Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fed s s    08/08/2011    1 recensioni
Hermione, che durante il 6° anno eccelle in pozioni, si trova costretta a mentire di fronte al più potente filtro d'amore, l'amortentia e all'odore che sente inalandola, e poi...?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
« Eccellente, eccellente! Ora, questa qui... Sì, mia cara? » chiese Lumacorno piuttosto sorpreso quando la mano di Hermione si levò in aria.
« È amortentia! »
« Lo è. Sembra quasi sciocco chiederlo » continuò Lumacorno, decisamente colpito, « ma immagino che tu sappia che effetti ha... »
« È il filtro d'amore più potente del mondo! » rispose Hermione
« Esatto! L'hai riconosciuta, immagino, dalla sua tipica luminosità madreperlacea... »
« E dal vapore che sale in caratteristiche spirali »
proseguì Hermione con entusiasmo, « e dovrebbe avere un odore diverso per ciascuno di noi, a seconda di ciò che ci attrae, e io sento aroma di erba appena tagliata e pergamena nuova e... »
Ma arrossì e non finì la frase.


                                                                                                                                                            *
Ma.. no, non può essere così... basta Hermione, non pensarci più! « Ehi Hermione, sei stata bravissima oggi a poz... »
« Quale bugia?! » Ops... stupida me! Perché reagisco sempre d'impulso? « Scusa Harry, ero sovrappensiero, grazie, ora vado in biblioteca, ci vediamo in sala comune! »
Corri corri corri corri! Ok, ci siamo... calmati.. non pensarci più, è stato un errore.. ma com'è può essere stato un errore? Cretina! Le pozioni non possono sbagliare... ok, trova un'altra soluzione... forse... no, improbabile o forse... meno probabile. Erba tagliata, pergamena nuova e... l'odore dei capelli di Ron...? Hermione ti stai sicuramente sbagliando, poteva trattarsi di qualcos'altro.. No era quello, lo so! Ora non farne un problema però, è già difficile di per se, se poi fai così è peggio... Ma è già peggio! Io e R.. no! Hermione! Sarebbe la fine... "Romione!" Ma non farmi ridere... però perché l'idea mi piace così tanto...? Sono forse innamorata di R..
« Hermione! » Oh no! 
« Oh ciao Ron! » Sforzati di sorridere, stupida.
« Volevo chiederti se potevi aiutarmi con i compiti di Erb.. »
« Stasera! Promesso, ora vado, ciao! »

Corri corri corri corri! Dovrò fuggire per sempre? Mettiamo le cose in chiaro! Ti piace Ron..? No.. cioè si.. cioè no.. Riusciresti a vederlo sbaciucchiarsi con altre ragazze? No! Riusciresti a stare senza di lui? Domanda troppo difficile, è uno dei miei due migliori amici, ovvio che no! Però.. lo vedo in una maniera differente da come vedo Harry.. Harry è un amico Ron è... HERMIONE! Basta pensarci! Come se non bastasse quella Lavanda gli gira intorno, perché proprio quest'anno?! Complottano contro di me! Ne sono certa...

                                                                                                                                                            *
« Ciao Ron, pronto per erbologia? »
« No, sono distrutto, sto morendo di sonno e mi mancano ancora 20 centimetri di pergamena »
Ed ecco lì il suo sorrisino stupido che mi piace così tanto
« Oh guarda la bacheca, per questo week-end è prevista un'uscita ad Hogsmeade, ti va di venirci insieme a me? »
« Hermione ma andiamo sempre insieme, io te e Harry, no? »
« Oh si, hai ragione... »
Che stupida!
« Beh diamoci dentro con questi compiti! » La frase di un capitano di pirati?

                                                                                                                                                      
      *
« Abbiamo finito! »
Stai usando un tono di voce troppo esuberante
« Non sai quanto ti amo Hermione, grazie »
Avrei tanta voglia di rispondere, ma stiamo a vedere come vanno le cose, rosso.

                                                                                                                                                      
      *
Il resto, lo conoscete anche voi.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fed s s