Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: _eco    11/08/2011    8 recensioni
{Alaric/Jenna}
Incolla le labbra sull’orlo della tazza, sorseggiando qualche magra dose di caffè, più liquido di quanto avesse immaginato poco prima, in contemplazione del suo aroma. Eppure gli era parso tanto simile al suo caffè.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alaric, Saltzman, Jenna, Sommers
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

001.Un'illusione di caffé
 


“Siamo gocce di un passato
Che non può più tornare
Questo tempo ci ha tradito, è inafferrabile

By Gocce di memoria, Giorgia.

 

Preme le dita sulla superficie lucida della tazza, inspirando l’odore invitante del caffè fumante. Gli sembra quasi di poter tornare indietro, quando lei sbucava dalla porta della cucina, avvolta nella sua vestaglia azzurra, e con quel sorriso timido ad addolcirle il viso. Sente il suono ovattato delle sue ciabatte muoversi lentamente lungo il pavimento e raggiungerlo sul divano. Percepisce il calore delle sue mani sfiorargli le dita, e porgergli una tazza dalla superficie lucida.
Ritorna ad osservare le danze solitarie del fumo grigiastro, che si libera dalla tazza per disperdersi nell’aria e gli sfiora le guance, inumidendole appena, quasi a sfidarlo. Incolla le labbra sull’orlo della tazza, sorseggiando qualche magra dose di caffè, più liquido di quanto avesse immaginato poco prima, in contemplazione del suo aroma. Eppure gli era parso tanto simile al suo caffè. E insieme all’amara delusione di quel sapore asprigno, anche il ricordo già sbiadito di Jenna vola via, cullato dalle danze sempre più invisibili del fumo.
Alaric ondeggia il polso, osservando come piccoli cerchi concentrici muovano il liquido scuro. Chiude gli occhi e trattiene il respiro, costringendosi a mandar giù tutto in un solo sorso. Tossisce violentemente, sbattendo la tazza sul tavolino, mentre macchie di caffè si allargano a vista d’occhio sul tappeto, che le assorbe senza pietà.
 

E con una fitta nebbiolina lucida ad offuscargli la vista, si accorge che persino il calore del  caffè è già andato via.
 



l u l l a b y's space: Bene, per coloro che sono arrivati sin qui, vorrei spendere qualche parolina su questa Flashfic interamente Alaric/Jenna.
Diciamo che ho una certa titubanza nel postarla ora, di prima mattina, perchè se di pomeriggio il fandom è deserto, di mattina ci saranno quattro gatti contati. Io tento ugualmente, anche perché, di pomeriggio non avrei né il tempo né la possibilità di poterla postare.
Diciamo anche che questa flash è stata davvero un lavoraccio! Ho iniziato con una shot, che non mi piaceva. Ieri sera l'ho riletta, l'ho cancellata tutta e ho riscritto questa cosa. Povero caffé, che brutta fine che gli ho fatto fare! Direi che il protagonista della flash è proprio lui, il caffé.
Da un po' di tempo Alaric aveva cominciato a pestarmi i piedi, per farmi vedere che c'era anche lui e che esigeva un po' di spazio, troppo spesso rubatogli da Caroline, almeno nelle mie shot *fa l'occhiolino a Car, che perora è seduta sulla mensola dei personaggi. Sì, perché l u l l a b y ha una libreria dove tiene tutti gli attori seduti composti*
Sì, magari xD
Però sapete una cosa? Alla fin fine non mi è dispiaciuto molto scrivere un'introspezione (se così si può chiamare), sul personaggio di Alaric, subito dopo la 2*22.
Jenna, ci mancherai, mi mancherai. E poi, dovrei anche ringraziare Giorgia, la cantante, che con la sua splendida canzone mi ha portato un po' d'ispirazione. Quello citato sopra è il pezzo che preferisco. Bene, ho parlato abbastanza, anche troppo.
Spero nelle vostre recensioni, nei consigli, nelle opinioni e nelle critiche.

l u l l a b y

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: _eco