Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lunatica96    13/08/2011    0 recensioni
"Grazie” La ragazza gli stava porgendo la sua gracile mano e lui la strinse delicatamente perché aveva il timore di potergliela spezzare. “Io sono Michelle” Quel nome riecheggiò nella testa del ragazzo che la fissava ancora imbambolato
Albus Altri Personaggi di J.K.Rowling
Michelle,Eliz e Samuel di Nika
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il ricordo migliore.




Image and video hosting by TinyPic
Un ragazzo dal viso sottile ,ricoperto da capelli tra il nero e il rossiccio,stava sistemando delle cose nel baule quando un tonfo sordo venne da fuori lo scompartimento. Senza pensarci due volte usci a vedere cosa stava succedendo. I suoi occhi verdi si spalancarono,una ragazza dai boccoli d’oro stava raccogliendo da terra i suoi libri di testo. Lui corse subito ad aiutarla. Raccolti i libri si rialzarono e per un secondo rimasero imbambolati. Lei aveva degli occhi stupendi ,di un blu intenso difficili da dimenticare.
“Grazie” La ragazza gli stava porgendo la sua gracile mano e lui la  strinse delicatamente perché aveva il timore di potergliela spezzare. “Io sono Michelle” Quel nome riecheggiò nella testa del ragazzo che la fissava ancora imbambolato.
“Ehm, a sì! Io sono Albus … ma tutti mi chiamano Al quindi …” Ridacchiò imbarazzato e abbassarono lo sguardo. Per fortuna non c’è nessuno nel corridoio pensò Albus.
“Hai già trovato uno scompartimento,no … p-perché puoi stare insieme a me. Non nel senso insieme,intendo nello stesso scompartimento,eheh” Anche lei ridacchiò imbarazzata ,fece segno di si con la testa e lui con il fare da vero gentiluomo gli prese il baule e lo posizionò vicino al suo.
“Non sono mai stata qui” Cominciò la ragazza “Je suis francese,come ma madre e ma padre è di qui” Albus si asciugò le mani sudate sui jeans e gli rivolse un sorriso. “Volevo sapere com’è ... Hogwarts,tu vai al secondo anno,verò?” In effetti Albus aveva l’aspetto di un undicenne.
“Sì,sì . E’ molto bella” Si sentiva uno stupido. D’un tratto la porta si apri e mostrava James in tutta la bellezza di chi ha appena finito di competere per una maratona.
“Chi è molto bella?” Disse con il fiatone ,scrutò la cabina e notò una ragazza che sedeva davanti al finestrino. “Oh!” Rivolse uno sguardo da intenditore ad Al ,il quale  fece le presentazioni.
“Molto piacere” La ragazza gli porse la mano per una stretta ,ma lui gliela baciò delicatamente. Il che fece diventare rosso di rabbia Albus. James se la cavava molto meglio di lui con le ragazze ,anche in momenti come quelli ,che assomigliava a zio Ron dopo aver corso per il vialetto.
“Assomigli a Fleur ,non è vero Albus?” James si sedette vicino a Michelle ,troppo vicino per i suoi gusti.
“E’ francese”Rispose in tono acido Al mentre scartava una cioccorana di malavoglia.
“Oui,sono francese” Ripeté come  se ce ne fosse stato bisogno. Sorrise a tutti e due ,Albus lasciò stare l’esser acido e la cioccorana e gli ricambiò il sorriso.
James stava seduto e respirava a fatica . “Per quanto hai corso … intendo ,per ridurti così!” A Michelle gli scappò una risatina che si spense appena incontrò il volto di James.
“Per molto” Rispose scioccato. “Rose stava facendo tardi e sono andato ad aiutarla” James si era completamente scordato che c’era anche Michelle ,e scagliò un’occhiataccia a Albus.
“Chi è Rosie? La tua ragazza?”
“Oh ,no è nostra cugina … eheh!”
Lei rimase un attimo perplessa e poi si rivolse ad Albus ,il quale sorrideva soddisfatto. “Siete fratelli?” Al stava per aprire la bocca quando James iniziò a parlare.
“Sì, ma non ci riconoscono perché io sono incredibilmente bello  e lui …” Rivolse ad Al uno sguardo di sufficienza e rise di gusto.
