Libri > Twilight
Segui la storia  |      
Autore: OttoNoveTre    07/08/2011    8 recensioni
Coppie: un volturo e un Quileute, una parola che li accomuni, una storia per ciascuno.
Raccoltina di drabbles scritta per il concorso "Look in the mirror"
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Corin, Quileute, Santiago, Volturi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Q come Lupo (Quil/Claire)

- Avanti Claire, A come…-
- Amaca!-
- Bravissima! E invece B è…-
La bimba agitò vigorosamente il BIBERON che teneva in mano: alcune gocce di latte finirono in faccia a Quil, altre sul “Grande Libro dell’Alfabeto” aperto sulle sue gambe.
- Esattamente. Adesso però più difficile, niente ordine!-
- Niente oodine!-
Il ragazzo sorrise e aprì una pagina a caso.
- Oho, la Q. Q come…?-
Claire ci pensò un attimo, ignorando bellamente il QUADRO illustrato sul libro.
- Su, non è difficile – gli venne un’idea – Q come quello che siamo noi della tribù.-
Claire si illuminò.
- Lupi!-










A come Amore (Corin/Santiago)

A come Amore, B come Bacio, C come Cuore innamoratooo…
- D come Diabete?-
Corin sussultò, e con lei il 45 giri.
- Far pratica di una lingua ascoltando musica è molto consigliato. Sto migliorando il mio italiano.-
- Perdonami, bimba, non sapevo che fosse studio accademico.-
Santiago rimise la puntina del giradischi nel solco.
- E’ abbastanza ballabile. Vuoi?-
Corin avvampò sentendo il tocco della mano di Santiago.
… Scriverò per cento volte "ti aaaamooo".
A come Amore, B come Bacio C come cuore…
- D: Dai cazzo! Vi ci vuole un secolo?-
La voce di Felix scomparve per il corridoio.












Raccolta molto ma molto breve di drabbles, nata per parecipare a Look in the mirror. Rigrazio Ulissae per i giudizi e le bacchettate!
Lascio la raccolta aperta, se mai mi venissero in mente altre storie ricavabili dai prompt. Inizio col pubblicare sono queste due drabbles, perché le altre, come notato anche dalla giudice, mancano del guizzo per cui valga la pena leggerle: puzzano di già letto a miglia di distanza. Le uniche che tutt'ora mi sembrano simpatiche sono queste due, ed eccole qua!
Per quanto riguarda la prima, sono ancora indecisa sulla resa dell'abbecedario: Claire e Quil parlano inglese, forse stavano meglio parole inglesi che non italiane. Però la lettura risultava un pochino forzata, quindi ho optato per una "traduzione" di tutto il testo in italiano.
Nella seconda drabble, la canzone è di Wilma de Angelis, il titole esatto dovrebbe essere "L'alfabeto dell'amore". Felix preferisce la versione de "I soliti idioti".
Grazie come al solito a chi passeggia per questi lidi.
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: OttoNoveTre