Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: My Pride    10/08/2011    13 recensioni
Mr. Borgin sorrise, rimettendo al proprio posto la Mano della Gloria.
Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe divenuto il mago più temuto del Mondo Magico.

[ Personaggio scelto: Signor Sinister ]
[ Sedicesima classificata al contest «Una drabble per lui» indetto da Tefnut ]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Memories (of an old man) Titolo: Memories (of an old man)
Autore: My Pride
Fandom: Libri › Harry Potter
Personaggio: Mr. Borgin (Signor Sinister)
Contesto: Generale › Vago
Tipologia: Drabble [ 109 parole esatte ]
Genere: Generale, Slice of life, Vagamente introspettivo
Avvertimenti: Missing Moment
Prompt per la challenge: 20° Argomento: Tema libero › Ricordi
Rating: Verde
 

HARRY POTTER © J.K. Rowling. All Rights Reserved.

Memories (of an old man)

    K
nockturn Alley quella notte era più silenziosa del solito.
    Intento a sistemare gli scaffali, Mr. Borgin sembrava immerso fra le memorie della sua vecchia mente. Dal momento in cui aveva messo piede in quel negozio ne erano passati di anni, e aveva toccato con mano oggetti oscuri dall’incredibile bellezza e rarità, restandone affascinato. Uno di questi era stato il medaglione di Salazar, trafugato dal ragazzo che aveva lavorato lì e che era diventato in seguito Lord Voldemort.
    Mr. Borgin sorrise, rimettendo al proprio posto la Mano della Gloria.
    Chi l’avrebbe mai detto che sarebbe divenuto il mago più temuto del Mondo Magico. Quando si dicevano i casi della vita.





_Note conclusive (E inconcludenti) dell'autrice
Allora... *Comincia a sotterrarsi* Questa storia ha partecipato al contest Una drabble per luiindetto da Tefnut. Anche se non è un granché, essendo la mia prima drabble su questo fandom sono contentissima di essere arrivata sedicesima su 47 partecipanti, visto che non me lo sarei mai aspettato con questa piccola drabble idiota. Partendo dal presupposto che io e le drabble non andiamo proprio d’accordo - sono davvero troppo prolissa, maledizione! - e che la storia non ha né capo né coda, nonostante questo handicap la drabble è stata piuttosto piacevole da scrivere.
Come avevo accennato nel bando avevo quest’idea già da un po’, però non avrei mai pensato di scriverci soltanto una drabble, bensì una piccola one-shot. Visto però che volevo provare proprio a darmi da fare con questo tipo di storie, ho colto al volo l’occasione e alla fine ecco cosa ne è venuto fuori.
Anche se è stata piacevole da scrivere, mi fa un tantino schifo, lo ammetto; avrei voluto scrivere molto di più, non sai che dolore aver dovuto soffocare questa mia smania di aggiungere sempre più cose per rendere più armoniosa la storia *Ride istericamente* L’accenno alla Mano della Gloria è per richiamare la strada compiuta da Tom vista con gli occhi di Borgin, che da comune garzone l’ha visto trasformarsi in Colui che non deve essere nominato.
Non saprei che altro dire, dunque in conclusione, anche se semplicissima, spero che la storia sia piaciuta in qualche modo.  ♥

Alla prossima! ♥


GIUDIZIO

Grammatica/punteggiatura: 10/10
Siamo ormai nella top 20 e voi siete tutte podiste mancate. Dico sul serio.
Una drabble grammaticamente perfetta, complimenti. :)

Forma/stile: 9,65/10
Forma e stile sono ottimi, anche se forse a questo punto inizierete a chiedervi come mai non vi do 10 se apprezzo a fondo i vostri stili. Beh, diciamo che il 10 è un voto che ho riservato a quelle drabble che mi hanno lasciata a bocca spalancata, ecco. La tua mia è piaciuta tanto, magari avrei abolito quella congiunzione “e” in “ne erano passati di anni, e aveva toccato con mano oggetti oscuri…”, in ogni caso è proprio una bella drabble. È sempre piacevole immedesimarsi nel personaggio, chi riesce a renderlo possibile in così poche parole è degno di ammirazione. Per cui, complimenti di nuovo!

Caratterizzazione: 9,8/10
Mr Borgin. Però. Caspita. Non ci avrei mai pensato, diamine.
L’introspezione non è ai massimi livelli, comunque mi sono pienamente calata nel personaggio, tanto che a un certo punto mi sono resa conto di avere in mano una Mano (viva le ripetizioni a random) della Gloria u.u.
Ok, abolendo i miei deliri… ottimo, ben fatto.

Originalità: 9,7/10
Ad una prima valutazione ti avevo assegnato il massimo in originalità e un voto più basso in caratterizzazione, ma poi mi sono detta che l’IC del personaggio c’è tutto, e che forse, una volta scelto il Signor Sinister, questo momento non è il più originale che si possa andare a pescare. Sta di fatto che hai scelto Mr Borgin, cavoli! Eri già notevolmente avvantaggiata su questo parametro! ^^

Rispetto delle regole: 5/5

Gradimento personale: 4,85/5

Totale: 48,95/50

Rinnovo i miei complimenti, commenterò più nello specifico quando verrò a lasciare una recensione. Qui nei giudizi sono schifosamente schematica, devo ammetterlo. Oh, e ti invito a non prestare attenzione alla classifica, come ormai ben sapete tutte. :)


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
  
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: My Pride