Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: alida    10/08/2011    11 recensioni
Fiorenzo riflette sulla guerra che sta per iniziare e su come sia difficile la vita a prescindere dalla specie a cui si appartiene. I personaggi appartengono a J.K.Rowling. La ff non ha scopo di lucro.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa storia ha partecipato al contest “Una drabble per lui” indetto da Tefnut.

 

 

 

Corro velocemente nella Foresta che a me non fu mai proibita.

Alcuni rami sferzano il mio viso, ma la mia corsa non si placa.

La rabbia, che è esplosa nel mio petto, non mi permette soste.

 Fino a quando, giunto al margine del Lago Nero, freno bruscamente.

Con il volto chinato leggo il futuro che le stelle riflettono sul Lago addormentato.

Il male avanza a grandi passi e le frecce che con l’arco teso  invio al cielo non convincono gli dei a mutare scelta.

Eppure il mondo fu creato anche per me: fiore calpestato che nutre le profondità di questo lago. 

 

 

Ho cercato di cambiare impaginazione in seguito al suggerimento di alcune lettrici. Spero vi piaccia. I colori non sono scelti a caso, ma dovrebbero rappresentare i colori dell’anima di Fiorenzo quando pensa ciascuna delle frasi.

 

Ringrazio tutti quelli che stanno recensendo o hanno recensito.

 

Rigrazio Tefnut di aver indetto un contest davvero singolare, e qui sotto posto il suo giudizio. Grazie. A presto, Alida

 

33° classificato

“Corsa verso il destino” di alida

Grammatica/punteggiatura: 9,2/10
Dunque, dunque, dunque. Qualche errorino c’era, se devo essere sincera. Per lo più imprecisioni. Ad esempio, “sferzare” è un verbo transitivo: la forma grammaticalmente corretta è “sferzare il viso”, non “sferzare sul viso”.
Forma/stile: 9/10
Niente male. Una macchia per quanto riguarda la forma è questa: hai iniziato una frase con “fino a quando”, cosa che io avrei evitato. Lo stile non è dei miei preferiti, ma comunque buono. È però abbassato dalla presenza esagerata di punti fermi: rendono la drabble eccessivamente frammentata quando non ce n’era affatto bisogno, anche se immagino sia stata una tua scelta... anche a me piacciono le drabble frammentate, ma questa mi ha dato l’idea di esserlo eccessivamente, se devo essere sincera.
Caratterizzazione personaggio: 10/10
Bene!! Ho visto proprio un bel Fiorenzo, soprattutto nella parte finale. La scelta di questo personaggio è coraggiosa, in particolare ho amato le frasi “Il male avanza a grandi passi e le frecce che con l'arco teso invio al cielo non convincono gli dei a mutare scelta” e “Eppure il mondo fu creato anche per me”. Complimenti, non avrei saputo fare di meglio!
Originalità: 9,5 /10
La drabble è originale per la scelta del personaggio, tuttavia per trattarsi di Fiorenzo l’argomento della previsione del futuro è già visitato. Non per questo il componimento perde valore, anzi! Mi è piaciuta molto!
Rispetto delle regole: 5/5
Gradimento personale: 4,4/5
Totale: 47,1/50

Complimenti sinceri, proprio un buon lavoro!

Inizio modulo

 

Fine modulo

 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alida