Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: la_marty    17/08/2011    8 recensioni
..e sto per sposare Angelina. Ti rendi conto Freddie? Se tu fossi ancora qui ti avrei scelto come testimone, ma dato che sei occupato con Sirius, Remus e gli altri ho deciso che il grande onore sarebbe spettato a Ron.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, George, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caro Fred.
Ti farà piacere sapere che ho imparato a convivere con la tua assenza. Il che, me ne rendo conto, è un controsenso, ma chi meglio di te può capire come ci si sente?
 
Sarai felice di sapere che il nostro negozio, dopo otto anni, va ancora a gonfie vele e ti dirò di più... indovina chi si sta dimostrando un astro nascente, un nostro potenziale seguace una volta cresciuto un po’? Il piccolo Teddy Lupin, ti giuro che quel nanerottolo mi sta dando un sacco di idee, scommetto che una volta che sarà a Hogwarts ne combinerà delle belle. Non dirlo a Remus, crede che tutti noi lo educhiamo alla perfezione (il che non è una bugia), ma è più portato a cacciarsi nei guai di quanto lo eravamo noi, e questo è tutto dire.
 
Stamattina è arrivato un gufo da parte di Percy e Audrey, dicono che Percy è stato promosso alto ufficiale di Kingsley, puoi immaginarti la reazione di mamma. Ci hanno invitato a cena per festeggiare ma è un periodo incasinatissimo questo, sai. Il termine della gravidanza di Fleur è entro poche settimane, senza contare le trasferte di Ginny... saresti davvero fiero di lei, da un anno gioca da titolare nelle Holyhead Harpies, e in questi giorni ci sono le semifinali della Coppa d’Inghilterra. È davvero tesa e per qualche motivo rifiuta tutte le Gomme Super Calmanti che le offro con le migliori intenzioni (le ho ideate da poco ma prima di metterle in commercio devo testarle un po’ in giro). Fortuna c’è Harry che la tiene buona come può.
 
E parlando di novità, tu non puoi saperlo, ma Ron ce l’ha fatta a dichiararsi ad Hermione. Non so come abbia fatto, ma ho il sospetto che sia successo la notte della battaglia ad Hogwarts perché da quel giorno sono inseparabili. E sono passati anni! Non fanno che litigare e riappacificarsi, esattamente come prima, ma si vede che lei l’ha fatto crescere. Credo che vogliano tentare il grande passo pure loro, è questione di settimane, ci scommetto.
 
Ah, e io sto per sposare Angelina. Ti rendi conto Freddie? Se tu fossi ancora qui ti avrei scelto come testimone, ma dato che sei occupato con Sirius, Remus e gli altri ho deciso che il grande onore sarebbe spettato proprio a Ron. E ora sii fiero di me: aspettiamo un bambino. Ogni volta che ci penso sento il petto traboccante d’orgoglio, sento che tra tutte le prove che la vita mi ha messo davanti sarà la più ardua, la più spaventosa e la più fantastica che io possa immaginare.
Voglio fare qualcosa di buono Fred, voglio sentirmi utile. Già ti sento sghignazzare, ma prova a parlare con Remus o il papà di Harry e dimmi se non ti diranno di aver provato le stesse cose che sento io ora.
Angelina dice che si sente che sarà una femmina, io non ho preferenze. O meglio, mi piacerebbe avere un maschio solo perché in tal caso saprei già che nome dargli.
L’hai capito, no? Ovviamente il tuo.
Non lo faccio per autolesionismo, diciamo che sono ancora abituato al suono del mio nome associato al tuo. E poi vabbè. Lo sai. Mi manca averti qui. Non gongolare perché sono certo che anch’io ti manco. Non abbiamo mai funzionato bene da soli, e i primi due o tre anni sono stato apatico e indifferente a tutto. Ora sento di stare meglio. Non dico bene, ma abbiamo fatto la pace con Percy, Bill e Fleur stanno per diventare genitori per la seconda volta, Charlie continua a divertirsi e a dare la caccia ai draghi, Ron ha messo la testa a posto e Ginny è famosa in tutto il paese. Papà è addirittura stato promosso due anni fa e l’anno scorso la mamma ha assunto un elfo domestico. Un elfo domestico alla Tana! E io sto per diventare un padre e un marito. Direi che sono sereno.
Baratterei senza pensarci tutti i matrimoni del mondo se servisse a riportarti qui, ma noi due con i “se” non ci abbiamo mai fatto molto.
Se da lassù mi vedrai sfilare vestito da pinguino fino a un altare, non ridere troppo. E sii felice per me.
Nessuno ti ha mai scordato nemmeno per un attimo.

 

George

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: la_marty