Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MedusaNoir    17/08/2011    4 recensioni
C'era un tempo in cui le sorelle Black vestivano di rosa.
Seconda classificata al Quick Contest! di _Aras_.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Narcissa Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il tempo degli abiti da fata

 

C’era un tempo in cui le sorelle Black si vestivano di rosa.

Quelli erano i giorni in cui potevano vivere liberamente la propria infanzia, lasciando ancora chiuse le porte della consapevolezza che di lì a pochi anni avrebbero spalancato.

Le tre bambine non avrebbero scambiato quella vita con nessuno: a loro bastava guardarsi negli occhi per capire ciò che l’altra stava pensando, poi si prendevano per mano e correvano a farne di tutti i colori al loro Elfo Domestico.

Mentre giocavano nel giardino della villa nei loro vestiti da fata, nessuno avrebbe potuto dubitare della loro felicità.

 

Narcissa rimise nella scatola la fotografia, da cui era stata accuratamente cancellata, anni prima, l’immagine di Andromeda: ora la Narcissa bambina sorrideva solo a Bellatrix e la sorella non aveva più alcuna mano da tenere.

Andromeda era stata cancellata dalla loro vita, dal cuore, dalle fotografie e pensare con nostalgia ai tempi passati non li avrebbe riportati indietro. Non avrebbe riportato lei.

D’altronde sua sorella aveva scelto l’amore al posto della famiglia, perché rimpiangerla? Eppure quei giorni di sole le tornavano davanti agli occhi con la furia di un uragano, spazzando via, per qualche momento, tutta il risentimento che provava per lei.

____________________________________________________________________________________________________________________________

SECONDA CLASSIFICATA: Il tempo degli abiti da fata - Medusanoir
Grammatica e stile: 10/10
Non ho trovato errori grammaticali, brava. Lo stile è… particolare! Non è eccessivamente elaborato ma nemmeno troppo semplice, non usi parole molto complicate ma riesci a dare una musicalità al testo che lo rende moto più scorrevole e da un senso di continuità. Molto brava!
Originalità: 4/5
Narcissa viene spesso vista come una donna/ragazza che pur rispettando le idee dei purosangue non si espone mai troppo. E’ la stessa caratterizzazione che le hai dato tu, e quella che secondo me e si addice di più. Bellatrix è sempre la cattiva di turno, che poi è vero. Insomma come personaggi non è molto originale ma devo dire che Bellatrix da bambina io me la immagine così com’è adesso, solo più piccola. Non ce la vedo proprio vestita di rosa, il che rende questa fanfic abbastanza originale, dato che non viene mai descritto – o almeno io non l’ho mai letto – l’aspetto fanciullesco e innocente di Bellatrix.
IC personaggi: 10/10
Mi sembrano abbastanza IC.
Andromeda non viene descritta moto, dici solo che scelse l’amore al posto della famiglia il che è vero.
Bellatrix è sempre quella cattiva , quella che cancella senza rimorsi la sorella per la scelta che ha fatto.
Narcissa è proprio come me la immagino, fedele ai purosangue ma con delle idee proprie, che però non ha il coraggio di esprimere. Il risentimento che se ne va è proprio suo.
Molto IC, brava!
Gradimento personale: 8/8
Non leggo molto sulle sorelle Black, ma questa mi è piaciuta, perché non hai raccontato della lotta familiare o della fedeltà a Voldemort, hai saputo mostrare anche un aspetto che di solito non si vede. Molto bella, davvero!
Utilizzo immagine e frase: 2/2
Hai usato entrambe, quindi punteggio pieno!
Totale: 34/35
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir