Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jessy Lupin    08/08/2011    4 recensioni
Allungò la manina verso la sorella e le sfiorò piano una guancia rosea.
-Bea- disse sorridendo al papà.
-Sì- gli rispose James –Hai ragione, è proprio bellissima, farà strage di cuori ad Hogwarts-
Lily osservò il marito divertita.
-Non ti pare un po’ presto per pensare alla scuola?-
Fanfiction partecipante al concorso "~Un Particolare In Più (vol I)~" indetto da Ada Wong
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Bellissima.

Non c’era altra parola per descrivere la meraviglia che aveva tra le braccia: una bimba di pochi mesi, dai capelli neri e la carnagione chiara.

In quel momento i suoi occhi erano chiusi, ma se fosse stata sveglia, avrebbe potuto perdersi in due pozzi di smeraldo identici ai suoi.

Lily aggirò il tavolo che le stava davanti e si diresse in salotto, dove James stava facendo levitare il gatto per divertire Harry.

-Guarda, Harry- esordì l’uomo spostando la bacchetta e lasciando cadere il micio, che scappò via velocemente –Le nostre principesse sono tornate-

Gli occhi verdi del bimbo guardarono con felicità la madre che era appena entrata.

La donna si sedette accanto al marito con un sorriso, mentre Harry guardava curioso la bimba che dormiva beata.

Allungò la manina verso la sorella e le sfiorò piano una guancia rosea.

-Bea- disse sorridendo al papà.

-Sì- gli rispose James –Hai ragione, è proprio bellissima, farà strage di cuori ad Hogwarts-

Lily osservò il marito divertita.

-Non ti pare un po’ presto per pensare alla scuola?-

-Certo che no! Io e Felpato abbiamo già deciso tutto: insegneremo ad Harry i segreti del mestiere, diventerà un ottimo malandrino- disse orgoglioso, osservando il figlio che tentava di allungarsi e prendere la bacchetta appoggiata sul tavolo –Mentre Alex… beh, lei sarà una bellissima so-tutto-io come sua madre- concluse beccandosi un leggero schiaffo da Lily.

-Non puoi decidere della loro vita-

James la osservò come se fosse un mostro a tre teste.

-Certo che posso! E se solo un Serpeverde oserà avvicinarsi alla mia bambina lo farò pentire di essere nato- continuò, alzando minacciosamente un pugno.

-Hai capito, Harry?- il bimbo si voltò verso il padre –Devi tenere lontani tutti i ragazzi dalla tua sorellina, tu devi proteggerla-

Harry annuì con un sorriso e tornò a concentrarsi sulla bacchetta.

James sembrò soddisfatto.

-Bravo bimbo-

Lily scosse la testa esasperata: James non sarebbe cambiato mai.

Sposto lo sguardo su Alexis che si era appena svegliata, le sorrise dolcemente e avvicinò la bocca all’orecchio della bimba.

-Non dar retta al tuo papà, è tutto matto, tu puoi avere tutti i ragazzi che vuoi, anche Serpeverde, l’importante è che il tuo fidanzato ti renda felice- 

 

 

 

Il suo fidanzato sarebbe davvero stato un Serpeverde, ma l’avrebbe resa felice, e a Lily questo sarebbe bastato.

Se fosse stata viva, avrebbe appoggiato sua figlia, sarebbe stata dalla sua parte.

Perché l’unica cosa importante, era che lei fosse felice.

 

 

Note dell’autrice:

Questa storia partecipa al concorso su “  ~Un Particolare In Più (vol I)~

Non so se si possa considerare un Missing Moments, ma è l’unica cosa decente che mi è venuta in mente.

Io penso che Lily avrebbe appoggiato Alexis, in fondo lei è stata amica di un Serpeverde per molto tempo quindi non li odia a prescindere come James.

Se sua figlia è felice con un Serpeverde non credo che li avrebbe separati, ma l’unica a saperlo è l’autrice: Ada tu che dici?

Spero che vi sia piaciuta e di non aver fatto un disastro!

Baci,

Jessy!

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jessy Lupin