Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Liris    12/08/2011    2 recensioni
Per ogni singolo secondo che penso a te.
Il mio orgoglio ormai caduto, scivolato a terra e in frantumi, solo per te angelo mio.
Sono vivo solo per te.
Solo per te io vivo ogni giorno e ogni notte
Mi arrendo del tutto a te, lo senti?
Torna da me, Ed..

Sulle note di una dolce e malinconica canzone di Celine Dion, due cuori saranno uniti e poi divisi, appartenendosi l'un l'altro per sempre
Genere: Malinconico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Roy Mustang
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Desclaimers: Tutti i personaggi contenuti, non sono di mia proprietà ma di Hiromu Arakawa e la storia non è a fini di lucro
Autrice: Liris
Genere: Song-fic, malinconico, triste
Raiting:Verde



-I Surrender-







There's so much life
I've left to live
And this fire's burning still




Davanti a questa finestra osservo il mondo che brulica sotto di me.
I soldati che in piccoli battaglioni si muovono all’unisono, pronti per le esercitazioni mattutine, sembrano un unico e perfetto colore
Passo una mano sul mio viso stanco mentre porto indietro alcune ciocche ribelli della mia corta frangia.
Giorno dopo giorno mi sembra di sentire ancora il fuoco scaturire dalle mie stesse mani contro innocenti e derelitti.

Lo stesso fuoco che arde solo per la presenza alle mie spalle.

Sembrano la stessa cosa, queste fiamme che bruciano senza sosta.

Mi giro e vedo la tua figura immobile davanti alla mia scrivania piena di scartoffie ancora da firmare.
Gli altri che ci circondano alle loro scrivanie.
Scribacchiano e dibattono come hanno sempre fatto, mentre tu rimani fermo con dei rapporti fra le braccia e quell’aria così da te.

Strafottente e solo per me

Sento e vedo i tuoi occhi sul mio viso come se stessero sondando la mia anima soltanto con uno sguardo.


When I watch you look at me
I think I could find a will
To stand for every dream
And forsake this solid ground
And give up this fear within
Of what would happen if they ever knew
I'm in love with you



Quando mi guardi, con quell’oro colato che sono i tuoi occhi, lo so per certo.
Riuscirei a lasciarmi alle spalle ogni preoccupazione, ogni dubbio o riserbo che ho per te e per noi.
La paura di quei giorni ormai lontani, di quella morte che ho causato e che ancora risento rimbombarmi nella testa ora dopo ora.

Minuto dopo minuto.

Non mi importerebbe neanche che gli altri, gli amici che ci circondano e i familiari che ci sono accanto, scoprissero ciò che realmente ci lega dietro la facciata del Colonnello e dell’Alchimista ragazzino.

Perché si, ti amo FullMetal…e so per certo che per te è lo stesso anche senza chiedertelo direttamente.
Lo vedo da quelle iridi color del grano che mi fissano troppo spesso di nascosto.

Gli occhi sono lo specchio dell‘anima

Anche adesso che con una scusa ti ho portato fuori da quell’ufficio, lontano dagli occhi indiscreti e dalle facce amiche, tu non ti sei opposto.
Dentro questo ripostiglio polveroso ti bacio, cercando quell’aria di cui ho dannatamente bisogno.

E tu rispondi senza remore, allacciando le braccia intorno al mio collo.

Perché sappiamo entrambi che era questo che anelavamo da giorni, mesi, anni.

Senza che le parole potessero essere espresse


'Cause I'd surrender everything
To feel the chance, to live again
I reach to you
I know you can feel it too
We'd make it through




Si io cederei a tutto, pur di tornare a sentire questa fiamma di vita in me.
Lontano dal dolore e dalla sofferenza che io stesso ho causato agli altri, e che sta tormentando la mia vita da anni.
Lo faremo insieme, Edward.
Tu ed io come due stupidi umani, pronti a sacrificare tutto pur di afferrare quel sole che ci rende vivi.

Tu sei la mia luce

Ciò che mi farà vivere ancora e ancora, prima di lasciare questo mondo.


