Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MarsLove    10/08/2011    11 recensioni
Severus Piton ha appena scoperto in cosa si è trasformato il Molliccio di Neville...
[Partecipa al contest Una drabble per LUI]
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Tutta colpa di un Molliccio!

 
In tutta la scuola non si parla d'altro... sono completamente furioso!
Come si è permesso, quell'incapace di Paciock, di rendermi così ridicolo davanti a tutti?
Pure davanti a Lupin, che non avendo mai fatto nulla per me da giovane, non ha reagito nemmeno questa volta.
Sono un insegnante, dopotutto! Deve portarmi rispetto!
E non mi interessa se il Molliccio si è trasformato in me solo perché gli faccio paura, Paciock d'ora in poi dovrà tremare in mia presenza!
Però... dovrò ricordarmi di chiedere ad Augusta dove ha preso quel cappello: potrebbe rivelarsi utile per la festa in maschera di Halloween! 


Spazio autrice:
Ciao! Questa storia è stata scritta in treno dopo aver detto la fatidica frase: "Non mi iscriverò più ad un Contest prima che siano terminati gli altri". Be', poi ho letto il bando del contest Una srabble per LUI e... non ce l'ho fatta! Spero vi sia piaciuta, almeno un pochino!
Non appena avrò i risultati (pochi minuti!!) li aggiungerò, intanto perché non me lo lasciate voi un commentino??


Ecco qui il commento della giudicia:


39° classificato 

“Tutta colpa di un Molliccio” di Andromeda Black 

Grammatica/punteggiatura: 10/10 
Non ho molto da dire in proposito, errori non ce ne sono! :) 
Forma/stile: 8,8/10 
“Pure davanti a Lupin che non avendo mai fatto nulla per me da giovane non ha reagito nemmeno questa volta.” 
Premetto che non ho amato particolarmente lo stile di questa drabble (la frase che ho riportato qui sopra ne è l’esempio massimo). L’ho trovato troppo enfatico e poco adatto ad una drabble. Arrivando alla frase, innanzitutto quel ‘pure’ non è la parola migliore. Decisamente meglio un ‘anche’, un ‘addirittura’. Inoltre, prima di ‘avendo’ e dopo ‘giovane’ avresti dovuto inserire due virgole per creare un inciso. Comunque, la frase in sé è formulata con una pessima forma, per il resto tutto abbastanza bene. 
Caratterizzazione personaggio: 8,8/10 
Ho trovato il tuo Piton un po’ troppo sclerotico, passami il termine. Non fa altro che lamentarsi! Dov’è il suo sadismo se non nella frase con il “dovrà tremare”? I “Come si permette?!” sono da Dolores Umbridge, non certo da Severus. 
Originalità: 9/10 
Ottimo! La frase conclusiva alza decisamente il punteggio, mi è piaciuta tantissimo! Ho deciso di non cristallizzarmi sul fatto che fosse poco da Severus Piton e l’ho concepito come un momento di follia. Sicuramente ne avrà avuti anche lui! 
Rispetto delle regole: 5/5 
Gradimento personale: 4/5 
Totale: 45,6/50
 
Siete davvero tante, non finirò mai di ripeterlo. Non dare troppo peso alla posizione, sei stata comunque brava! 
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MarsLove