Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Sweet96    16/08/2011    4 recensioni
Era sempre stato razionale, scientifico: preferiva credere a ciò che vedeva.
Ma in quel momento dovette riconoscere che tutto ciò che si diceva su di lei era completamente vero. Era davvero bella!

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Storia terza classificata al "Detective Conan - flashfiction contest" indetto da Roe
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Yukiko Kudo, Yusaku Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Colpo di fulmine
 

Un uomo e una donna. Lui uno scrittore di romanzi. Lei una giovane attrice di successo. Completamente diversi. Eppure al loro incontro qualcosa scattò. Qualcosa si mosse.
 
- Ma dove si sarà cacciato? - Pensò un seccato Yusaku Kudo, caro amico di Ryou Akozaki, produttore del film il cui cast si trovava a quel ricevimento.
Nonostante non fosse un attore, anche Yusaku si trovava lì, per il semplice fatto che il film in questione era tratto da un suo romanzo.
Continuò a cercarlo in mezzo alla gente, ma dopo dieci minuti si dimenticò completamente di lui. Infatti fu in quel momento che la vide. Una giovane donna, avvolta in un elegante vestito nero che esaltava le sue forme e la sua corporatura snella, camminava con postura perfetta, guardando distrattamente verso di lui.
Quest’ultimo la riconobbe come Yukiko Fujimine, la giovane attrice scelta per il ruolo femminile principale. Aveva sentito dire che era molto bella, ma lui non era mai stato tipo da credere nelle voci che correvano. Era sempre stato razionale, scientifico: preferiva credere a ciò che vedeva.
Ma in quel momento dovette riconoscere che tutto ciò che si diceva su di lei era completamente vero. Era davvero bella!
Evidentemente doveva aver assunto un’espressione strana, perché la donna sembrò notarlo e gli sorrise, un misto tra il dolce e il divertito. Fece appena in tempo a rispondere con un lieve inchino del capo che lei era già sparita tra la folla. Yusaku sorrise tra sé e sé. L’avrebbe rivista, anche a costo di girare mezzo mondo.
 
Yukiko Fujimine era felice. E come darle torto! Aveva appena visto un uomo perfetto per lei. Peccato che non sapeva chi era, dall’aspetto non le era sembrato un attore. Aveva un’aria così seria, posata, anche se era stata sostituita da un’espressione imbambolata causata, sperava, dalla sua presenza. Le era sembrato un uomo con la testa sulle spalle, che sapeva quel che faceva. Senza contare che era estremamente bello!
Al vederlo gli aveva sorriso, sia perché quell’uomo la attirava, sia perché era divertita dallo sguardo sorpreso e sbalordito che le aveva rivolto. E lui se ne era accorto, perché tentò subito di ricomporsi e darsi un’aria più degna, mentre si inchinava leggermente con il capo in segno di rispetto. Sì, quell’uomo era proprio il suo tipo!
 
“Ah, Fujimine-san!” Al sentirsi nominare, l’interpellata si girò, trovandosi davanti Ryou Akozaki, con accanto… Non poteva crederci! Era proprio l’uomo di prima!
“Posso presentarti il mio caro amico Yusaku Kudo?” Continuò il produttore “Sai, il film che gireremo è tratto da un suo romanzo!”
Oh, e così era uno scrittore!
“Molto piacere di conoscerla! Sono Yukiko Fujimine!” Si presentò lei.
Yusaku le baciò la mano “Il piacere è tutto mio, signorina!” Rispose con fare galante, al ché la giovane attrice non poté evitare di arrossire. Sapevano entrambi che avrebbero avuto tempo per conoscersi.
 
Un uomo e una donna. Lui uno scrittore, lei un’attrice. Erano completamente diversi. Ma erano uniti. Uniti nella loro diversità. E nel loro colpo di fulmine.   

[500 parole]


 

Scrivo solo qualche riga per dire che questa storia si è classificata al terzo posto (su tre, ma sono comunque contentissima!) al "Detective Conan - flashfiction contest" indetto da Roe_Rory Hattori.
Sono soddisfatta, perché questo è stato il primo contest a cui ho partecipato e la flashfic ha comunque ottenuto un ottimo punteggio.
Ringrazio ancora la giudice!
Con affetto,
Sweet96


 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sweet96