Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |      
Autore: polly23    05/08/2011    3 recensioni
Ci sono momenti nella vita fatti apposta per rivoluzionare le nostre certezze. Per jane nella puntata 3*07 è stato un pò così..ed ecco che insistenti dubbi, farfalle allo stomaco e scomode domande lo metteranno di fronte ad una nuova realtà. Difficile da accettare...
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ti guardi intorno, la suite di questo lussuoso hotel californiano è decisamente come te l'aspettavi:elegante ed anonima, per non contraddire il gusto dei tanti miliardari di passaggio.

''Perchè sei venuto fin qui?'' Questo fastidioso interrogativo non ti da pace e continui a portelo insistentemente. In realtà non lo sai nemmeno tu, l'unica certezza che hai ,stasera, è che non saresti mai potuto tornare a casa senza prima passare da li, senza prima cercare di capire, senza prima tirare quel sospiro di sollievo di cui hai un disperato bisogno.

Tutto questo non ha senso lo sai, voi siete solo buoni amici, ma la luce dei suoi occhi in questi giorni ti ha agitato, i suoi sorrisi ti hanno per la prima volta riempito di malinconia...e per la prima volta dopo molti anni senti nuovamente quella fitta allo stomaco, quella trepidante agitazione alla quale non vuoi, non puoi dare il giusto nome.

-Le parrucche di yuri?

Mashburne ti riporta alla realtà. Lo fissi per un istante...la conclusione del caso lo ha certo incuriosito ma non puoi fare a meno di notare che c'è un'insolita premura nei suoi modi. Possibile che lei sia davvero qui? Deglutisci a fatica. Con poche parole aggiorni distrattamente Walter sulle tue intuizioni ma il tuo sguardo si è fermato su un carrello ,abbandonato in un angolo della stanza: rose bianche e champagne. Cominci a camminare verso l'altra stanza, stai continuando a parlare ma hai bisogno di sapere. Hai un dannato bisogno di veder uscire da quella stanza una bionda modella tedesca, un'affascinante attrice chiunque..ma non lei .Non la tua Teresa. Un'altra fitta allo stomaco accompagna i tuoi passi, non hai nessun diritto di essere li lo sai ,cosi come sai che questa smania di sapere non ha niente a che fare con l'amicizia. ''e se lei davvero fosse qui cosa farai patrick'' questa voce nella testa continua a tormentarti. Sapevi che prima o poi sarebbe successo, sapevi che qualcuno prima o poi si sarebbe accorto di quanto brillanti potessero essere i suoi occhi, di quanto coinvolgente sapesse essere il suo sorriso, di quanto coraggio ci fosse dietro un viso così angelico. Sapevi che quel giorno sarebbe arrivato, che qualcuno avrebbe tentato..si, avrebbe tentato di portartela via. Ti stai ancora guardando intorno quando Walter con passo rapido ti si para davanti , frapponendosi tra te e quella maledetta stanza. Lo guardi e balbetti. Il tuo dubbio sta divenendo certezza. Lei è li. Respiri a fatica lanciando occhiate furtive in direzione dell'altra stanza. Lei dunque è realmente attratta da quest'uomo. Fissi quell'uomo negli occhi, la tua maschera di allegria e noncuranza si sta frantumando rapidamente. ''cosa ti aspettavi?che ti avrebbe aspettato in eterno patrick? E poi cosa potresti offrirgli?una vita a metà, tra rimorsi e rimpianti, in bilico tra passato e presente. Una vita di incertezze e di fantasmi. Non hai nessun diritto di essere qui.'' Già.

-Grazie per averci aiutato a risolvere il caso! - Torni lucido , sorridi ma ti volti e a passo svelto raggiungi la porta. In fondo Mashburne ti piace, è allegro e scanzonato, un bambinone davvero mai cresciuto.

-Patrick? -Walter ti ferma, proprio sulla porta- Lisbon ci aveva creduto? Che fossi io l'assassino?- quest'uomo è decisamente poco acuto e per fortuna tua, non si è accorto di quella lotta che si sta combattendo proprio nel tuo stomaco .In fondo Mashburne ti piace, è allegro e scanzonato, un bambinone davvero mai cresciuto..

-Si, per un momento... Ma questo non vuol dire niente! Un sorriso amaro si stende tra le tue labbra.

Quando chiudi la porta alle tue spalle sei completamente distrutto. La ami. Ora lo sai con certezza .Ora non ha più senso mentire. La ami, sei dannatamente geloso di lei. In un altro mondo , in un'altra vita avresti varcato la porta di quella camera e avresti fatto qualsiasi cosa per impedirle di rimanere con Walter, per farla venire via con te. Ma la tua vita è un'altra, ed il tuo posto è li, su quel pianerottolo, solo con i tuoi fantasmi e quel nodo in gola.

 

 

Nota: é il mio primo tentativo su ff!Ma questa scena in particolare mi aveva colpita moltissimo..e per me, fedelissima al Jisbon questo è un momento epico!!grazie a chiunque lo leggerà e commenterà! Buone vacanze!!!!!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: polly23