Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Butterball_    15/08/2011    17 recensioni
*CAP. 1 - Neville
Le macerie delle serre distrutte dalla guerra erano solo un lontano ricordo ed il posto da insegnante ormai gli calzava a pennello, gli piaceva persino sentirsi chiamare Professor Paciock.
Solitamente non avrebbe mai richiesto un colloquio per una sciocchezza simile...
7° classificato a "Una drabble per LUI" contest indetto da Tefnut. sul forum di EFP
*CAP. 2 - Luna
“Chissà se fa ancora lo stesso effetto.” sussurrò appena, fissando i tremanti occhi di Neville perdersi sulla sua figura.
*CAP. 3 - Neville/Luna
I gemelli fortunatamente non percepirono il palpitante desiderio del loro professore di rimanere solo con la loro mamma. Semplicemente euforici per la punizione scampata, lanciarono in aria le spugne e si dileguarono in un batter d’occhio.
La pioggia scrosciante batteva sui vetri della serra, avvolgendo in quel caldo silenzio le due figure prigioniere di quei vetri.
“Sta piovendo, Nev. Proprio come quel giorno.”
*CAP. 4 - Hannah/Neville/Luna
Quel fine settimana, il Professore si era fatto trattenere dalla pioggia e non il contrario.
Aveva passato buona parte del tempo che avrebbe dovuto dedicare a sua moglie a rimuginare, rannicchiato sotto uno dei tavoli da lavoro della sua serra preferita.
Adorava quel posto, gli ricordava il suo grande amore; lo preferiva ad altri luoghi, soprattutto quando pioveva, perché ci ritrovava sé stesso.
Quella mattina però, il suo tavolo e una strega umida di gocce gelide lo avevano spinto oltre il dovuto e aveva così deciso di rintanarsi nella serra per pensare, crogiolandosi tra rimorso e desiderio.
Grazie per aver seguito questa storia e - magari - per averla anche apprezzata ღ
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hannah Abbott, Luna Lovegood, Neville Paciock
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo capitolo ha partecipato al contest "Una drabble per LUI" indetto da Tefnut. sul forum di EFP, classificandosi 7°.
Questa drabble sarà la prima di una raccolta di tre, in onore della coppia Neville/Luna.
Ho deciso di datare la raccolta 19 anni dopo la fine della guerra… Neville è ora professore di Erbologia e Capo della casa Grifondoro, sposato.
Luna, dopo la breve relazione con Neville(1), si è sposata con Rolf Scamander ed ha avuto due gemelli che, per una malefatta, fanno sì che la madre sia convocata per un colloquio con uno dei loro professori.
(1)Amo molto questa coppia, anche se improbabile (visto il matrimonio tra Neville e Hannah Abbott e quello di Luna con Rolf Scamander. Per non parlare di un appunto della stessa Rowling sui due “Neville non resisterebbe troppo a stretto contatto con la -dolce- follia di Luna“ la mia fantasia, però, ama vedere il due insieme almeno in un breve periodo dopo la fine della guerra e successivamente uniti da una continua -segreta-
attrazione.
7° classificato
“It’s rainin’ – Oh, baby, it’s rainin’ –” di Hikaru_Zani
Grammatica/punteggiatura: 9,85/10
Un errore, uno solo e probabilmente vorrai strangolarti quando ti dirò qual è.
La svista è nella battitura: “insegnate” al posto di “insegnante”. Manca una N.  (NdA: corretto al volo XD)
Per il resto, veramente bravo.
Forma/stile: 9,7/10
Ci sono state un paio di scelte lessicali che non mi hanno convinta pienamente, ma lo stile – sobrio, puntuale, schietto – è esattamente ciò che mi aspettavo da una drabble sui nostri eroi. Ben fatto!
Caratterizzazione: 10/10
Oh, avanti!! Quanto è Neville? È troppo Neville!! Geniale il fatto che convochi Luna per una piccolezza del genere. Geniale. Da Neville, insomma. E chi dice che anche lui non abbia le sue tecniche per avere successo con le ragazze? Soprattutto quando la ragazza in questione è un tipino poco convenzionale come Luna!!
B-r-a-v-o!
Originalità: 10/10
Ma per forza. Luna va alle udienze per i genitori, in pratica! Che ti aspettavi? Hai reinventato il pairing, hai saputo giocare con le caratteristiche di Neville, non hai escluso Rolf Scamandro e la vita “canon” di Luna. Né quella di Neville, ovviamente. Bravissimo, te lo ripeto ancora una volta.
Rispetto delle regole: 5/5
Gradimento personale: 5/5
Totale: 49,55/50
Buona lettura :D

 



It's rainin'

-Oh baby, it's rainin'-


Le macerie delle serre distrutte dalla guerra erano solo un lontano ricordo ed il posto da insegnante ormai gli calzava a pennello, gli piaceva persino sentirsi chiamare Professor Paciock.
Amava passeggiare tra i vasi di terracotta e spiegare ai suoi studenti le meravigliose qualità delle piante, anche quelle velenose.
Velenose, proprio come la Tentacula fatta accidentalmente esplodere dai gemelli Scamander in quella piovosa mattina inglese. Solitamente non avrebbe mai richiesto un colloquio per una sciocchezza simile, tuttavia non trovò rimedio migliore per coprire quel pungente odore, se non convocando la proprietaria del più dolce dei profumi.
“Voi due avete la testa piena di Gorgosprizzi!”
I semi raccolti ricaddero a terra.





Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)
(© elyxyz)



Image and video hosting by TinyPic

  
Leggi le 17 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Butterball_