Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Erisedesire    17/08/2011    1 recensioni
Piccola flash che aveva partecipato al contest "ad ognuno la sua" classificandosi seconda, e che non ho mai pubblicato.
Ora però, soprattutto dopo il settimo film, devo assolutamente farlo.
Questo è il mio omaggio a Fred Weasley.
"Stringeva convulsamente la bacchetta fra le dita, aggrappandosi a lei con tutte le sue forze.
Si guardava intorno fra lo stordimento generale e gli veniva da ridere."
Buona lettura
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All or nothing

Nick autore: _madduz_

Titolo: All or nothing

Personaggi: Fred Weasley

Genere: Introspettivo, Malinconico

Rating: verde

Avvertimenti: flasfic

Introduzione: “Stringeva convulsamente la bacchetta fra le dita, aggrappandosi a lei con tutte le sue forze.”

NdA: Questo è Fred nell’ultima battaglia. Ho inserito la sua voglia di ridere, anche quando non c’è nulla che metta allegria, una voglia di ridere che un po’ si smorza piano piano. Fred non è fatto per le battaglie, ma questa è la sua.

 Ho avuto un’ispirazione fulminea e ho scritto, tutte le altre idee erano banalità visto che dovevo parlare della sua ultima battaglia. Spero di non aver prodotto proprio una schifezza.

 

All or nothing

 

Correva sempre più velocemente.

Non sapeva dove stava andando, ma gli sembrava di correre da sempre; forse in tutta la sua vita non aveva mai cessato di farlo.

Stringeva convulsamente la bacchetta fra le dita, aggrappandosi a lei con tutte le sue forze.

Si guardava intorno fra lo stordimento generale e gli veniva da ridere.

Sì, ridere: c’erano centinaia di uomini e donne attaccati ai loro insulsi bastoncini di legno e tutti urlavano parole senza senso.

Nulla aveva senso.

Si fermò di botto in mezzo ad un corridoio vuoto e gettò la sua bacchetta a terra, ansimando.

“Basta.” Mormorò.

Voleva andarsene da quel caos, voleva tornare indietro, nove anni prima, quando era ignaro di tutto.

Quando aveva comprato la sua bacchetta di ciliegio con un enorme sorriso stampato in faccia.

Quando adorava fare incantesimi, produrre scherzi a non finire, quelli che facevano ridere tutti, perfino sua madre.

“È finita Fred” pensò amaramente “quel mondo è lontano anni luce.” Ed era davvero così.

Ora la sua bacchetta era lì per terra, inerme: una piuma di fenice inghiottita dal legno scuro. E aspettava che lui trovasse il coraggio di usarla per uccidere.

Finalmente la afferrò.

Gli sembrava diversa, ma forse era lui ad essere cambiato, anche se nessuno se ne sarebbe accorto.

Una strana luce brillava nei suoi occhi, diceva che era pronto, che era il momento di giocare la partita decisiva. “Questa volta o tutto o niente.” Pensò, mentre un gran sorriso gli increspava le labbra.

Poco dopo il mondo avrebbe saputo che aveva dato tutto.





Seconda Classificata: Madduz_:All or nothing

Grammatica: 9.2
Stile e lessico: 9.8
Sviluppo della trama: 10
IC: 20
Originalità-uso del prompt: 18
Giudizio personale: 5
Per un totale di 72/75 punti.

Giudizio:
L’unico neo che ti ha causato un calo dei punti è l’uso di virgole & co che, non dico sia errato, ma in alcuni punti sarebbe da limare e quindi crea qualche intoppo, piccolo, nella lettura della Flash e quindi influisce anche sullo stile.Per il resto, nulla da dire e penso che il giudizio personale dica tutto. Trovo il tuo Fred un ottimo Fred, sposa in tutto e per tutto quello che io penso che sia stato il rapporto dei gemelli con la guerra, e che è poi quello che si evince dai libri: loro non ignoravano la guerra e la morte, semplicemente il loro modo di vivere era la loro personalissima via di reazione. I punti nell’originalità/u. del prompt sono decurtati perché in fondo, volendo proprio cercare il pelo nell’uovo, la bacchetta poteva essere usata un po’ di più.Tutto il resto, come ho già detto, è veramente toccante e bellissimo. Grazie, per questa delicatissima flash.
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Erisedesire