Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Prof    16/08/2011    1 recensioni
Seduto alla scrivania, dall'alto della postazione privilegiata, Inghilterra, forse dimentico di come fosse quello per un gentleman, lanciò l'ennesimo sguardo omicida a quelle odiose lettere impilate una dietro all'altra, senza che, le maledette, assumessero una parvenza di significato. La cosa era fastidiosa.
Genere: Comico, Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hetalia - the times - sealand, inghilterra Titolo: The Times
Fandom: Axis Powers Hetalia
Personaggi: Inghilterra, Sealand
Genere: Slice of life, comico
Rating: verde
Conteggio Parole: 350
Avvertimenti: flashfic, missing moments
Prompt: "Il modo più veloce, per porre fine ad una guerra, è perderla" (George Orwell)
Note dell'Autore: Il titolo citato è il vero titolo di un articolo preso da “The Times”, datato 25 maggio 2011 (Bank ‘must raise rates’ to ease inflation). Il prompt è stato adattato a modo mio: da una parte lo trovo tirato per i capelli, dall'altro lo trovo perfetto. Forse è un po' troppo criptico. xD




The Times
    
uoıʇɐןɟuı ǝsɐǝ oʇ ’sǝʇɐɹ ǝsıɐɹ ʇsnɯ‘ ʞuɐq




Seduto alla scrivania, dall'alto della postazione privilegiata, Inghilterra, forse dimentico di come fosse quello per un gentleman, lanciò l'ennesimo sguardo omicida a quelle odiose lettere impilate una dietro all'altra, senza che, le maledette, assumessero una parvenza di significato. La cosa era fastidiosa.
Inconsciamente, aveva deciso che, per quella volta, avrebbe potuto tollerare la presenza di quella fastidiosa pulce di mare - era un gentleman, in fin dei conti – almeno fin quando non fosse stato in grado di decifrare il titolo in neretto del giornale che, spocchiosamente, il nanetto stringeva in mano.
Con tutta evidenza, aveva decisamente sovrastimato la sua pazienza. Decisamente.
“Sealand.” Scandì, secco.
Una testolina bionda si mosse appena da dietro il giornale erto a muro invalicabile. Due metri di sopracciglia si levarono appena oltre il bordo superiore del malloppo di fogli.
“Sì?” chiese una vocetta acuta e supponente.
“Quando mi farai la cortesia di eclissarti alla mia vista?”
“Quando avrò finito di leggere il giornale!” rispose il piccolo presuntuoso, seduto di fronte alla scrivania. “È molto importante avere sempre uno sguardo sull'economia mondiale. - aggiunse - Beh, ma tu che ne puoi sapere, vecchio scemo.”
Se Inghilterra non gli saltò al collo fu solo perché aveva già fatto colazione, e un'indigestione proprio non gli serviva. Non rinunciò però ad emettere un basso ringhio.
“Benissimo... E ,dimmi, tu saresti così acculturato da... - si sporse oltre la scrivania, agguantando il quotidiano e strappandolo senza tanti complimenti dalle mani del rompiscatole in miniatura - …riuscire a leggere il Times anche al contrario?!” Strillò, voltando la carta stampata nel verso giusto e sbattendola sotto il naso della pulce.
Sealand deglutì a vuoto, colto in evidente fallo.
“C-certo che sì, idiota! Solo gli stupidi come te non ne sono capaci! - mentì, spudorato – E adesso fammi diventare una Nazione, prima che ti dichiari guerra!”
“Certo! E con quali mezzi?” Inghilterra gli regalò un sorriso scettico e derisorio.
“Non sottovalutare il grande Sealand! Ho amici potentissimi, io!”

Tre secondi dopo, e l'aspirante nazione si ritrovò chiuso fuori dallo studio, il Times spiaccicato in faccia. Rigorosamente al contrario.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Prof