Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: ____Faxas    13/08/2011    4 recensioni
[AkuRoku;]
Per augurare a tutti quanti un felice AkuRoku Day; ma soprattutto lo auguriamo a loro ♥
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Axel, Roxas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
13 Agosto;

Continuava a chiedersi che cosa ci facesse ancora lì, ad aspettare inutilmente, seduto al tavolino che Axel gli aveva detto per incontrarsi.
Erano passati circa venti minuti dall’ora prestabilita per l’appuntamento, e il biondo cominciava a innervosirsi del ritardo del suo amico, soffrendo ancora di più il caldo afoso di agosto.
Guardava nervosamente l’orologio ogni minuto, tenendo il conto dei minuti che stava via via sprecando, e osservando poi con fare disinteressato dei ragazzi che stavano allestendo una postazione per un qualche cantante sconosciuto della città.
Gli sembrò una coincidenza il fatto che proprio “quel” giorno ci sarebbe stata musica dal vivo, e che il tavolo a cui era seduto si trovava proprio davanti a quella postazione, precisamente là dove ci sarebbe stato il cantante, quindi non ci fece molto caso.
-Eccole la sua bibita.- disse con un filo di voce una ragazza del locale all’aperto, poggiando una lattina di Coca Cola Zero.
Roxas rimase immobile, fissando quella bibita come se fosse un alieno, prima di dire un: -Grazie ... - non molto convinto.
Non aveva ordinato nessuna Coca Cola, e si disse che dovesse essere un’altra coincidenza che gli avessero servito quel preciso tipo di bibita che adorava.
Si guardò intorno, cercando di risultare il più normale possibile... Poi si decise ad aprire la lattina e poi berne un lunghissimo sorso, rinfrescante.
In quel momento si accorse che il collaudo della chitarra e del microfono era concluso, e le luci del locale divennero più soffuse, colorandosi di un cupo arancione.
Si volse a guardare verso il piccolo palco, mentre un ragazzo alto e magro, con una felpa leggera smanicata e il cappuccio calato sul volto, andava a sedersi sullo sgabello mettendosi la chitarra acustica sulle ginocchia.
Lo vide alzare lo sguardo verso di lui.
Il suo cuore parve fermarsi per un attimo, alla vista di quei due occhi verde smeraldo che conosceva bene e un sorriso divertito stirarsi sulle labbra sottili del cantante.
Gli sorrise di rimando, un po’ sorpreso, mentre quel ragazzo si toglieva il cappuccio, liberando la chioma rosso fuoco che gli cadde dolcemente sulle spalle.
Axel cominciò a suonare, il piede destro che batteva il tempo contro lo sgabello.
Roxas non gli tolse gli occhi di dosso, sempre più sorpreso e un po’ imbarazzato; esattamente un anno prima, allo stesso locale, e allo stesso tavolo, era cominciata la sua storia con il rosso con le note della canzone che lentamente si spandeva per la grande sala in penombra come sottofondo.
Vide lo sguardo di Axel posarsi su di lui, mentre intonava l’ultima volta il ritornello, sorridendo maliziosamente; Roxas si sentì arrossire, ma continuò a fissarlo sempre più emozionato.
La canzone terminò, e qualche gruppo di ragazzine cominciarono a battere freneticamente le mani, attirate più dall’aspetto di Axel che dalla canzone.. Ma Roxas non ci fece caso, troppo occupato a perdersi nello smeraldo degli occhi del suo ragazzo.
Il rosso poggiò la chitarra vicino allo sgabello, le luci che lentamente tornarono a essere più vivaci, mentre si sedeva accanto al biondo con un sorriso allegro stampato sul volto.
- Buon anniversario, Roxas.- sussurrò Axel avvicinando il suo viso a quello del suo ragazzo, dandogli un dolce bacio.
- Buon anniversario anche a te, Axel.


-------------Angolo della Faxy---------------------
FELICE GIORNO DELL'AKUROKU A TUTTI!! *lancia fiori, cuoricini e coriandoli everywhere*
Come di consueto, posto questa flashfiction a mezzanotte un po' inoltrata per festeggiare un po' quest'evento ^^
E' la prima volta che scrivo qualcosa per questo giorno stupendo, e penso di aver fatto un pastrocchio (anche se la mia beta dice sempre che "tutto quello che passa dalle sue mani è oro colato", quindi non dovrei considerarlo un pastrocchio xDD)
Spero comunque che vi sia piaciuta, e ringrazio tutte quelle meravigliose stelline (?) che hanno recensito/favorito/seguito la mia precedente fanfiction Helios!

Bene, con questo penso di aver finito, e continuo ad augurare a tutti quanti una felice giornata all'insegna dell'AkuRoku! (:
Un abbraccio,
Faxy



P.S.: la canzone di cui si parla è "Leave a scar" di Marilyn Manson, anche se non c'entra nulla con la shot xDD


  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: ____Faxas