Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Luli87    08/08/2011    13 recensioni
Forse non tutti capiranno il senso di questa storia, breve e triste.
Ma quando manca qualcuno, ti fai delle domande e spesso, purtroppo, risposte non ce ne sono.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN FIORE STRAPPATO

Questa mattina ti sei alzato di buonumore. Stai bene con te stesso e senti che il mondo gira per il verso giusto. Cosa che non faceva da parecchio tempo.
È estate, una stagione che non ti fa impazzire, ma con tanti lati positivi. Uno di questi è che gli omicidi a New York diminuiscono, sarà il meno stress dovuto al lavoro. E poi Alexis è a casa da scuola, per cui potete passare più tempo insieme ad organizzare e sperimentare nuove ed entusiasmanti attività. 
Ti alzi e scendi a far colazione, sperando di trovarla già sveglia e poter quindi osservare, come ogni mattina, il suo splendido e brillante sorriso.
Sul bancone della cucina c’è un piatto delizioso ad attenderti: uova, bacon e una scritta con il ketchup: “Dad”.
Sotto il piatto, un bigliettino:
Mi sono alzata presto, sono a correre con Ashley al parco.”
Sorridi.
Eh sì. La tua bambina sta crescendo.
Ormai non aspetta più te per le sue attività: ha un ragazzo, un bel ragazzo, serio e responsabile. Non puoi che esser felice per lei.
Afferri una forchetta e assapori il profumo di quella bontà che presto divorerai.
Sei pronto per sferrare l’attacco contro il bacon, però un sospiro attira la tua attenzione.
Da dove proviene?
Ti volti e vedi che, sul divano, c’è tua madre, avvolta nella sua vestaglia celeste, leggera.
Ti avvicini e vedi che è rannicchiata. E triste.
Ha il volto rigato da una lacrima e due occhiaie profonde, segno di una notte insonne.
“Mamma?” chiedi piano, per non spaventarla.
“Oh Richard, non volevo svegliarti, mi dispiace” singhiozza lei, piano.
Ti avvicini di più, fino a sederti accanto a lei.
Nelle sue mani stringe una foto.
Una bella donna dai capelli rossi e un uomo molto elegante, seduti ad un tavolo.
Lei ha il viso alzato e sorride, mostrando denti perfetti e uno sguardo da vera diva.
Lui le stringe una mano e le porta un braccio intorno alle spalle, per avvicinarla a sé e stamparle un bacio dolce sulla guancia.
Martha sospira di nuovo, senza distogliere per un secondo gli occhi da quello scatto.
“Ti manca tanto Chet eh, mamma?”
“Mi è dispiaciuto così tanto Richard. Prima l’anello, poi i miei sentimenti contrastanti… e quando volevo lasciarlo è… è morto così, senza… senza…” E tua madre scoppia di nuovo in lacrime.
Purtroppo la vita è così. Ingiusta.
L’hai imparato strada facendo e lo impari ogni giorno.
"Ma perchè muoiono sempre le persone migliori?" ti chiede, stanca e spaesata.
Guardi la fotografia, e come Chet aveva il braccio dietro le spalle di Martha, così allunghi il tuo e la tiri a te, dandole un bacio dolce sul viso.
"Se tu vai in un giardino, quali fiori strappi, quelli brutti o quelli più belli?" sussurri.
Tua madre chiude gli occhi e appoggia la testa alla tua spalla.
Lascia cadere la foto sulle proprie gambe e sospira di nuovo.
“Oh Richard, ho proprio un figlio molto saggio. Sono proprio fiera di te, lo sai vero?”
“E io di te, mamma.” 
  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: Luli87