Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: BakaMakaInu    17/08/2011    1 recensioni
Questa è semplicemente una piccola shot su Edward e un suo.. hem.. chiamiamolo "dibattito" interiore per quanto riguarda la creazione della pietra filosofale.
BUONA LETTURA :D
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FMA pf
LAPIS PHILOSOPHORUM
                                             LA PIETRA DEI FILOSOFI
LA  PIETRA DEL SAGGIO
                                            L'ELISIR DI LUNGA VITA


Riflettere. Gran bel verbo. Ha tanti significati. Però.. se rifletti troppo a lungo rischi di diventare pazzo.


Perchè? Perchè deve essere così dannatamente difficile? Ti tormenti.  Eppure è semplice, in un certo senso.


Solo due risposte alla domanda che tormenta le tue notti insonni.


Sacrificare vite umane?


Due. Solo due risposte. Si o No.


Il cuore dice no. No, è da egoisti! Sacrificare vite umane per dar vantaggio alla tua. E se un giorno fossi tu a diventare una pietra filosofale? Odieresti il tuo creatore. Tu! Che non accetti l'ordine di uccidere, bensì quello di NON uccidere, vuoi usare della gente innocente.


IL CUORE DICE NO.


La mente dice sì. Non si può fare nulla. Il cervello è simbolo di razionalità. Ciò che tu vuoi davvero fare. Non puoi mentire a te stesso.Vuoi la pietra filosofale. Ma è una giusta causa, pensi. In questo modo pensi di giustificarti, ti metti una maschera che è destinata a cadere e rompersi in tanti piccoli pezzi quanto basta per farla scomparire.


TU NON SEI COSì

Ecco una terza opzione. Oltre al "Si" e al "No" ora c'è anche il " E se.."

E se creassi una pietra filosofale senza sacrificare vite umane?

Ci pensi. IMPOSSIBILE. Dice il tuo cervello.

Ma tu DIMENTICHI l'impossibile e SUPERI la razionalità.



***
Saaalve!

Non avevo mai scritto qualcosa su FMA.
Oggi finalmente mi sono decisa.
Ho scritto una battaglia interiore.
Cuore e cervello, certe volte possono essere davvero fatali!
L'ultima frase è di Gurren Lagann, ma ho pensato si potesse adattare bene alla storia.
Un abbraccio.
BakaMakaInu.



  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: BakaMakaInu