A thousand dreams I still believe
I'd make you give them all to me
I'd hold you in my arms
and never let go
I surrender



Mille sogni che sono ancora in procinto di nascere.
Il mio vero desiderio però sei tu, in cima alla lista.
Solo tu puoi darmi tutto, e io farei altrettanto.
Donandoti la mia anima dannata solo per farla rinsavire da te.

Mi cedo ai tuoi occhi, alle tue labbra e al tuo essere completo mentre ti stringo a me

Perché voglio che tu sia solo mio.

E te lo dico, anche adesso, vicino al tuo orecchio.

Il tuo corpo trema fra le mie braccia che gentilmente ti tengono a me.



Mi arrendo a te mio angelo















I know
I can't survive another night
away from you
You're the reason I go on
And now I need to live the truth



Lo so per certo ormai.
Siamo due stupidi, silenti nelle nostre cariche fino ad ora.
Mentre mi chiedi ancora da quando va avanti questa cosa.

Perché si, io non posso resistere un’altra notte ancora senza poterti avere.

È stupido, da parte mia un ragazzino impertinente e da parte tua, un colonnello decorato e di rilievo.

Sono stufo però di nascondere dietro a inutili facciate ciò che provo.
Ciò che dolorosamente anelo ormai da anni, dalla prima volta che ho posato gli occhi su di te.

È sempre colpa tua se sono qui, ancora vivo, ancora attaccato alla vita e al mio scopo.
È per te che io vivo in realtà ogni giorno

Desideravo questa situazione da troppo, mentre sento il tuo corpo spingersi contro il mio.

Sono giovane, inesperto fra le tue braccia, e quasi mi arrabbio con me stesso per le reazioni che scateni nel mio corpo anche ad un semplice sussurro.
Non ho mai avuto l’amore completo di una persona, né il calore di una famiglia.
Strappato dalle mani del fato e dalle mie stesse mani.

Ma tu sei vivo.
Sei qui, sei presente e io voglio solo che questo stupido sentimento venga fuori.


Right now,
there's no better time
From this fear, I will break free
And I'll live again with love
And no they can't take that away from me
And they will see... Yeah



Adesso, si
Proprio in quegli istanti in ufficio, mentre osservavo in silenzio quella tua figura ferma e torreggiante davanti alla finestra, ho chiesto a qualunque Dio esistente che succedesse.
Perché sono stanco.

Stanco di fingere, di sorridere forzatamente o arrabbiarmi per nulla.

Sei il mio stupido Taisa, e voglio che tu lo sia in tutto e per tutto.
Indissolubilmente.

Voglio lasciar cadere questa paura, solo per te.
Perché non mi interessa quello che potrebbe succedere, voglio stringerti a me e sentirmi vivo.

Poter vivere con amore e non nella paura, mentre ci apparteniamo l’uno all’altro.


(I'd surrender everything)
To feel the chance, to live again
I reach to you
I know you can feel it too
We'd make it through




Mentre sento le tue labbra prepotentemente sulle mie, anche se quella passione viene frenata
Hai ancora paura che possa rifiutarti?

Stupido Taisa.

Portò le braccia intorno al tuo collo, inarcando leggermente la schiena per sentire il suo corpo stretto al mio
Mi spingo verso di te, Mustang.
Perché tu sei la fiamma della vita che ho sempre desiderato.
Ormai so che anche tu vuoi questo.
E tu sai di me, sai cosa voglio da te.

Insieme potremo vivere di nuovo.


A thousand dreams I still believe
I'll make you give them all to me
I'll hold you in my arms
and never let go
I surrender



Ho mille sogni che si snodano davanti alla mia giovane vita.
Ma tu sei quello più solido.
Dammi la possibilità di amarti Taisa, perché è ciò che anelo di più

Ti stringerò fra le mie braccia per non lasciarti andare via.
A costo di lottare con il mondo intero, per non farti scappare da me.

Per non lasciare che questa fiamma fugga da me e mi lasci nel buio più completo.
Perché ho bisogno del tuo calore, più di ogni altra cosa.

Il calore del tuo amore.





Roy














Every night's gettin' longer
And this fire
is getting stronger baby
I'll swallow my pride
And I'll be alive
Can't you hear my call?
I surrender all…



Possono passare gli anni
Possono allontanarci
Ma non potranno mai estinguere la fiamma che ormai ogni notte cresce di più

Per ogni singolo secondo che penso a te.

