Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Castiel Who    10/08/2011    2 recensioni
Le sensazioni di Sam subito dopo che Frodo ha lasciato la Terra di Mezzo verso il Paese Beato.
[Frodo/Sam]
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Frodo, Merry, Sam
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Hobbit's Love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: The Grey Havens
Autore: Castiel Who
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste  
Personaggi: Samwise Gamgee, Frodo Baggins (citato), Meriadoc ‘Merry’ Brandybuck, Peregrin ‘Pippin’ Took (citato)
Pairing: Frodo/Sam
Rating: PG15
Avvertimenti: Slash, Angst, Flashfic, Missing Moments
Timeline: Alla fine della storia.
Note: Non sono abituata a scrivere angst, quindi non sono sicura del risultato ottenuto.
Note2:"Senza Colori" nella Big Damn Table.

Disclaimer: Frodo, Sam, Merry, Pippin e l’intera Terra di Mezzo non sono miei, ma appartengo a quel genio di Tolkien.

 

Avrebbe dovuto dimostrarsi forte, ma non ci riuscì. Sentirsi un pezzo solo e unico era chiedere troppo a se stesso: non aveva più speranze di esserlo, non dopo la dipartita di ciò che lo teneva unito.

Mentre la nave si allontanava e Frodo scivolava via dalla sua vita come un sogno durato troppo a lungo per non ferire, poteva sentire il proprio cuore spezzarsi irreparabilmente creando al proprio posto un enorme buco nero in grado di assorbire la radiosa luce che da quando era in grado di ricordare, illuminava i suoi caldi occhi color paglia in ogni singolo giorno.

Appoggiato al parapetto di pietra, continuava a guardare avanti a sé mentre il mondo intorno a lui perdeva inesorabilmente i suoi colori lasciando tutto più in nero che in bianco. Forse era questo che avrebbe dovuto scrivere nelle ultime pagine della loro storia: di come le lacrime scendevano dai suoi occhi lavandolo da qualsiasi pensiero felice.

Una mano di Merry si posò sulla sua spalla, rassicurante e reale. Ci appoggiò sopra la propria e la strinse alla ricerca di conforto e di contatto, in qualche modo, il suo dolore era condiviso e capito. Sapeva che l'amore dei due cugini non era lo stesso che provava lui, ma davanti a una realtà che lo aveva privato di tutto ciò di più importante, era più che sufficiente.

E ora si sopravvive.

 

Fine.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Castiel Who