Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: KoreW    10/08/2011    1 recensioni
Questa storia si è classificata ottava all' "A B C Contest" indetto da Gra Gra 96.
ci saranno Rose e Scorp, alle prese con il loro "amore". Sarà suddivisa in due capitoli, che saranno dal punto di vista di entrambi, ispirati a due canzoni che mi piacciono particolarmente: strani amori e sei speciale. ma ora passo a introdurre la storia:
Rose riflette sul suo strano amore con Scorpius e successivamente prende una decisione che distruggerà completamente quello che è stato, una foto strappata, parole non dette, lettere scritte... tante cose che l'aiutano a ricordarlo anche se non vorrebbe.
qualche anno dopo, Scorp, grazie ad un piano astuto di Albus, reincontra la persona che non si sarebbe mai aspettato di rivedere... e... se volete sapere come finirà, non vi resta che leggere! ^.^ e magari lasciare un commentino di qualunque tipo.
Alyssia98
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                              Maledettamente TU
                                      Strani amori
Mi dispiace devo andare via
ma sapevo che era una bugia
quanto tempo perso dietro a lui
che promette poi non cambia mai
strani amori mettono nei guai
ma in realtà siamo noi


Sempre la stessa storia, come ogni volta, ma adesso basta, sono stufa di essere presa in giro da te Scorpius, anzi, Malfoy.

E lo aspetti ad un telefono
litigando che sia libero
con il cuore nello stomaco
un gomitolo nell’angolo
li da sola, dentro un brivido
ma perché lui non c’è


Sono davanti all’entrata della sala comune dei serpeverde, la tua sala comune. Non so se entrare o meno. Un momento, ora che ci penso, non so come si fa! Tanto meglio.
Perché ho una strana sensazione che m’invade tutto il corpo?! È strana, come se… come se ci stessi ripensando. No, questa volta sono decisa. Ah, ecco Al, lui che è il suo migliore amico saprà sicuramente dove si trova.


E sono,
strani amori che fanno crescere
e sorridere tra le lacrime
quante pagine li da scrivere
sogni e lividi da dividere


- Adesso basta, Scorp! Noi, o almeno io, non posso continuare in questo modo! Non sopporto tutti questi tira e molla tra me e te! È meglio chiuderla qui la nostra “storia”, Malfoy!-
- Rose, ma che cosa stai dicendo?!  E poi ora vorresti scaricarmi tutta la colpa a me?! Se non sbaglio, Rose, ed è raro che lo faccia- sbuffo -sei tu quella complicata, Rose,non io!-
- Tu mi hai tradita, Scorpius Hyperon Malfoy! Tu hai baciato una altra ragazza! E di certo non sono stata io a chiederti di farlo, no?! Quindi per me la nostra storia è un capitolo chiuso!- ti urlo, quasi con violenza, grondante di rabbia.
Sono amori che spesso a quest’età
si confondono dentro quest’anima
che s’interroga senza decidere
se è un amore che fa per noi 
-Mi sono illusa, sì, mi sono illusa che tra di noi potesse funzionare; che l’odio tra le nostra famiglie non ci avrebbe condizionato, ma ora sono costretta a ricredermi, perché io sono una Weasley e tu un Malfoy, e tra noi non potrà mai funzionare- ho le lacrime agli occhi, non voglio restare un solo minuto di più con te, così inizio a correre, senza una meta ben precisa, per sfogarmi e rigettare tutte quelle lacrime che ho dentro,  che ho tenuto rintanate per un bel po’.


E quante notti perse a piangere
rileggendo quelle lettere
che non riesci più a buttare via
dal labirinto della nostalgia
grandi amori che finiscono
ma perché restano, nel cuore.


Piango, piango ancora, però questa volta piango perché sento già la tua mancanza. Sto rileggendo le tue lettere, quelle che mi spedivi di nascosto d’estate per non farti scoprire dai tuoi. Mi scrivevi dolci parole d’amore, che rendevano la nostra, momentanea separazione meno dura. Non riesco a separarmene, sono ricordi, ma dovrò farlo perché tu ormai non esisti più, ed io devo dimenticarti.

Strani amori che vanno e vengono
nei pensieri che li nascondono
storie vere che ci appartengono
ma si lasciano come noi
strani amori fragili
prigionieri liberi
strani amori mettono nei guai
ma in realtà siamo noi


Per colpa tua stavo per perdere la cosa più importante: la mia famiglia; sapevo di andare contro mio padre, ma lui dopo un po’ ha imparato a conviverci, anche se non ha mai smesso di mettermi in guardia sul tuo conto. Perché non l’ho ascoltato, perché?! Perché sono così testarda?! Mi avevi imprigionata nella tua tela, mi avevi illusa. Fortunatamente ho capito in tempo il tuo gioco sporco; però non riesco ad odiarti. Maledetto Malfoy!