Il mio orgoglio ormai caduto, scivolato a terra e in frantumi, solo per te angelo mio.
Sono vivo solo per te.

Solo per te io vivo ogni giorno e ogni notte
Mi arrendo del tutto a te, lo senti?

Senti il tuo nome sulle mie labbra?
Il mio richiamo verso di te così lontano?



Torna da me, Ed..





(I'll surrender everything)
(To feel the chance, to live again)
I reach to you
I know you can feel it too
We'll make it through



Ti cerco, ti reclamo e ti trovo infine.
Scossi dalla guerra che ci ha colpiti e travolti, mentre i nostri occhi ancora si incontrano.

Di nuovo, per l’ultima volta?

Sei cresciuto, ma rimani uguale ai miei occhi
Così dannatamente fragile ad ogni mio sguardo.

Sappiamo entrambi che questa fiamma non si estinguerà mai
Per nulla al mondo.

Anche se dovessero dividerci ancora

Lontani come prima, continuerei ad amarti.

Non voglio che questo succeda ancora però

Sono egoista con il mondo in se, ma non voglio che ci dividano ancora


A thousand dreams I still believe
I'll make you give them all to me
I'll hold you in my arms
and never let go
I surrender




Avevo mille sogni, davanti a me
Si sono spezzati dopo che ti ho lasciato sfuggire dalle mie braccia.
E vorrei solo poterti riafferrare fra di esse per stringerti a me.

Per non lasciarti andare via ancora.

Mi arrendo a te, non al fato
Solo a te che hai tutto di me.




Right here, right now
I'd give my life to live again
I'll break free
Take me, my everything




Proprio ora si, adesso.
Corro verso di te e non mi importa di ciò che ci circonda.
Delle facce amiche, di chi tiene a noi.

Corro e mi stringo a te, per non lasciare che gli eventi ci allontanino di nuovo.
Darei la mia vita, la mia stupida esistenza per noi.
Solo per noi

Mi spingo a te, mi arrendo a te perché non voglio tornare ad essere distante dalle tue braccia.

Lontano dal calore della tua fiamma.



I surrender all to you
(Right now)
Right now
(I'd give my life to live again)
I'd give my life
(I'll break free, Take me)
Take me, take me
(my everything)
My everything



Prendimi e non lasciarmi andare via.
Anche se è sbagliato
Anche se dovremmo pensare al mondo che ci circonda.

Tienimi a te stretto fra le tue braccia.

Non voglio egoisticamente lasciarti ancora.

A costo di distruggere il nostro monto.

Le lacrime scivolano dai miei occhi dorati, e mi sento stupido
Sia perché non è giusto sia perché mi sto mostrando debole davanti a te

Non voglio…
Ma è sbagliato, e lo sappiamo entrambi.

Ancora una volta saremo lontani
Distanti mondi diversi, senza poter far nulla per impedirlo.

È solo l’amore che proviamo anche per il mondo che ci circonda che ci costringe a sacrificare la nostra vita.




Non farmi andar via….







(I surrender all to you, right now)
Right now
(I'd give my life to live again)
I'd give my life to you baby







Siamo qui, dunque.
Lontani, distanti
Senza possibilità di vederci ancora
Tutto per fare la cosa giusta

Abbiamo sacrificato noi stessi, la nostra vita
Per il mondo che amiamo.

Mi sono arreso a te, alle tue parole.
Abbiamo fatto la cosa giusta

Siamo lontani
Siamo più vicini di quanto potremmo mai immaginare.
Mentre cammino per queste vie, di un mondo che sto imparando a conoscere, sento i tuoi passi nella nostra terra

Immagino il giorno che incroceremo quel punto dove nello stesso istante le nostre anime si incontreranno ancora.

E i nostri cuori saranno uniti ancora, così lontani, così vicini.

