Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Juniper Fox    17/08/2011    2 recensioni
Storia classificatasi prima al contest "Da un'immagine" indetto da Fabi sul forum di EFP.
Peter osservava in silenzio quella che ormai era la solita routine della Domenica. […] Lily, di fronte alla finestra, aspettava.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Peter Minus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Gigettina /Juniper Fox
Personaggi principali: Peter Minus, Lily Evans
Titolo: Lily, davanti alla finestra, aspettava.
Genere: Introspettivo.
Rating: Verde
Avvertimenti: Flashfic.
Introduzione: Peter osservava in silenzio quella che ormai era la solita routine della Domenica. […] Lily, di fronte alla finestra, aspettava.
Note dell'autore: Dunque, che dire? Questa flash dovrebbe piazzarsi, temporalmente, tra la nascita di Harry e il pronunciamento della profezia. Peter non è ancora stato contattato da Voldemort, e si ritrova a dover sorvegliare Lily e Harry su richiesta di James. Lily, invece, attende il ritorno del marito inchiodata davanti alla finestra (prendendo spunto dall’immagine). Spero ti piaccia.
Immagine scelta: 20 – I’m waiting for you
Personaggio scelto: 33 con personaggio [Peter Minus]
 
 


Lily, di fronte alla finestra, aspettava.

 

 
La casa era immersa in una tranquillità forzata che sapeva di attesa e di sconforto.
Era quasi calata la sera, e la luce artificiale rischiarava l’ambiente altrimenti in penombra. Un altro giorno era passato.
Peter osservava in silenzio quella che ormai era la solita routine della Domenica: il lettino in cui Harry dormiva ignaro di tutto dondolava magicamente, permettendo al bambino di sentirsi cullato; l’orologio sul muro della cucina scandiva l’inesorabile passare del tempo. Lily, di fronte alla finestra, aspettava.
 
Sospiro, battito di ciglia, ravvivata ai capelli.
 
James era uscito per andare da Silente, lasciandogli in custodia la moglie per quell’unica ora di libertà che gli veniva concessa una volta alla settimana. Sarebbe rientrato a casa in poco tempo, lasciandolo libero di andare a compiere le sue commissioni.
Si chiese come mai fosse di vitale importanza uscire, perché la vita del suo amico sarebbe stata meno in pericolo al chiuso in casa.
 
Scostata di tende, smorfia, ravvivata ai capelli.
 
Lui, nonostante tutto, non riusciva ad essere preoccupato. Sapeva cosa stava facendo, era stato tutto pattuito.
O almeno, questo era quello che cercava di mostrare, mentendo persino a se stesso. Una promessa rimaneva comunque una promessa, no?
 
Battito di ciglia, spostamento di peso sull’altra gamba, ravvivata ai capelli.
 
Avrebbe dovuto dirlo, a Lily, che non avrebbe risolto niente stando lì ad aspettare. Tuttavia, non poteva nemmeno biasimarla, perché suo marito, per tutto il tempo che rimaneva fuori casa, era in pericolo di vita.
Se fosse stato davvero coraggioso, le avrebbe parlato. Avrebbe cercato delle parole adatte per tenerla occupata – ma lui non era così. Non lo sarebbe mai stato.
 
Smorfia, sospiro, ravvivata ai capelli.
 
Sarebbe impazzito, a lungo andare. Ne era certo. 
 









Prima classificata:

Juniper Fox – Lily, davanti la finestra, aspettava -

Grammatica e sintassi: 10/10 
Lessico e stile: 10 /10
Originalità: 8.5/10 
Caratterizzazione dei personaggi: 15/15 
Gradimento personale: 10/10 
Inserimento dell'immagine: 10/10 
Personaggio casuale: 3/3 punti 

Per un totale di: 66.5/68 punti


Mi è piaciuta molto. 
Una flash delicata.

Non avrei mai pensato a descrivere un momento del genere, trovo che la tua scelta sia stata davvero interessante.

Conoscevo già il tuo stile musicale, in questa occasione devo dire che sei riuscita a dimostrare una buona capacità ritmica. La storia infatti ha tempi narrativi ben definiti e la grammatica non presenta errori di alcun tipo, anche la sintassi è sempre corretta. Certo, è breve, ma senza dubbio è curata.

Ti faccio i complimenti per la caratterizzazione che hai dato di Lily e di Peter, la prima che attende con ansia, nonostante questo sia completamente inutile. Peter invece sembra già vacillare, il suo osservare Lily, il suo giudicarla senza esprimere chiaramente il suo pensiero, senza agire, confortandola o dandole serenità, mi è parso molto ‘da Peter’. 


Il personaggio che ti era stato assegnato è proprio Peter, ho trovato interessante l'idea che hai avuto per questa storia, perché anche se è breve e in realtà non racconta molto, rende un senso di tristezza e di immobilità che è proprio dell'attesa, rende il personaggio di Lily e l'amore che prova per James.

Hai raccontato molto con queste poche parole e questo è davvero molto bello. Per questo la storia mi è piaciuta tanto: oltre ad essere scritta magnificamente, mi ha lasciato qualcosa.

L'immagine è ben inserita, in effetti l'idea che mi ha dato appena l'ho vista è stata proprio attesa, anche un po' di ansia, si addice perfettamente alla tua flash.
Che altro posso dire: complimenti.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juniper Fox