Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Watashiwa    06/08/2011    9 recensioni
[Quinto classificato a pari merito con Black Panther al contest "Odi et amo: drabble speedy contest" indetto da KumaCla sul forum di EFP!]
Una drabble sul SasuSaku, il momento della dichiarazione di Sakura.
Avrei voluto scrivere di più, ma spero che la drabble vi piaccia e vi trasmetta un po' di entusiasmo che ho provato scrivendo!
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dimmi che son per te, l'amore
{per il concorso: ODI et AMO - drabble speedy contest}

 

Autore: Watashiwa
Rating: Verde
Avvertimenti: Nessuno

Genere: Triste
Personaggi: Sasuke Uchiha; Sakura Haruno
Pairing: SasuSaku
Note: Drabble

 

 

Ansia.

Il vento che sibila fermo mi spaventa. I ricordi tornano, mi guidano verso l'ingresso di Konoha: sarai lì, lo sento.

Morale.

Ti stai comportando in maniera sempre più distaccata, fredda. Non mi renderà felice per niente: questo lo sai?

Orgoglio.

Quegli avvenimenti lo hanno nutrito, quell'esistenza desiderata si fa viva e pulsante, si risveglia, non accenna a placarsi.

Resistenza.

Qualunque cosa accadrà, non mi spezzerò mai del tutto. Resisterò, singhiozzando, sorridendo? Non so, ma un giorno capirai che non sono semplicemente un'illusa.

Esitazioni.

Non esistono, ora. Grido forte nel tuo mondo che ti amo, e che le mie emozioni non cesseranno mai. Evochiamo ricordi, tu mi ringrazi, ma il resto è buio: sei tu, che vai via, ma resti sempre qui dentro.
Il resto è storia.

 

Spazio Autore:
Prima drabble, un sacrificio per me dato che adoro scrivere. Come si può capire velatamente, una SasuSaku senza troppe pretese: non mi stupirò se non piacerà a chi leggerà o recensirà. Comunque... buona lettura a tutti! :)

 

//GIUDIZIO NEL CONCORSO//

GRAMMATICA 10/10

STILE 4/5 e LESSICO 4/5

IC 4.5/5

ATTINENZA AL TEMA 5/5 e ORIGINALITÀ 4/5

GRADIMENTO PERSONALE 4/5

( 35.5/40 )

Punteggio pieno dal punto di vista grammaticale, lo stesso però non si può dire degli altri punti. Spiego subito.

La drabble è bella, mi è piaciuta, tuttavia ci sono state alcune cose che mi hanno lasciata perplessa.

Lo stile è buono, però lo trovo un po' disordinato: non capisco chi stia parlando. Sakura o Sasuke? Nella prima parte sono propensa a credere che sia l' Uchiha a narrare (me lo fanno pensare il fatto che il protagonista stia ritornando a Onora e Sakura, che sta crescendo, si è fatta più matura e più fredda verso di lui) e nella seconda l' Haruno (il genere femminile e tutti gli elementi che di solito si collegano a Sakura quando si pensa alla sua quasi relazione con Sasuke). Ma non mi convince questa mia interpretazione, forse è solo Sakura che parla, ma allora perché dice che lo troverà a Konoha?

lo troverà a Konoha?

Va bene non mettere il nome dei personaggi se questi si possono dedurre dal contesto (ho infatti capito subito che si trattava di una SasuSaku), tuttavia deve risultare chiaro chi sia il narratore.

"Resisterò, singhiozzando, sorridendo?" La frase non suona bene oltre a non essere chiara. Avresti dovuto inserire un punto di interpunzione più forte e netto tra "resisterò" e "singhiozzando", "piangendo?". Infine trovo più bello "Non lo so", piuttosto che "Non so" (sembra una risposta sbrigativa).

I personaggi qui sono talmente IC che mi hanno fatto capire subito di chi si stesse parlando (quando mi hai inviato la mail senza alcun riferimento ho immaginato che fossero Sakura e Sasuke i protagonisti), tuttavia ho tolto 0.5 perché non è chiara la voce narrante.

Senza dubbio l'attinenza al tema è piena, sebbene l' originalità pecchi un po': il SasuSaku è ormai trattato in tutte le salse e qui non ho trovato elementi particolarmente distintivi.

La drabble però mi è piaciuta davvero molto; certo, ci sono quelle cose che andrebbero sistemate, ma è una buona storia. In particolar modo ho trovato molto incisivo il finale.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Watashiwa