Liberi di toccarsi per un fugace momento


Liberi di amarsi, anche se divisi






I'll break free, yeah free












Note d’Autrice:

Premetto che questa piccola Song-fic è stata difficile e che non risulta alla sottoscritta una buona riuscita [soprattutto per come è venuta fuori ç_ç]
Il problema principale quando decidiamo di scrivere sulle note di bellissime canzone è il tempo, il luogo e il tutto come si svolge.

Anche se l’abbiamo già nella nostra testa

Non è proprio facile *sospir*

Comunque, la narrazione salta dal pov di Roy a quello di Ed, risultando di facile lettura credo [c’è molto spazio quando accade ^^’]
C’è anche un salto temporale notevole, dovuto al fatto che la prima parte si svolge nel passato, quando Edward e Roy sono nell’ufficio di quest’ultimo per il solito lavoro di routine
La seconda parte della fic avviene tutta velocemente durante il film [che io reputo magnifico ma struggente] quando Edward ritrova Roy e qui vi salta addosso çwç

La fine come si può ben capire, Ed è tornato di là dovendo abbandonare Roy, il suo mondo e il suo amore, solo per poter salvare il loro mondo.

Perdonate questa povera Liris che dopo aver ascoltato ripetutamente questa bellissima canzone di Celine Dion, vi ha postato questo orrore ç_ç


Che dire, preso arriverà il 4° capitolo di The Hawk and the Angel, e qualche altra piccola one-shot saltellante di dolciosa malinconia [sempre colpa del film] e forse forse forse il nuovo capitolo di Away from the sun ^^

Come sempre, alla prossima e commentate che fate solo felici noi poveri omini/omine fanwriter




Mi Arrendo


C'è così tanta vita
che ho lasciato da vivere
E questo fuoco ancora sta bruciando

Quando vedo che mi guardi
Io penso che potrei trovare la forza
di rimanere in piedi per ogni sogno
Ed abbandonare questa terra solida
E rinunciare a questa paura interiore
Di quello che accadrebbe se loro mai sapessero
che sono innamorata di te

Perché io cederei a tutto
per provare l'opportunità, per vivere di nuovo
Io mi spingo verso di te
So che anche tu puoi provare tutto ciò
Noi potremmo farlo insieme

Io credo ancora in mille sogni
vorrei che tu me li dessi tutti
Ti stringerei tra le mie braccia
e non ti lascerei mai andare via
Mi arrendo

Io so
che non posso sopravvivere un'altra sera
lontano da te
Tu sei la ragione per la quale io tiro avanti
Ed ora ho bisogno di vivere la verità

Proprio ora,
non potrebbe esserci momento migliore
Da questa paura, io mi libererò
E vivrò di nuovo con amore
E nessuno di loro può togliermi questo
E loro vedranno... sì

(Io cederei a tutto)
per provare l'opportunità, per vivere di nuovo
Io mi spingo verso di te
So che anche tu puoi provare tutto ciò
Noi potremmo farlo insieme

Io credo ancora in mille sogni
vorrei che tu me li dessi tutti
Ti stringerei tra le mie braccia
e non ti lascerei mai andare via
Mi arrendo

Ogni notte sta diventando sempre più lunga
E questo fuoco
sta diventando sempre più forte, baby
Io ingoierò il mio orgoglio
E sarò viva
Non riesci a sentire il mio richiamo?
Mi arrendo del tutto….

(Io cederei a tutto)
(per provare l'opportunità, per vivere di nuovo)
Io mi spingo verso di te
So che anche tu puoi provare tutto ciò
Noi potremmo farlo insieme

Io credo ancora in mille sogni
vorrei che tu me li dessi tutti
Ti stringerei tra le mie braccia
e non ti lascerei mai andare via
Mi arrendo

Proprio qui, proprio ora
Darei la mia vita per vivere di nuovo
Io mi libererò
Prendimi, mio tutto

Io mi arrendo del tutto a te
(Proprio adesso)
Proprio adesso
(Darei la mia vita per vivere di nuovo)
Darei la mia vita
(Mi libererò, prendimi)
Prendimi, prendimi
(mio tutto)
Mio tutto

(Mi arrendo del tutto a te, proprio adesso)
Proprio adesso
(Darei la mia vita per vivere di nuovo)
Io ti darei la mia vita, baby
Io mi libererò, sì mi libererò







   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Liris