Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Imi    05/04/2006    14 recensioni
La incrollabile coppia TK-Kari questa volta verrà messa duramente alla prova...una partenza, un litigio, un errore...e chi può dire cosa riserva "l'anno che verrà"! Buon divertimento!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono i primi giorni di un caldo settembre; i nostri amici hanno trascorso le meritate vacanze con le rispettive famiglie, godendosi il riposo e la tranquillità dopo i mesi di scuola e soprattutto dopo il pericolo di perdere Sora e l’immenso potere della

Sono i primi giorni di un caldo settembre; i nostri amici hanno trascorso le meritate vacanze con le rispettive famiglie, godendosi il riposo e la tranquillità dopo i mesi di scuola e soprattutto dopo il pericolo di perdere Sora e l’immenso potere della digipietra dell’amore. Anche le cose tra Matt Tai e Sora vanno meglio. Le vacanze sono cominciate dopo circa un mese dalla loro riappacificazione e Sora è subito partita per raggiungere la nonna in montagna; Tai e Matt invece sono rimasti a casa fino inizio agosto e hanno avuto la possibilità di vedersi spesso e il loro rapporto di amicizia si è rinsaldato. Non che Tai non pensi più a Sora

Le diverse destinazioni delle loro vacanze non hanno permesso ai ragazzi di vedersi per quasi due mesi, così Sora, appena tornata ha indetto un ritrovo generale in piscina per il pomeriggio seguente. Tutti si sono dimostrati entusiasti dell’idea e gli equilibri nel gruppo sembrano più saldi che mai……tuttavia un avvenimento imprevisto sta per cambiare le cose.

 

L’ANNO CHE VERRA’

 

Parte prima “Una giornata in piscina!”

 

L’immagine di apertura ci mostra una piscina all’aperto dall’aspetto molto invitante: il sole è alto nel cielo azzurro e capiamo che fa davvero caldo. C’è un viavai di gente che si tuffa dai trampolini, che nuota, che si sposta dalla piscina al prato circostante, sotto l’ombra fresca degli alberi. A un certo punto dalla porta che immette alle vasche dagli spogliatoi maschili vediamo emergere figure note: Davis è davanti a tutti con un paio di boxer rosso fuoco e tutta l’intenzione di buttarsi immediatamente in acqua; dietro di lui Joe Codi e Ken stanno confabulando di un gioco nuovo per pc, Izzi e TK si guardano intorno cercando di capire se le ragazze sono già uscite; Matt e Tai vengono per ultimi, un po’ distaccati dal gruppetto stanno scherzando tra loro e guardano le ragazze sdraiate al sole.

Davis (sbracciandosi) – Forza ragazzi muovetevi!!! Sto morendo di caldo!!! Devo assolutamente buttarmi in acqua o potrei sciogliermi! Piscina: stiamo arrivando!

TK – Davis, se la smettessi di agitarti e di correre come un matto non avresti tutto quel caldo!!

Izzi – Vedete le ragazze? Il punto di ritrovo è laggiù, ma non vedo ancora nessuno!

Matt – Per forza Izzi: le ragazze sono lunghe….

TaiBedirei che di ragazze qui intorno ce n’è lo stesso in abbondanza! Matt!! Guarda quella…(da una spallata all’amico e gli indica con lo sguardo la sua sinistra) Quella col costume blu…

Matt (gli occhi sgranati) – Accidenti!!!

Izzi e TK – Dove dove???

Matt – Da nessuna parte…siete troppo piccoli!! E poi l’abbiamo vista prima noi!

Tai – veramente l’ho vista prima io…

TK – E poi caro Matt, noi saremo anche “troppo piccoli”, ma  tu sei “troppo” fidanzato…lascia guardare  noi!!

Matt arrossisce tra le risate generali. Solo Davis è rimasto serio.

DavisUf! A me non interessa guardare quella….dov’è Kari? (gli occhi gli luccicano) non l’ho mai vista in costume da bagno…deve essere uno schianto!

TaiDavis! Un’altra parola e non la vedi neanche questa volta perché ti chiudo gli occhi con due cazzotti!!!!!!

