Videogiochi > Assassin's Creed
Ricorda la storia  |      
Autore: SkyDragon    08/08/2011    2 recensioni
Tutte le leggende hanno un fondo di verità anche se non sempre è come ognuno se lo aspetta
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La leggenda di Eltanin

Ero seduto sul tetto di casa a osservare le stelle con la una brezza leggera che mi cullava e che mi proteggeva come una coperta dal caldo di quelle estati. L’estate era la mia stagione preferita perché i miei genitori mi portavano a nuotare, erano tra i pochi a saperlo fare, e poi di notte ci radunavamo a osservare le stelle. Ogni settimana imparavo il nome di una costellazione nuova e poi di tutte le stelle che la componevano.

 - Dimmi Eliuca stanotte che costellazione vuoi che vediamo?-   
- non so padre- gli risposi scrutando il cielo.
Conoscevo già molte costellazioni e sapevo indicarle disegnando le creature che formavano.
Portai il dito al cielo cominciano a scrivere come su una lavagna.  Unendone alcune veniva fuori una specie di croce che rappresentava in realtà un cigno. Poco distante c’erano i due carri fratelli, il grande e il piccolo che conteneva la stella polare, la più importante per i navigatori. Fu allora che vidi alcune stelle in mezzo ai due carri che sembravano in qualche modo collegarsi. Le unii con il dito. Mio padre rise.
- Adoro quella costellazione-
- Come si chiama?-
- E’ la costellazione del drago conosciuta fin dall’epoca degli egizi. Vuoi che ti racconti la sua leggenda?-
- magari!-
- Nella mitologia greca il Drago Ladone era il custode dell’albero dalle mele d’oro che la dea Gea  aveva donato alla dea Era in occasione del suo matrimonio con Zeus, capo degli dei. Per difendere i frutti, che tutti volevano conquistare, il drago iniziava a gridare con cento tonalità diverse facendo fuggire via anche il più coraggioso degli uomini.
L’eroe Ercole, di cui ti ho già parlato, in una delle sue dodici fatiche, e per essere precisi nell’undicesima   era stato incaricato di rubare i frutti dorati e per far questo dovette prima uccidere il drago, colpendolo con le sue frecce avvelenate.
Era, per ringraziare l’ animale della sua fedeltà e affinché tutti lo ricordassero, pose la sua immagine in cielo-

- Deve essere stato un bravo draghetto!-
- Molto! Vuoi sapere il nome delle stelle?-
- certo!-
Lui inizio a spiegare indicando le stelle e ripetendo i loro nomi.
- E per finire la stella più luminosa- concluse indicando quella che rappresenta la testa del drago – ed è anche la stella che mi rispecchia di più perché è guardando quella che mi diedero il nome alla mia nascita-
- Si chiama Eltanin?- tirai a indovinare.
- Esattamente-   
Rimasi molto sorpreso perché non mi aspettavo di dare la risposta giusta, né tantomeno di trovare una stella con lo stesso nome di mio padre.
 - Proprio come la stella Altair di cui abbiamo parlato settimana scorsa, anche il nome di Eltanin viene dall’arabo e significa appunto Drago-
Rimasi incantato a osservare il cielo. Mio padre non parlò più. Rimase in silenzi accanto a me contemplando anche lui il gigantesco foglio blu forato da piccolissimi buchi, le stelle.
- Spero che rimanga sempre così- confessai.
- così come? –chiese.
- Io e te su un tetto con te che mi spieghi tutto. È sempre un momento magico per me!-  

Apro gli occhi risvegliandomi dal mio ricordo. Non riesco a capire come abbia potuto impadronirsi di me. Mi alzo in piedi sul tetto della torre più alta nella base degli assassini, gettando un ultimo sguardo al cielo che si sta colorando sempre più di azzurro. Eltanin è ancora là, sempre lucente, come a volermi ricordare che nonostante non cammini più su questa terra, lo spirito di mio padre sarà sempre con me.   Sorrido ironicamente:  la leggenda del drago dopotutto ha un fondo di verità. Il drago che ha difeso i pomi dorati, nonostante abbia perso sarà per sempre ricordato. Un po’ come mio padre che ha difeso a costo della vita i frutti dell’eden, e proprio per questo né io né tutti gli assassini lo dimenticheremo mai.  
 
Commento:
Questa one-shot ( creata per il contest di EFP) è uno spin-off della fanfiction “mi chiamo Eliuca e questa è la mia storia” che potete trovare a questo indirizzo:  http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=680557
In questa storia potete scoprire che il nome del padre di Eliuca, non l’ho scelto solo per onorare la storia “la ragazza drago” ma anche perché Eltanin è davvero una stella proprio come Altair che ( per chi ancora non lo sa) fa parte della costellazione dell’aquila.  Con questa storia ho potuto istruirvi su questa fantastica costellazione ( che da buon dragonkin non posso non amare).
PS: Eltanin ha un altro nome: gamma draconis ( y draconis in simboli)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: SkyDragon