“Cosa vorresti dire , cespuglio!” James si ricordava benissimo quando tutti i suoi cugini lo chiamavano fogliolina ,perché aveva ,ed ha tutt’ora, i capelli come un cespuglio.
Michelle rise ,ma subito dopo fece placare i fratelli.
Il resto del viaggio passò nel totale silenzio, uno di quei silenzi imbarazzanti che non sai come colmare.
Rimpiango i giorni felici dove Rose non smetteva di parlare.
“A proposito ,in quale cabina sta Rose?” James stava giocherellando con una figurina delle cioccorane che ritraeva il loro padre. Lui la teneva sempre con se ,come se fosse un portafortuna.
“Oh, in uno scompartimento dei corvonero, non mi guardare così … non è la più pallida idea .Ok?”
“Ok ,ora vado a vedere … Michelle vuoi venire con me ,così ti faccio conoscere un po’ di persone!”
“Sì”
“Parli come se fossi tu il fratello Potter popolare.” Al non notò la battuta di James e uscì insieme a Michelle.
“Mi sembra carino”
“Cosa ?” Chiese allarmato Albus,mentre pensava un modo per sbarazzarsi del coro di James.
“Il posto” Si era fermata davanti ad un finestrino e indicava un castello circondato dalla foresta proibita e dal lago nella parte davanti.
“E’ molto carino ,in effetti penso che quest’anno ci faranno arrivare ad Hogwarts in barca!” Albus amava andare in barca,quasi come volare con il manico di scopa.
“In b-barca?” La voce della ragazza si fece nervosa ,lui lo noto e si girò verso di lei con un sorriso.
“Non ti preoccupare ,se vuoi …” Si fermò un attimo,non poteva pensare al ridicolo che stava per dire. “Mi puoi sempre prendere la mano se hai paura.” Michelle divenne rossa in viso ,si avvicinò al ragazzo rimasto impietrito e gli sfiorò la mano con le dita.
“Oui,Credo che ne approfitterò …”
La porta dello scompartimento dietro di loro si apri di scatto, mentre Michelle si scansava e Albus imprecava verso quello che ha maledetto le sue rare situazioni romantiche.
“Albus sei qui.”
“E già” Rispose irritato. Una ragazza dai capelli rossi come il fuoco gli saltò in braccio. I bellissimi occhi di Michelle diventarono come fessure mentre fissava quella ragazza abbracciare Albus.
“Rose staccati!” Gridò ancora più irritato ,guardando Michelle.
Al suono di quel nome la ragazza dai capelli color oro si tranquillizzò.
Rose si staccò e scompigliò ancora di più i capelli di suo cugino, si giro e porse la mano alla ragazza.
“Io sono Rose, sei nuova di qui? Wow … davvero ,la Francia ci voglio andare, che bello. Vedo che hai fatto amicizia con il mio bellissimo cugino,insomma guarda che occhi ,eh?”
Al rimase a bocca aperta, doveva salvare Michelle dalle grinfie di Rose, questa volta rimpianse di aver avuto l’idea di cercarla.
“Rose , respira!” Urlò suo cugino, lo fece e la pelle di Rose riprese un colorito umano.
Michelle ridacchiava.
“Sei simpatica” Abbozzò Michelle mentre guardava Albus che diventava sempre più piccolo. Si era accorto solo ora che ogni due frasi c’era il suo nome.
Che miseriaccia gli avrà detto?
Oltre al fatto che aveva interrotto un momento bellissimo ,ora parlava di lui come se niente fosse.
Rose si voltò verso di lui “Ti dispiace se te la rubo?” Al stava per urlargli contro ,ma non gli pareva il caso e lasciò correre. “Sì ,fai pure.” “Ci vediamo fuori” Michelle lo guardò dolcemente e lui si sciolse ancora una volta. “Ti aspetto...”
Ovviamente hanno attraversato il lago in barca ,ma non è come se lo aspettava Albus ,anche perché c’erano altre e dieci persone insieme a loro due ,e la metà erano suoi parenti.

Spazio LUnatcO-

Ciao cari :) ... Sapete cosa desidero? Desidero sapere cosa ne pensate di queste poche righe che ho buttato giù. E Già, accetto anche le Critiche ... Servono per migliorare!
Devo dire che mi servirebbe mooolto migliorare. Sono impaziente del vostro giudizio, sì lo sò 'Che me ne dovrebbe fregare?"
A ME IMPORTA xD ahahah.

 
-Nikalunatica96

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lunatica96