Davis (che sa di aver fatto una gaffe imperdonabile perché Tai è molto geloso di sua sorella) – Ok sto zitto! (poi vede Kari in lontananza e non riesce a trattenersi) Eccola!!! Kari aspettami sono da te tesoro!

Tai – DAVIS!!!

Tai lascia cadere l’asciugamano che Matt raccoglie prontamente e si mette a inseguire Davis che scappa a gambe levate guardando indietro; senza accorgersi il ragazzo si schianta col bagnino a bordo vasca e finisce in acqua assieme a lui e a Tai che non ha fatto in tempo a fermarsi. Mentre i due, tornati sulla terra ferma, si profondono in scuse inchinandosi davanti al bagnino come fosse un dio azteco per placare la sua ira, gli altri si spanciano dalle risate e si sistemano sul prato dove le ragazze stanno per raggiungerli.

Yolei – Figurarsi se Davis non doveva combinarne una delle sue!!

Kari – E a tempo record!! E figurarsi se Tai non doveva essere coinvolto! Ma si può sapere perché si stavano rincorrendo? (si volta con aria interrogativa verso gli amici)

Sorrisetti tra i ragazzi che si scambiano occhiate complici. Solo Joe non ha capito che è meglio star zitti!

JoeBe sai, si stava commentando su una ragazza che Tai e Matt avevano visto e Davis ha detto che a lui interess…mfhg0rnejheui

Tutti in un attimo gli sono addosso e gli tappano la bocca prima che Joe possa rivelare l’accaduto, mettere in imbarazzo Kari e nei guai Davis.

TK (gocciolona e sorriso forzato) – Ehmm….Davis ha spinto Tai e l’ha fatto cadere addosso a una vecchietta che si è arrabbiata!!!! Eh Eh!

Kari lo guarda un attimo perplessa poi sorride.

KariDavis e Tai non cambieranno mai!!

Tutti i ragazzi “salvi per un pelo!”

Sora si avvicina a Matt con aria sorniona e gli bisbiglia all’orecchio sorridendo ma in tono minaccioso

Sora – Non penserai di darmela a bere…poi mi spieghi cosa è successo realmente!

Matt (sorpreso) “accidenti …è impossibile imbrogliarla” – Va bene, va bene…

Sora – Un’altra cosa……(lo afferra per l’orecchio e gli da una sonora tirata sempre in maniera molto pacata di modo che nessuno se ne accorge) …non si guardano le altre ragazze!

Matt (gocciolina e sorrisino) – Ma io non ho guardato nessuno!!!

Sora (alzando gli occhi al cielo) – Sì come no! È arrivato il santerello!

MattVa be dai non c’è niente di male!

Sora (ci pensa un attimo poi replica) – Oh sì hai ragione!! Ma ricordati che sei tu che l’hai detto…..

Matt (aggrottando la fronte) – che vuoi dire scusa??

Ma Sora si è già allontanata verso Tai che sta tornando dagli amici con Davis al fianco che mostra un vistoso rigonfiamento blu sulla testa risultato di un pugno ben piazzato di Tai.

TK – Non so come faremmo senza di voi che ci fate sempre divertire un mondo!

Tai (guardandolo in cagnesco) – Matt posso picchiare tuo fratello?

Davis – Lascia fare a me….ci penso io!

 E fa per rincorrere TK che però si tuffa prontamente in piscina. Anche Davis si butta in acqua e ingaggia con TK una lotta scherzosa che alza spruzzi ovunque.

Kari (avvicinandosi al bordo)  – Ragazzi basta! State svuotando la piscina!

Davis, col braccio destro avvinghiato al collo di TK che cerca di spingere sott’acqua, alza lo sguardo e resta folgorato.

Davis (occhi spalancati e quasi bavetta!) – Kari!!!!!

TK approfitta del momento di smarrimento di Davis che è rimasto incantato alla vista di Kari per ribaltare la situazione; spinge con forza Davis sott’acqua, poi emerge, afferra Kari per un braccio e la fa cadere in acqua.

Kari (mentre cade) –TKKKKK!!!!!

