Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Mikiri_Tohoshima    08/08/2011    2 recensioni
Essere dei bravi servi significa allietare il proprio padrone nei momenti più tetri della giornata... Attenzione OOC
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Lituania/Toris Lorinaitis, Russia/Ivan Braginski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vicino a te

 

Ti senti pronto?. Chiese dolcemente Eduard al piccolo Raivis, mentre accordava il pianoforte. Le membra del più giovane non smettevano mai di tremare, e le prove, fino a quel momento, erano state un disastro.

Ma la forza d’animo del più grande gli aveva messo un po’ di speranza. Anche se hai paura, pensa a me. Io riuscirò a suonare se tu farai udire la tua voce.... Continuava Estonia, mentre provava l’accompagnamento. Raivis arrossì, rileggendo le parole sullo spartito, per poi prendere fiato e mettersi a cantare. Estonia lo seguiva con piano, lento, dietro le sue note leggere e il ritmo lento della canzone.

Sarai fenomenale.. Commentò alla fine, chiudendo lo strumento. E se Lituania ci accompagna con il pianoforte piaceremo davvero. Raivis annuì, silenzioso e tremolante. E così rimase per tutto il resto della giornata.

Alla sera, dopo cena, Lituania condusse il loro signore nel salottino del pianoforte. Nel corso degli anni Russia aveva abbandonato quella stanza, e si stupì di trovarla pulita e illuminata dai candelabri. Incredulo, si sedette sul divanetto, e accettò la vodka che gli servì il suo favorito. Quindi posò lo sguardo su Lituania, pronto ad ascoltare le sue parole. Signore, questa sera vorremmo allietarla con un po’ di musica.. Presentò il lituano, e ad un cenno di assenso di Ivan, prese il violino.

Estonia si sedette al pianoforte, provando le prime note dell’interludio per poi attaccare subito con l’accompagnamento, seguito nel medesimo istante da Lituania. Dopo poco tempo, si accorse che il più giovane, paralizzato dal terrore, non cantava.

I due baltici si interruppero, e Toris toccò lievemente il braccio del lettone con l’archetto. Che succede Lettonia?. Chiese Ivan, questa volta perplesso. Raivis scosse la testa, tremando. I..io... non.... Raivis.. Mormorò Toris, posandogli una mano sula spalla. ...chiudi gli occhi.. Lettonia cercò di replicare,  Ma.... Chiudi gli occhi e lasciati guidare da noi. Le parole le sai, non aver paura ora.... Il giovane lo scrutò ancora una volta con i suoi occhi lillà, poi li chiuse, appoggiandosi al pianoforte. Appena udì l’interludio, le parole gli salirono dal petto alla gola. E le sue labbra le lasciarono uscire libere di volare.

Russia ascoltava rapito quell’armonioso complesso di quei tre strumenti, il violino, il piano e la voce bianca di Raivis. L’inno, lo aveva riconosciuto sin dai primi accordi, appariva così semplice, ed era bello ascoltarli, sapere che la loro musica era solo per lui. Eduard non era alla pari con Austria, certo, ma quella piccola meraviglia, quel nido che si era creato nel suo salotto emanava gioia e calore come i girasoli che amava tanto. In quel momento era davvero felice.

Quando i Baltici terminarono, il breve silenzio fu spezzato dall’applauso del russo, che si alzò in piedi, per poi circondarli tutti e tre in un abbraccio Grazie, è stato bellissimo....

Nonostante la stretta, Eduard notò un cambiamento in Raivis. Nonostante la vicinanza del loro padrone, non tremava più.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Mikiri_Tohoshima