide.
A quel punto si sentì tremendamente in colpa.
-Hai... hai visto che cosa è successo Luna?- Chese Neville
-Tranquillo, Neville... sto bene- rispose Luna
Neville le prese le spalle -Luna è stata lei a baciarmi! A me lei non piace!-
Luna guardò gli occhi di Neville -Non fa niente Neville... E’... E’ tutta opera dei Nargilli-
Tengo a precisare che personaggi non sono miei, ma appartengono a J.K.Rowling e che questa storia non è stata scritta per scopi di lucro.
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hannah Abbott, Luna Lovegood, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Opera dei Nargilli..


Le riunioni dell’ ES erano riprese dopo che Harry aveva lasciato Hogwarts, ed erano guidate da Neville, Ginny e Luna. Il regime di Piton era terribile e loro volevano tenersi pronti per difendersi.
La riunione era appena finita e tutti stavano tornando ai loro dormitori. Erano usciti tutti e Neville e Hannah Abbot chiudevano la fila. A Luna non piaceva molto Hannah, non sapeva il perché.
Luna aveva appena girato l’angolo quando si fermò accanto al muro. Lei non era quel genere di persona che spia le altre, ma stavolta era diverso: si trattava di Neville.
Luna si sporse leggermente per vedere cosa succedeva. Era tutto tranquillo, fino a quando la Tassorosso non prese per la cravatta il Grifondoro e lo baciò.
La Tassorosso si staccò da Neville e se ne andò al suo dormitorio. Luna aveva fatto cadere i libri per la sorpresa e si era chinata per raccoglierli, quando si trovò Neville davanti.
-Luna! E’... tutto ok? Vuoi una mano?
Luna teneva la testa bassa: non voleva che Neville vedesse le sue guance rigate di lacrime.
-Ehm... No. E’ tutto ok tranquillo- rispose cercando di soffocare i singhiozzi.
A Luna era sempre piaciuto Neville, ma evidentemente per lui non era la stessa cosa.
Neville non poté evitare di notare il tono strano di Luna e le alzò la testa per guardarla in faccia.
Vide i suoi bellissimi occhi azzurri tutti arrossati e se sue guance tutte umide.
A quel punto si sentì tremendamente in colpa.
-Hai... hai visto che cosa è successo Luna?- Chese Neville
-Tranquillo, Neville... sto bene- rispose Luna
Neville le prese le spalle -Luna è stata lei a baciarmi! A me lei non piace!-
Luna guardò gli occhi di Neville -Non fa niente Neville... E’... E’ tutta opera dei Nargilli-
Detto questo, Luna si liberò dalla presa di Neville e si avviò verso il suo dormitorio, asciugandosi le lacrime.
Neville era rimasto lì, fermo a guardare il punto in cui aveva visto Luna, incapace di capire che cosa stava succedendo. Si accorse che Luna aveva dimenticato una piccola agenda e la raccolse. Aveva una copertina nera decorata don due nastri: uno Blu e Azzurro e l’altro Rosso e dorato. Aprì l’agendina ed iniziò a sfogliarla, farmandosi alle pagine di mezzo: scritto con una calligrafia molto bella c’era un nome. Neville si dette uno schiaffo sulla fronte: avrebbe dovuto capirlo! Come aveva potuto essere così stupido?
Corse subito verso il Dormitorio dei Corvonero, ma era tardi e ormai tutti gli studenti erano rientrati.
Neville si appoggiò a muro pensando: -Acidenti Neville, come hai potuto essere così stupido?-
Guardò di nuovo l’agendina: il nome Neville nelle pagine di mezzo lo faceva sentire tremendamente male.

***

Il giorno dopo si precipitò in Sala Grande e chiese ad ogni singolo studente se avesse visto Luna.
Arrivò da Hannah: -Ehm.. Hannah non è che per caso hai visto Luna?-
Hanna guardò male Neville: -Perché proprio Luna?
Neville aveva fretta: -L’hai vista?? E’ importante! Non importa.. Devo assolutamente parlarle!-
Corse nel cortile aguzzando lo sguardo alla ricerca di una testa bionda. Dopo circa dieci minuti vide una ciocca di capelli biondi dietro un albero e vi si precipitò.
Come aveva immaginato  seduta lì sotto c’era Luna, con gli Spettrocoli sulla testa e con il Cavillo in mano.
Neville si avvicinò lentamente a lei: -Ehm... Luna... Ieri sera hai dimenticato questa...-
Luna alzò la testa cercando di sorridere: -Oh, grazie Neville. E’ stato molto gentile da parte tua riportarmela-
Luna la prese e notò con grande imbarazzo che il suo segnalibro era in mezzo... proprio dove lei aveva scritto Neville. Arrossì tremendamente e si alzò in piedi.
-Luna... perfavore perdonami!- Disse Neville
-Ti ho già detto che non fa niente Neville- Gli rispose Luna.
-No. Non è vero che non fa niente! Tu mi piaci Luna! Mi piaci da impazzire e mi sei sempre piaciuta!-
Luna non sapeva cosa dire, perché sulla sua bocca si era formato un bellissimo sorriso.
-Tu... dici sul serio Neville?-
Non rispose subito. Poi estrasse la bacchetta e fece apparire del vischio.
-Tu che ne dici?- Le disse dolcemente Neville
-Dico che è tutta opera dei Nargilli- Rispose sorridente.
Non gli diede neanche il tempo di rispondere che lo baciò.
-Ti adoro Luna...- Disse timidamente
Luna arrossì: -Anche io Neville...-

FINE

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LunaGorgosprizza