Ora in piscina è la stessa Kari che cerca vendetta e insegue TK per “affogarlo”

Kari (urlando)– TK! Sei finito!! Lascia solo che ti raggiunga e ti distruggo!!!!

Davis – Ti aiuto Kari!!

TK sorride divertito e si allontana dagli inseguitori con ampie bracciate.

TK “eh eh …poveri illusi! Quest’anno al mare mi sono fatto tante di quelle nuotate con un maestro di nuoto che non avete possibilità di raggiungermi…!”

Mentre gli inseguimenti continuano anche gli altri si apprestano a entrare in acqua. Assistiamo a una sfilata di tuffi: Tai entra in acqua a bomba, Matt si tuffa di testa, Joe di spanciata(!), Izzi e Codi con un tuffo simultaneo, Yolei trascina Ken in acqua cadendoci sopra.

Tai riemerge e si avvicina al bordo – Allora Sora! Muoviti! L’acqua è freschissima! Leva quei vestiti e tuffati.

Sora (finendo di sistemare lo zaino) – Arrivo arrivo!

Si toglie la maglietta e poi si sfila la gonna. Il costume due pezzi nuovo le sta d’incanto sulla pelle abbronzata. Tai che la stava guardando non può far altro che sgranare gli occhi; Matt che si gira proprio nel momento in cui Sora si avvicina al bordo per tuffarsi e la vede in bikini arrossisce e a momenti muore annegato, dato che resta bloccato per qualche secondo. Sora si scrolla i capelli ed esegue un perfetto tuffo di testa all’indietro sollevando gli applausi di Yolei e l’attenzione del bagnino…

 

Dopo un’oretta circa i nostri eroi sono già tutti usciti dall’acqua, sdraiati a parlare o a giocare a carte.

Sora (sospira) – E’ un vero peccato che Mimi non sia qui con noi!

Yolei – Già! Ci saremmo divertite così tanto! Peccato che sia tanto lontana!

Sora voltandosi verso Kari che non ha detto niente le scorge un’ombra nello sguardo: la ragazza guarda lontano persa in riflessioni che sembrano dolorose.

SoraKari…c’è qualcosa che non va?

Kari (girandosi con un sorriso forzato) – No no! Tutto bene! Davvero! (pausa) Vado a fare un giro!

Davis (lontanissimo) – Vengo anche io!!!!

Yolei – Ma come ha fatto a sentire????

Davis si precipita al fianco di Kari e si avvia con lei sul bordo delle vasche chiacchierando tranquillamente e felice come una pasqua.

Da sotto gli alberi TK li guarda allontanarsi; Matt che sta giocando a carte con lui lo fissa a lungo prima di parlare.

Matt – TK..

TK (riprendendosi) – Ah..si si lo so tocca a me, scusa – e scarta una carta a caso tra quelle che ha in mano.

Matt – TK non volevo dirti di giocare.

TK lo guarda negli occhi senza capire.

Matt – Perché non sei andato con loro visto che ti disturba che stiano soli?

TK  (preso alla sprovvista) –M..ma che dici Matt!

Matt – Oh andiamo non fare il finto tonto con me! Sono tuo fratello! Lo so benissimo che Kari ti piace e non azzardarti a dire di no!! (TK non fiata, ma arrossisce) Davis è troppo esplicito nelle sue intenzioni, d’accordo, ma tu sei esagerato nel senso contrario! Non credi che dovresti svegliarti un po’? farti un po’ più avanti?

TK – Senti da che pulpito viene la predica……

Matt – TK!! D’accordo, hai ragione, io non sono certo un esempio di spigliatezza, ma non lo dico mica per me! Io non ci guadagno niente! È solo un consiglio…faresti bene a seguirlo!

TK (si gira dall’altra parte) – Gioca, Matt tocca a te!

Matt (sospira) – D’accordo come vuoi!

E continuano la loro partita.

TK “lo so che hai ragione Matt…ma non è così facile! Non lo è per niente! Ma il tempo è dalla mia parte….prima o poi le dirò tutto quello che provo per lei..”

 

Nel frattempo Davis e Kari si sono allontanati dal gruppo. Si siedono sotto alti alberi per ripararsi dal sole cocente. Hanno smesso di parlare; Kari guarda persa nel vuoto e Davis capisce che c’è qualcosa che la turba.