(coro)
Strani amori che spesso a quest’età
si confondono dentro l’anima
strani amori che mettono nei guai
ma si perdono dentro noi
strani amori che vanno e vengono
storie vere che ci appartengono
strani amori fragili
prigionieri liberi
strani amori che non sanno vivere
e si perdono dentro noi


Sto preparando il baule, domani si torna a casa per l’ultima volta. Butto dentro, non curante, tutte le mie cose e in mezzo a tutta quella confusione,scorgo l’angolino di una foto, che trovo dentro il libro di Trasfigurazione. In quella foto ci siamo noi alla stazione. Tu mi avevi spinto contro una parete, dove nessuno poteva vederci (o quasi, se no la foto come l’hanno scattata?!), ed entrasti in possesso della mie labbra, lasciandomi inizialmente sorpresa, ma non ho esitato a  contraccambiare quell’attimo di assoluto piacere.
                                            
Vorrei ritornare ad allora, dovevamo affrontare il nostro quinto anno, ma sapevamo che insieme ci saremo riusciti. E ora?! Guarda come ci siamo ridotti. Ma la nostra storia non aveva, non ha, e non avrà MAI futuro. E questo, già lo so.


mi dispiace devo andare via
questa volta l’ho promesso a me
perché ho voglia di un amore vero
senza te.


Eccomi qua sul treno. Ho ancora quella foto tra le mani, la osservo e l’ammiro per tutto il tempo del viaggio. Sono arrivata. Hogwarts è stata la mia casa per ben sette anni e lasciarla è stata dura. Scendo dal treno e vado alla ricerca della mia famiglia, che trovo poco lontana dalla mia posizione. Ripongo la fotografia in tasca, e mi incammino verso di loro. Abbraccio mia madre e mio padre, e con Hugo, ci dirigiamo verso l’uscita. Riprendo la foto senza farmi notare e la strappo in due, abbandonandola al vento. Ormai è finita, davvero, e ricomincerò a vivere senza te.

Angolo autrice
salve!!! ed ecco la mia nuova fic! contenti, eh?
questa storia ha partecipato al "A B C contest" indetto da Gra Gra 96 classificandosi ottava (tutta colpa della grammatica >.<)
sarà suddivisa in due parti, ora Rose e poi Scorpius.
non c'è molto da dire, se non che nonostante la posizione in classifica sia molto soddisfatta del giudizio e del premio speciale.
Ecco il giudizio della giudicia:
 Grammatica e lessico: 5.6/20 [Ortografia: 5.6/10; Punteggiatura: 0/10) 
La grammatica è stata la pecca di questa storia, a causa sua sei arrivata all’ultimo posto, nonostante la storia fosse davvero stupenda! Nella prima parte della storia ho riscontrato molti errori di ortografia, come un singolare che doveva essere plurale, dei verbi coniugati male (ovviamente ho tenuto conto della nota che hai scritto prima della storia), un “si” senza accento (che bisogna mettere quando si fa un’affermazione; errore che io faccio quasi sempre). Nella seconda parte, invece, ho riscontrato i seguenti errori: il verbo “immischiarsi”, inteso come “mischiarsi”, un “lì” senza accento, diversi “sì” senza accento, una parola dimenticata, una ripetizione, una parola in più, una parafrasi inutile.
Per quanto riguarda la punteggiatura, in entrambe le parti della storia c’erano numerose virgole mancanti, ma soprattutto ancora più numerose virgole sbagliate, tra le quali alcune messe tra soggetto e verbo! Mi dispiace davvero che la grammatica abbia penalizzato così tanto la storia!
 
 Stile e forma: 8.5/10
 
Ho amato molto lo stile di questa storia, dall’idea di scrivere due capitoli, uno dal punto di vista di Scorpius e uno dal punto di vista di Rose, a quella di inserire anche le due canzoni, a mio parere assolutamente azzeccate! Il lessico andava bene, e ho apprezzato tanto il paragone che fa Scorpius tra una rosa e Rose. Romanticissimo! Purtroppo a causa della punteggiatura non ti ho potuto mettere il massimo neanche in questo campo.

Originalità: 10/10 
 
L’originalità c’era, eccome se c’era! Già lo era l’idea di se per sé. Bravissima!

Caratterizzazione personaggi: 10/10 
 
Nonostante i personaggi di cui hai parlato sono della Nuova Generazione, secondo me hai saputo caratterizzarli benissimo, descrivendo accuratamente i loro sentimenti di fronte alle diverse situazioni. Complimenti vivissimi!

Giudizio personale: 10/10 
 
Potevo non dare il massimo in questo campo a questa storia meravigliosa? Non ti affliggere per il posto in classifica perché dopo che sistemerai la parte grammaticale, la storia sarà assolutamente perfetta e andrà subito a finire tra le mie preferite!

Uso contenuto del pacchetto: 10/10 

Punti bonus: 5/10 
 
Hai usato bene tutti gli elementi del pacchetto!

Totale: 60.1/80
Baci
Alyssia98
PS: dopo metterò anche i banner.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KoreW