Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ai_Sellie    11/08/2011    11 recensioni
- È bello qui, vero?
Edvige reclina il capo di lato.
Allunga il becco come se volesse morderti la mano e tu ti sorprendi a protenderla inconsciamente verso di lei.

[A discrezione personale, può essere letta come una vaghissima Nick-Quasi-Senza-Testa/Edvige. *_____* *ma è quasi sicura di essere la sola ad arrivare a tanto XDD*]
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La drabble che segue ha partecipato al contest Una drabble per LUI indetto da Tefnut sul forum di EFP guadagnandosi la rispettabilissima diciottesima posizione e vincendo questo bannerino.
(In realtà, appena ho letto la posizione ho seriamente rischiato di scoppiare a piangere. Non tanto per il numero - eravamo 46, eccheddiamine! - quanto per il fatto che a penalizzarmi sembra sia stato un problema di conteggio delle parole. La giudice sostiene siano 114 quando il tetto massimo era 110, ma a me il contatore continua a segnarmene solo 109. Non capisco! *scoppia a piangere del tutto*)
Vi posto lo splendido giudizio in fondo alla storia. =3

Non betata. Il titolo è rubato scopiazzato dall'omonima Niente più di Claudio Baglioni.




La civetta plana con eleganza tra le fronde dell’albero e si posa sul ramo più basso.
La guardi pulirsi le piume e, per la prima volta da tempo, accenni un sorriso sincero.
- È bello qui, vero?
Edvige reclina il capo di lato.
Allunga il becco come se volesse morderti la mano e tu ti sorprendi a protenderla inconsciamente verso di lei.
- È la parte dei giardini che preferisco.
Ti sforzi di riportare alla mente la morbidezza delle piume che scivolano sotto i polpastrelli.
- Il profumo dei fiori deve essere incantevole; la mia bella Giselle l’avrebbe adorato. Almeno credo, temo di non ricordarlo più, ormai.
Torni ad osservare le nuvole tingersi d'arancione.
- È proprio bello.




Grammatica/punteggiatura: 10/10
Bene bene bene. Bene! ^^
Forma/stile: 9,85/10
Complimenti, la drabble è molto coinvolgente e a tratti è pura poesia. Ho deciso di toglierti qualcosino (ina ina, comunque) per via del fatto che l’hai resa eccessivamente frammentata in un paio di punti, in particolare dove scrivi “Edvige reclina il capo di lato. Allunga il becco…” dove di fatto il soggetto era lo stesso, per cui non c’era bisogno di punti fermi. Comunque, sono scelte lessicali; per il resto, ben fatto!
Caratterizzazione: 10/10
E io ho amato il tuo Nick. Cioè, è grave che tu mi abbia fatto amare Sir Nicholas de Mimsy Porpington u.u, non ti sembra? Boh, l’ho trovato sinceramente IC. Bello il rimando a Giselle, complimenti!
Originalità: 10/10
Hai messo insieme due personaggi (Edvige e Nick) insoliti da accostare, eppure il tutto appare così naturale… complimenti, davvero, sei stata veramente brava!
Rispetto delle regole: 4/5
Ahia. La nota dolente. L’unica macchia in una drabble praticamente immacolata.
Beh, il fatto è questo: il limite di parole era 110. Il contatore ti ha ingannata: la tua drabble conta 114 parole. Mi dispiace ^^’’
Gradimento personale: 5/5
Totale: 48,85/50
Il tuo punteggio è altissimo, perché la tua drabble è splendida. Mi spiace davvero tanto per il contatore, ma le regole sono regole e… diamine, le ho poste io, per cui non ho potuto chiudere un occhio. Bravissima comunque, il punteggio parla da solo. :)
  
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ai_Sellie