Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: redspecial    14/08/2011    1 recensioni
Bravo Severus, hai affidato i tuoi ricordi ad un ragazzino che li ha sbandierati ai quattro venti. Pensavi che la tua ora fosse arrivata e non volevi essere ricordato come un traditore, ma ora sei coperto di ridicolo! Maledetto Potter! Pensò tra sé l’uomo chiedendosi cosa doveva aver commesso nella sua precedente esistenza e più che convinto che quel cognome avrebbe continuato a perseguitarlo.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Minerva McGranitt, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UN NUOVO COLLEGA


 

Quella mattina Minerva si svegliò molto presto, anche per i suoi standard. Raccolse la sua lunga chioma scura con venature argentate in un severo chignon guardandosi attentamente allo specchio: la battaglia finale e la conseguente ricostruzione delle loro vite avevano lasciato profondi segni, ma le ferite dell’animo erano ancora lontane dall’essersi assorbite. Con calma si preparò per scendere a colazione; un’altra lunga giornata l’aspettava e in più quello sarebbe stato il giorno della partenza di Severus.


 




Severus Piton stava terminando i bagagli dando, di tanto in tanto, un’occhiata in giro per non dimenticare nulla. Stava estirpando 17 anni della sua vita. Tornò mentalmente al giorno della conversazione avuta con Kingsley un mese e mezzo orsono ripetendosi di aver preso la decisione più sensata.
Sentì bussare in modo insistente e stizzito diede il permesso al “disturbatore” di entrare. “Professore”
“Si Potter, nonostante l’età l’educazione non è proprio il tuo forte vedo, chissà di chi sono i geni…” lasciando sfumare la frase in attesa della risposta.
“Professore sono venuto a salutarla, sa… mi mancherà”
“Che stupidaggini Potter. Cosa ci fai qui? gli studenti arriveranno tra qualche giorno”
“Professore volevo informarla prima che lei partisse, in accordo con la Professoressa McGrannit e il Ministro della Magia terrò il corso di Difesa contro le Arti Oscure. Alla fine dell’anno farò gli esami come tutti gli studenti per ottenere i M.A.G.O., speravo che lei rimanesse oppure potesse supervisionare le prove degli studenti nel corso dell’anno”
Per Merlino…Un fulmine a ciel sereno! Ho chiesto quella benedetta cattedra per quindici anni consecutivi e mi è stata concessa soltanto alla sedicesima richiesta e il moccioso viene qui a chiedermi di supervisionare i suoi – miei – studenti durante l’anno scolastico?! I pensieri furenti del pozionista furono interrotti dall’inaspettato ingresso di Hermione che spostava continuamente il suo sguardo tra i due interlocutori.
“Professore ho pensato di salutarla prima della sua partenza… ma che succede?” alludendo al clima gelido creatosi nell’ufficio.
Salazar aiutami tu, non farmi scoprire che anche lei, senza aver ottenuto il diploma, sarà un’insegnante!
“Granger, anche tu qui?”
“Ho accompagnato Harry prima della ripresa delle lezioni, ha saputo la novità?”
Non fece in tempo a rispondere che un altro ospite inatteso varcò la soglia: Ron stava cercando Harry ed Hermione, così aveva imboccato il corridoio. “Professore non è ancora partito? Quando dovrebbe andarsene esattam…ahi!” non riuscì a finire la frase visto il sonoro calcio sugli stinchi indirizzatogli dalla ragazza.
Ci mancava solo lui! Ora il trio è ricomposto…quale gioia…Weasley è sempre più imbranato! Ma veramente che ci troverà in lui la Granger?
“Signor Weasley, mancava solo lei a questa serafica riunione. Ora se non vi dispiace vorrei terminare i bagagli, DA SOLO!” rimarcando per bene il concetto affinchè quegli scocciatori invadenti tornassero da dove erano venuti.
“Professore, ci pensi. Questa è la sua casa… ed è anche la mia. Arrivederci” facendo dietro front accompagnato dai suoi amici.



Note

La fiction è del tutto completata sul mio pc (già da qualche giorno) per cui sto postando abbastanza velocemente. Mi piace aggiornare in tempi brevi, appunto perchè è già tutto pronto e a volte è un pò brigoso stare ad aspettare il seguito. Mi trovo d'accordo con Unbreakable_Vow sulla lunghezza dei capitoli, altra ragion per cui tengo aggiornata la storia di continuo. Mi spaice lasciarvi a bocca asciutta! :-) Scherzi a parte ringrazio tutti per i vostri commenti e per quanto riguarda il capitolo precedente:  

UNBREAKABLE_VOW: grazie mille per la recensione che hai lasciato. Mi fa piacere che la storia ti piaccia e che ti prenda! Non preoccuparti per aver recensito solo a questo punto, non c'è problema; e poi è giusto fare le cose quando si è del tutto convinti, no? ;-)
Mi fa piacere il fatto che tu possa trovare la storia come un'evolversi naturale delle cose se Severus fosse riuscito ad essere salvato, infatti è proprio questo che mi ha spinto ad analizzare il tutto dal mio punto di vista. Sono felice per quanto riguarda l'IC perchè ci tengo molto (penso di averlo scritto anche fin troppe volte...) e mi trovo d'accordo sul fatto che Severus è meraviglioso quando si lascia andare ma penso anche che nei suoi modi di fare (magari freddi e scostanti) lui riesca a far emergere il suo lato più umano. E' un personaggio complesso e la sua psicologia è piuttosto articolata: nel voler far trasparire alcuni dei suoi lati più sgradevoli riesce a far emergere qualcosa che va al di là di questi; almeno io la vedo così. A proposito di psicologia dei personaggi, Minerva è un altro che mi sta a cuore; è severa ma secondo me nasconde un cuore grande. Io la vedo come un'ottima educatrice e una gran donna che sa essere rigorosa e determinata ma anche materna (forse perchè non è sposata e non ha figli) e amorevole.
Anche io amo la coppia Severus/Harry, anche se la preferisco intesa come professore/allievo, tutore/figlio adottivo e perchè no conoscenti che possono avere un complicato rapporto d'amicizia (questo ovviamente dopo la guerra); adulti insomma che cercano di capirsi ed instaurare un rapporto soltanto basato sulle loro individualità e non su pregiudizi che li hanno sempre allontanati.
Lo so che i miei capitoli sono brevi ma (un pò mi devo ancora bituare al fatto dell'editor che modifica le misure dei margini...)preferisco scriverli così perchè non amo le sbrodolature! In altre long che ho scritto spesso perdevo un pò il senso della storia e il tutto sembrava messo lì un pò a casaccio. Per cui preferisco mantenermi su una misura più corta ma con pensieripiù ordianti e la direzione in cui voglio dirigere il tutto.Spero che tu sia ancora sveglia dopo questo lunghissimo ringraziamento...!
Spero anche che tu possa gradire anche questo capitolo, grazie!

Grazie come sempre anche ai lettori silenziosi! siamo quasi alla fine e spero di avervi regalato qualche emozione con la mia storia senza pretese! grazie davvero, a presto per il botto finale! :-) baci


  

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: redspecial