Davis – Allora me lo vuoi dire?

Kari (alla sprovvista) – Cosa?

Davis – Cosa c’è che ti rattrista tanto! Anche se cerchi di essere normale si vede che c’è qualcosa che non va!

Kari sorride triste – Non sono una brava attrice eh?! (pausa) In ogni caso avevo già deciso di dirtelo…ma speravo di poter aspettare ancora un po’…..

Davis – Magari se ne parliamo adesso poi va meglio…

Kari stesso sorriso triste – Non credo Davis

Davis preso dal panico al presentimento che Kari stia per dirgli qualcosa di molto molto brutto – Kari…mi spaventi! Che c’è? Sei malata?

Kari (ridendo) – No, no, io sto benissimo….non ti preoccupare!

Resta ancora un momento a fissare un filo d’erba che ha strappato dal prato, Davis aspetta che dica qualcosa e infine la ragazza riprende con fatica il discorso.

Kari – solo…solo che ….tra due settimane…me ne vado. (pausa) Vado a Parigi a studiare.. per un anno…

Silenzio.

Il mondo cade sotto ai piedi di Davis che resta senza parole per svariati secondi mentre un nodo gli si forma alla gola. È come se un macigno gli stesse schiacciando l’anima.

Davis (le lacrime agli occhi) – U..un anno?!

Espira rumorosamente e prende fiato.

Davis – Ma è un sacco di tempo! Quando hai deciso?

Kari (guardando per terra) – Mesi fa…. mi è sempre piaciuto il francese e questo è l’anno migliore se voglio andare via a studiare….

Davis (cercando di riprendersi) – Accidenti…che notizia!

La guarda con infinita tristezza.

Davis – Io..io non lo sapevo…cioè non potevo immaginare..ma è una bella cosa…insomma è una bella esperienza (sorriso forzato) sono contento per te…..

Kari risponde con un altro sorriso – Sai…ho preferito non dirlo prima…altrimenti…salutarvi è già difficile…

Davis – Ti capisco Kari

Una lacrima gli scivola lungo la guancia; Davis subito la cancella col dorso della mano, ma Kari l’ha già vista.

KariDavis…ti prego non piangere…(salgono le lacrime agli occhi anche a lei)…c’è ancora tempo e poi…un anno non è così lungo…e altrimenti…viene da piangere anche a me!

Davis – Scusa Kari…io non volevo…è solo che …non sono riuscito a trattenermi…mi mancherai tanto sai?

La guarda con un sorriso stentato e dolce mentre altre lacrime gli sfuggono dagli occhi. Anche  Kari sta per scoppiare in pianto.

Kari (voce rotta) – Anche tu mi mancherai….

Si china su Davis e lo abbraccia forte; il ragazzo è confuso…non aspettava altro da anni e ora che Kari è così vicina sa che la perderà fra breve. Si stringe al corpo di lei chiudendo gli occhi e cercando per un istante di non pensare alla terribile rivelazione che la ragazza gli ha fatto; sentire la sua pelle calda di sole è estremamente piacevole. Ma sa che non durerà… DavisDavis ..stupido, che fai?? Devi essere forte e aiutarla non fare la mammoletta! Coraggio..avrai tempo per piangere un intero anno…ma non farlo ora!” – Be, dai…non facciamo così…non è mica un funerale!! Anzi è. una cosa bellissima, insomma conoscerai gente nuova, nuovi posti….e invece noi poveri mortali saremo sempre qui in questo postaccio…

A Kari sfugge un sorriso e si distacca da Davis asciugandosi gli occhi e guardandolo con riconoscenza per aver sdrammatizzato.

Kari (riconfortata) – Sì hai ragione!…solo una cosa…non dirlo a nessuno per favore…sei il primo che lo sa a parte ovviamente mio fratello…voglio essere io a dare la notizia a tutti, uno per uno…

Davis è piacevolmente stupito – Il p..primo? Neanche TK lo sa?

Kari (guardando lontano) – No…neanche TK……

 

--------------------------------Fine parte prima -------------------------------

 

 

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Imi