Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lady Guinever    09/04/2006    35 recensioni
Nasce oggi la prima posta del cuore di Hogwarts! La nostra esperta, la professoressa Sibilla Cooman, dispenserà i suoi preziosi consigli a chiunque ne abbia bisogno! (massima serietà e riservatezza)
Genere: Commedia, Demenziale, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sibilla Cooman
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


CHIEDILO A SIBILLA!

Nasce oggi la prima posta del cuore di Hogwarts! La nostra esperta, la professoressa Sibilla Cooman, dispenserà i suoi preziosi consigli a chiunque ne abbia bisogno!
(massima serietà e riservatezza)


Prima uscita


Cara professoressa Cooman;
io ho un grande problema: sono una frana totale con le ragazze. Qualunque cosa io dica o faccia, si rivela sempre ed irrimediabilmente sbagliata! L'unica ragazza che si sia mai degnata di uscire con me, dopo una serata assieme, in cui siamo andati al Ballo del Ceppo, non mi ha più richiamato!
Cosa devo fare, mi aiuti lei!
Neville



Mio caro ragazzo,
Con la mia Vista, posso chiaramente intuire che il tuo problema scaturisce da una fonte primaria: la tua timidezza. Vediamo un po' come possiamo fare a renderti un po' più sicuro di te, va bene?
Allora, mio caro… com'è che ti chiami? Ah si, Neville.
Mio caro Neville… Neville? Neville Paciock?
Ahahahahahahhaha!!! Neville Paciock? Ma tu sei un caso disperato, mio caro!per te non c'è consiglio che tenga, tu sei semplicemente uno sfigato cronico! Non posso fare nulla per te, mi dispiace.
(che roba… Neville Paciock! Quel ciccione con le mani sudaticce e una forte balbuzie… non troverà mai una ragazza, è troppo sfigato!)
con amore,
Sibilla.



Cara Sibilla,
Io sono innamorata di un ragazzo, ma lui sembra non guardarmi neanche! A dir la verità penso sia innamorato della sua migliore amica (una racchia assurda con i capelli da spaventapasseri, e pure secchione!), ma il sentimento che provo verso di lui potrebbe abbattere una montagna, io devo averlo! Mi dia un consiglio!
Lav Lav



Mia carissima Lavanda,
Ti darò un consiglio infallibile! Io stessa l'ho usato svariate volte per conquistare dei ragazzi.
Allora, alla prossima gita ad Hogsmeade vai in un locale molto carino e accogliente, in cui non ti chiederanno la carta d'identità, "La Testa di Porco", e chiedi al barista di venderti una bottiglia dello Scotch più forte e più scadente che hanno (perché costa di meno), fatto questo, offrine qualche bicchiere al tuo amato, dicendogli che è un nuovo tipo di succo di mele, poi passa una serata con lui.
Il giorno dopo, digli che sei incinta: non potrà non mettersi con te! Non ti preoccupare, lui non ricorderà niente e tu potrai fargli credere tutto ciò che vuoi!
Buona fortuna!
Sibilla.



Cara professoressa Cooman,
Io sono indubbiamente il ragazzo più bello e più curato di tutta Hogwarts, ma non riesco a trovare una fidanzata!
Eppure io mi impegno! Mi faccio la manicure, mi depilo il petto e le gambe, mi metto il profumo, sto sempre almeno un'ora davanti all'armadio per scegliere bene l'accostamento dei colori, e quando mi spunta qualche brufolo, uso subito un po' di fondotinta per nasconderlo.
Nonostante ciò, nessuna le ragazze a cui piaccio mi sembra alla mia altezza… come posso fare a trovare la ragazza giusta per me?
Blaise



Caro Blaise,
Con la mia Vista ho subito capito dov'è il tuo problema. È una cosa un po' forte da dire, e cercherò di farlo con la massima delicatezza.
Sei un finocchio.
Capito? Sei frocio, omosessuale, gay, ricchione… come preferisci che io ti chiami?
Ti piacciono gli uomini.
Non è un problema, nessuno ti prenderà in giro per questo, anche io ho passato la mia fase lesbo. Capita a tutti! (solo che a mio avviso per te è permanente…)
Ciao frocetto!



Cara professoressa,
io non ho gravi problemi con le ragazze, però in questi giorni mi è spuntato un brufolo veramente grande proprio sul naso, e nessuna ragazza mi parla più, sto perdendo tutta la fiducia in me stesso!
mi sento incredibilmente brutto con questa cosa enorme in faccia! È grosso, rosso e ha pure la punta bianca! La prego, mi tiri un po' su di morale!
M. Belby



Caro ragazzo,
Che schifo, un brufolo sul naso!
Per favore, domani non ti azzardare a presentarti nella mia classe se hai ancora quella protuberanza piena di pus in faccia! Vomiterei sulla mia palla di cristallo!
Ci credo che nessuna ragazza ti fila più, chi è che vorrebbe parlare con uno che ha un cratere inesploso sul naso?
L'unica cosa che puoi fare è chiuderti in camera finché non ti passa.
E poi per favore non scrivetemi per queste cose, non sono mica la curatrice della Fiera dei Mostri! Sibilla



Cara professoressa Cooman,
la mia identità deve restare segreta, infatti la mia lettera è firmata con uno pseudonimo talmente fantasioso che neanche la CIA riuscirebbe a risalire al mio vero nome.
Il problema è questo: io non ho mai avuto una ragazza, nonostante la mia età.
In fondo non sono tanto brutto, se togliamo il naso aquilino, la gobbetta, i capelli unti e l'aria cattiva non sono poi così orrendo!
Come posso fare a trovare qualche bella pollastra che mi accetti per la mia bellezza interiore?
Il Pitone



Caro "Pitone",
Ho capito chi è lei grazie alla mia Vista, e volevo ricordarle che questa è una rubrica SOLO per gli studenti di Hogwarts, capito? SOLO studenti!
Si rivolga ad un'agenzia matrimoniale, io non posso aiutarla.
Sibilla.


  
Leggi le 35 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Guinever