Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Exentia_dream    07/08/2011    3 recensioni
Questa storia ha partecipato al "Quello che comunemente chiamiamo amore FLASH CONTEST."
E senza dubbi, senza paure, mi sono innamorato di te.
Ti ho preso la mano e non l’ho lasciata più, perché nei tuoi gesti, nelle tue parole, nei tuoi occhi c’è ancora la promessa che non finirà.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video
hosting by TinyPic

Non sapevo cosa significasse avere l’emozione bloccata in gola, in bilico su quelle parole che volevano avere voce.

Poi, sei arrivata tu e allora ho capito…

L’ho capito quando ti ho visto e le mani hanno cominciato a sudare, come quando ti ho sentita avvicinarti a me ed il cuore forte ha cominciato a battere.

Un passo, un altro e un altro ancora ed eri di fronte a me.

Senza forma, senza consistenza era quella forza che mi ha spinto a sorriderti e tu mi hai sorriso.

Ho visto il sole sorgere, la luna calare, la tempesta calmarsi e la neve sciogliersi su quella bocca.

In quelle lentiggini ho visto i gabbiani volare, le stelle brillare, il mondo vivere…

E senza dubbi, senza paure, mi sono innamorato di te.

Ti ho preso la mano e non l’ho lasciata più, perché nei tuoi gesti, nelle tue parole, nei tuoi occhi c’è ancora la promessa che non finirà.

L’itinerario di una vita che ora disegna le sue strade nell’intreccio delle nostre mani, mentre il tuo corpo si stende come seta sul mio.

Lascio perdere anche io i “se”, i “ma”… ora ci sei tu, cosa importa del resto?

Ed io te lo giuro che mai, mai ti lascerò.

Perché, quello che comunemente tutti chiamano amore, per me ha un altro nome: il tuo.




Giudizio della GIUDICIA:

1° CLASSIFICATA: Ora ci sei tu... - Exentia_dream

-Grammatica e stile: 4,25/5
Non ho trovato grandi errori grammaticali, ma non vedo la necessità di mettere i tre puntini di sospensione nella seconda frase e in quella a metà del testo: un punto fermo sarebbe andato benissimo. Poi, nella penultima frase, dici "io te lo giuro che mai, mai ti lascerò." Non è proprio sbagliato, ma sarebbe stato meglio scrivere "io ti giuro che mai, mai ti lascerò." Dal punto di vista stilistico invece non ho nulla da ridire. Hai aputo inserire bene il verso della canzone, adattandolo al resto della fanfic senza farlo sembrare messo là a casaccio. Devo ammettere che "ho visto il sole sorgere, la luna calare" e tutto il resto della frase non mi piacciono proprio tantissimo, ma non penalizzerò qui per questo perchè dal punto di vista stilistico non ci sono errori. Un piccolo dettaglio: lascio perdere anche io i 'se', i 'ma' qui, almeno secondo il mio punto di vista, sarebbe stato meglio scrivere anch'io. Ah, anche questo, ma forse è solo un problema mio: Senza forma, senza consistenza era quella forza che mi ha spinto a sorriderti, ecco diciamo che senza forma e senza consistenza non mi sembrano proprio descrizioni adatte alla forza.
-Originalità: 4/5
Non è il massimo dell'originalità, insomma non è niente di così imprevedibile da leggere, ma non è affatto male. Innanzitutto mi piace il fatto che non hai descritto la parte di Harry che soffre per aver lasciato Ginny, perchè è meglio per lei. Hai raccontato i sentimenti di un innamorato - cosa che non è una novità, ma per Harry una fanfic così normale è quasi unica - senza metterci in mezzo dichiarazioni sdolcinate, mazi megagalattici di rose e tutto il pacchetto che ovviamente nessuna di noi vedrà mai, e se trovi un ragazzo così fammelo conoscere per favore! Hai utilizzato uno stile diverso dal solito, e quindi mi sento di darti un bel 4, non di più perchè comunque capirai che non hai descritto una situazione nuova, unica e irripetibile.
-Caratterizzazione personaggi:4,75/5
Che dire, Harry non è mai stato il mio personaggio preferito, comunque: da come scrivi nella prima frase sembra che Harry non si sia mai innamorato prima di conoscere Ginny. E Cho? Okay, io non ho mai pensato che fosse davvero amore, diciamo più un'infatuazione, ma comunque il sentimento più o meno deve averlo provato, anche se non altrettanto forte e intenso. Ti tolgo solo 0,25 per questo. Per il resto, oserei dire che è proprio IC!
-Gradimento personale:4/5
Mi è piaciuta abbastanza, è stata carina e mi è piaciuto fare un viaggio nei pensieri di Harry. L'unica pecca sono queste due frasi:
Ho visto il sole sorgere, la luna calare, la tempesta calmarsi e la neve sciogliersi su quella bocca. In quelle lentiggini ho visto i gabbiani volare, le stelle brillare, il mondo vivere...
Ci sono troppe figure retoriche, metafore, similitudini o parole poetiche e sdolcinate, chiamale come vuoi, per i miei gusti. Però tutto sommato è carina.

Totale 17/20



Angolo "autrice":

Prima di tutto, ringrazio infinitamente la giudicia per tanti motivi: è stata precisa nei giudizi, veloce nel pubblicarli e ha fatto dei banner davvero meravigliosi.
Come ho già detto a lei, ho riletto dopo la storia e mi sono resa conto che era davvero troppo sdolcinata, quasi da far venire la nausea.
Nonostante questo, non ho molto da dire...
Il contest era meraviglioso e, soprattutto, era un FLASH CONTEST.
Ora, lascio il giudizio a voi.

A presto, Exentia_dream



   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Exentia_dream